'Ottieni Windows 10': avete visto la nuova schermata di promozione su Windows 7 e 8?

'Ottieni Windows 10': avete visto la nuova schermata di promozione su Windows 7 e 8?

Con l'installazione di un recente aggiornamento, su Windows 7 e Windows 8 è apparsa una nuova schermata di promozione per la prossima release di Redmond. Il lancio è alle porte, e la società si preparà così

di Nino Grasso pubblicata il , alle 09:31 nel canale Sistemi Operativi
WindowsMicrosoft
 

Microsoft continua a sondare il terreno riguardo l'interesse che il suo Windows 10 sta suscitando negli utenti finali. Oltre ai vari annunci in pompa magna, la società ha imbastito in passato una "Technological Preview" (adesso Insider) sostanzialmente aperta al pubblico, ne ha analizzato il successo, e adesso ci prova con una nuova schermata su Windows 7 e 8. L'obiettivo è chiaro: far sapere a tutti gli attuali utenti di Redmond che il lancio è alle porte.

Windows 10 dovrebbe essere disponibile verso la fine del mese di luglio e, a poche settimane dalla data, Microsoft inizia a rendere più pressante la campagna promozionale intorno al proprio sistema operativo. La società non ci sta a ripetere il flop di Windows 8 con la sua natura "ibrida", e sta cercando in tutti i modi di accontentare gli utenti storici con un'esperienza d'uso ritagliata sul feedback ottenuto dagli stessi.

La schermata "Ottieni Windows 10" è apparsa a tutti gli utenti che hanno installato l'aggiornamento opzionale KB3035583, lo stesso che permette l'installazione automatica della nuova versione del sistema operativo quando sarà rilasciata al pubblico. Se non si è interessati, disinstallando il pacchetto relativo verrà eliminata la nuova schermata promozionale, e non verrà praticata in seguito l'installazione di Windows 10.

Nella prima pagina della schermata si legge: "Prenota subito il tuo aggiornamento GRATUITO a Windows 10", mentre in una postilla in basso viene precisato che l'offerta di aggiornamento gratis è "limitata nel tempo" e "riguarda la versione completa di Windows 10 e non una versione di valutazione". Microsoft ha detto in passato che il sistema operativo sarà gratis per gli attuali utenti della piattaforma, ma solo nel primo anno dalla sua distribuzione al pubblico.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

241 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Ergal01 Giugno 2015, 09:38 #1
Resta solo da capire se verrà rilasciato anche un codice per poterlo reinstallare successivamente ex novo, in caso di bisogno.
BIGGlive36001 Giugno 2015, 09:51 #2
infatti è anche il mio dubbio, visto che lo chiamano aggiornamento: non è che in caso di bisogno se devo formattare, poi mi tocca installare di nuovo win7 e poi rifare il download e aggiornamento a win10?

poi vabbe' sono ancora indeciso se passare o no a win10 (anche se è gratis) perchè non so se mi sia veramente utile a qualcosa e non ho voglia di salvare/spostare su altro hdd tutto quello che ho installato ora e ri-installare i vari programmi,ecc. dopo il passaggio al nuovo OS
yukon01 Giugno 2015, 09:53 #3
ho un portatile guasto e dismesso e che aveva installato 7.

potrei recuperare il seriale ed ottenere una copia genuina di 10 da installare su un fisso?
cronos199001 Giugno 2015, 09:59 #4
Io per non sapere nè leggere nè scrivere, prenoto l'aggiornamento sia sul Desktop che per il Surface Pro 3.
TigerTank01 Giugno 2015, 09:59 #5
Ragazzi la cosa è comunque semplice, quando sarà il momento rifate un'installazione pulita del precedente windows e lo attivate, installate l'aggiornamento e poi fate un'immagine del tutto così in caso di formattazioni successive avrete già il tutto pronto e invece che reisntallare da 0 ripristinerete l'immagine pulita
Questo è uno dei motivi per cui imho non si dovrebbero mai tenere sulla partizione primaria dell'SO materiali di stoccaggio, a partire dalle cartelle predefinite(Documenti, Immagini, ecc...).
Ginopilot01 Giugno 2015, 10:02 #6
Originariamente inviato da: yukon
ho un portatile guasto e dismesso e che aveva installato 7.

potrei recuperare il seriale ed ottenere una copia genuina di 10 da installare su un fisso?


Legalmente ovviamente no. Tecnicamente devi aspettare.
Ginopilot01 Giugno 2015, 10:03 #7
A me l'avviso e' arrivato ovunque, sia sui pc con la retail, sia quelli oem (ps hp) sia quelli con seriale refubished. Tutti.
battilei01 Giugno 2015, 10:28 #8
Link ad immagine (click per visualizzarla)

perchè finora... WinNT, Win2000, Win7, Win8... erano concepiti per lentezza e complessità ? madonna che esperti marketing
Wonder01 Giugno 2015, 10:30 #9
ho un portatile guasto e dismesso e che aveva installato 7.

potrei recuperare il seriale ed ottenere una copia genuina di 10 da installare su un fisso?

Se è un widows OEM che viene insieme al portatile la risposta è NO! Tale licenza è legata a quella macchina
Pier220401 Giugno 2015, 10:36 #10
Originariamente inviato da: battilei
Link ad immagine (click per visualizzarla)

perchè finora... WinNT, Win2000, Win7, Win8... erano concepiti per lentezza e complessità ? madonna che esperti marketing


Il windows più veloce di sempre era meglio?

Concepito per velocità e semplicità, visto che le attuali versioni sono installate oltre l'80% quindi la gente lo conosce già, da una immagine nuova.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^