SwiftKey sbarca su Windows 10 nella build 17692

SwiftKey sbarca su Windows 10 nella build 17692

Microsoft sfrutta le tecnologie della controllata SwiftKey per migliorare l'esperienza di digitazione in Windows 10: questa la principale novità della build 17692, corredata da altri piccoli cambiamenti

di pubblicata il , alle 14:41 nel canale Sistemi Operativi
MicrosoftWindows
 

Da quando Microsoft acquistò SwiftKey nel 2016, l'idea che l'azienda potesse sfruttare la tecnologia della controllata su Windows non è mai tramontata. Si è dovuto tuttavia attendere fino al rilascio della nuova build 17692 di Windows 10, distribuita ai Windows Insider, perché ciò si realizzasse.

Nella nuova build, infatti, la tastiera di Windows integra alcune delle tecnologie e funzionalità della nota tastiera, inizialmente nata su Android. Tra di queste troviamo una migliore predizione del testo, correzioni automatiche migliori e inserimento delle parole con lo scorrimento sui tasti (funzionalità che, in realtà, era già presente su Windows 10 Mobile).

Le novità non sono, stranamente, limitate solo alla lingua inglese: già al lancio infatti la tastiera supporta inglese britannico e americano, francese, tedesco, spagnolo, portoghese, russo e anche italiano.

Questo cambiamento dovrebbe portare a un miglioramento dell'esperienza di digitazione su Windows 10, pur già degna di nota.

Un'altra novità da segnalare introdotta nella nuova build è la presenza dell'acrilico, il materiale semi-trasparente che caratterizza il Fluent Design, in alcuni menù contestuali. Ad esempio, nella schermata Attività, il menù che si apre cliccando con il tasto destro è semi-trasparente.

Viene inoltre inserita una funzionalità per regolare la dimensione del testo manualmente, così da poter ottenere la dimensione preferita in maniera semplice.

Ulteriori dettagli sono disponibili sul blog di Windows.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
calabar18 Giugno 2018, 15:53 #1
Leggo sul blog che la build riguarda i due canali più "veloci" ossia il fast ring e lo skip ahead.
Esiste una fonte che riporta canale per canale quali siano le ultime build disponibili?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^