Prima versione di Windows 9 online: ecco il nuovo Menu Start

Windows 9 sarà un upgrade incrementale dell'attuale versione, spesso non troppo apprezzata dai seguaci di Microsoft. Una versione preliminare del software sarebbe trapelata online, insieme ad un primo screenshot che mostra il nuovo Menu Start
di Nino Grasso pubblicata il 14 Luglio 2014, alle 11:01 nel canale Sistemi OperativiMicrosoftWindows
Con Windows 8 Microsoft decideva di eliminare il tradizionale Menu Start, per una nuova interfaccia a pieno schermo sviluppata intorno alle modalità d'uso dei nuovi device mobile. Una scelta che ha causato non pochi dissapori fra gli utenti affezionati alla piattaforma di Microsoft, che da tempo si erano abituati alla comodità di avere un ambiente pensato per un'unica tipologia di dispositivi.
Fonte: Neowin - Clicca sull'immagine per ingrandire
Un piccolo errore per cui la società ha già detto di voler ricorrere ai ripari. Alla conferenza Build tenuta nel mese di aprile, Microsoft annunciava e mostrava al pubblico il nuovo Menu Start, tradizionale nella forma, ma basato sui dettami stilistici della nuova interfaccia Modern UI, che sarebbe stato introdotto in una release successiva di Windows 8.
Secondo le ultime informazioni, tuttavia, la feature non sarà rilasciata prima di Windows 9 "Threshold", di cui una prima versione preliminare sembrerebbe già disponibile negli intricati meandri del web. La Build è la 6.4.9788 che negli screenshot riporta ancora il nome Windows 8.1 Pro. Secondo Neowin, che ha pubblicato l'immagine e contattato "fonti interne", l'immagine è affidabile e le prime versioni del nuovo sistema operativo utilizzano ancora il precedente branding.
Stando alle parole della fonte "questa build si troverebbe già sul web, ma non è stata ancora divulgata pubblicamente". Considerando il primo flusso di immagini, è probabile che la stessa build farà capolino in un futuro non troppo lontano.
Come abbiamo riportato poche settimane fa citando ZDNet, la nuova versione di Windows potrebbe utilizzare interfacce diverse su PC che adottano form factor differenti. L'interfaccia Modern UI non verrà pertanto del tutto eliminata, ma verrà presentata esclusivamente sui dispositivi due-in-uno, che supporteranno lo switch fra le due interfacce in base alle eventuali periferiche di input collegate.
387 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoERAORA
QUESTA SI CHE E' RIVOLUZIONE ! Si Torna al tasto start! Questo è quello che l'utente medio vuole sentire e poco importa se poi windows 9 sarà l'8 con supporto a nuove directx (Trucchetto ormai trito e ritrito per far cambiare SO) e tasto start "FINALMENTE" al suo posto!Microsoft...un'odio e amore viscerale ormai da 20 anni.possiamo starcene ancora un pò con windows 7
c'e' gente che vorrebbe lavorare più che star li a formattare e aggiornare di continuo, voglio vedere quanti ne metteranno preinstallati su workstation e simili.. ovvio che nasce per i tablet ma... insomma ci siamo capiti..
Per fortuna, con il buon windows 7 mi sento a posto per ancora molti anni, MOLTI (minimo 7-8)
Il loro piano marketing per Windows 9 sarà "Ecco a voi il menù start - the vengeance".
Ed ecco spiegato perchè nell'8 non c'era, tutto un piano per vendere un botto di 9 al lancio
vanno in regressione.
dio, come siamo messi bene.
i popcorn non li posso mangiare. birrette e salatini a mio fianco.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".