Prime appparizioni video di Cortana in Windows 10

Prime appparizioni video di Cortana in Windows 10

Un video apparso online mostra le funzionalità di Cortana installato su un sistema con Windows 10. Nelle prossime release pubbliche la novità verrà probabilmente resa disposnibile

di pubblicata il , alle 16:51 nel canale Sistemi Operativi
WindowsMicrosoft
 

Sono ormai alcuni mesi che parliamo di Windows 10 descrivendone le piccole novità mostrate in modo più o meno ufficiale da parte di Microsoft: alcuni dettagli sono stati mostrati durante eventi dedicati mentre altri particolari sono emersi dalla Technical Preview resa pubblica.

Fin dalle prime apparizioni di Windows 10 era stata preannunciata l'integrazione di Cortana, l'assistente personale già oggi disponibile su Windows Phone 8.1. E parecchia è l'attesa nei confronti di questo strumento: c'è infatti curiosità nel capire come un nuovo tool del genere possa adattarsi anche all'utilizzo su desktop migliorando l'esperienza d'uso per l'utente.

Online sono comparsi i primi video di questa implementazione e tutto fa supporre che in un futuro ormai prossimo Cortana possa essere a disposizione di tutti gli utenti del Windows Insider Program. Qui di seguito riportiamo un video nel quale sono visibili alcuni secondi di funzionamento dell'assistente personale.

Ricordiamo che da pochi giorni è possibile installare Cortana anche sui dispositivi Windows Phone con interfaccia in italiano: è necessario iscriversi al programma Preview for developer e avviare l'aggiornamento dello smartphone

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
D4N!3L309 Dicembre 2014, 17:52 #1
Ma Cortana andrà a sostituire l'attuale software di comando vocale di Windows? Sarà possibile creare delle macro custom e associarle a certi comandi vocali?
htpci09 Dicembre 2014, 17:53 #2
tutto molto bello, ma io cortana la voglio anche vedere.
bobafetthotmail09 Dicembre 2014, 18:31 #3
Originariamente inviato da: htpci
tutto molto bello, ma io cortana la voglio anche vedere.
... faccela vedè... faccela toccaà...

E un Cortano anche.
Pier220409 Dicembre 2014, 19:46 #4
Originariamente inviato da: htpci
tutto molto bello, ma io cortana la voglio anche vedere.


Le espressioni facciali in Halo sono previste, ripeterle per qualsiasi domanda che si può fare a un PC penso richieda più tempo.
Poi piacerebbe anche a me che se la offendi fi risponde con il solito ghigno acido delle donne
lucusta09 Dicembre 2014, 19:54 #5
quantomeno tutti adotteranno una dizione compiuta...

egli:" What do i have today?"

cortana:" Something's no right. Try again in a little bit.

quando nella realta' sara' cosi':

io:"...hao, corta', che cio' da fa' oggi?"

Cortana:" bellomio, parla cauto che non te capisco!"

io:" a corta', te sostituisco co' 2 cicchetti sur topo?!?"

Cortana:" fa' che te pare! io me metto in sciopero (e crascio pure er pc)"...



gia' mi mette ansia...

Adamo K.09 Dicembre 2014, 21:44 #6
Ma assodato che TUTTO quello che viene detto a stà cortana poi passerà in mano a microscroft e che sia la camera che il microfono saranno SEMPRE attivi (Mi chiedo per quale motivo poi) mi domando, ma solo a me da fastidio la sola idea di tutto questo?
Eress10 Dicembre 2014, 08:30 #7
Sinceramente non capisco tutto questo rumore attorno ad un assistete vocale, da anni ce ne sono su qualsiasi OS. Se poi è vero che microfono e camera saranno sempre attivi con Cortana, allora meglio non usarlo.
htpci10 Dicembre 2014, 09:37 #8
Originariamente inviato da: Pier2204
Le espressioni facciali in Halo sono previste, ripeterle per qualsiasi domanda che si può fare a un PC penso richieda più tempo.
Poi piacerebbe anche a me che se la offendi fi risponde con il solito ghigno acido delle donne


hahahah!!! buongustaio.
Utonto_n°110 Dicembre 2014, 16:57 #9

appparizioni

Nessuno ha fatto caso a quante "P" ci sono nel titolo?
Sono delle appparizioni delle P
D4N!3L310 Dicembre 2014, 17:35 #10
Originariamente inviato da: Utonto_n°
Nessuno ha fatto caso a quante "P" ci sono nel titolo?
Sono delle appparizioni delle P


Non l'avevo notato.