OneDrive per Windows finalmente a 64-bit: i vantaggi per gli utenti

OneDrive per Windows finalmente a 64-bit: i vantaggi per gli utenti

Il client di sincronizzazione di OneDrive per Windows è adesso disponibile anche in versione a 64-bit, che può accedere a un quantitativo di RAM superiore

di pubblicata il , alle 13:21 nel canale Sistemi Operativi
MicrosoftOneDrive
 

Microsoft ha rilasciato una nuova anteprima pubblica del client OneDrive per Windows, disponibile per la prima volta anche in versione a 64-bit. Il client serve per la sincronizzazione semplice dei file fra il computer e il servizio di cloud storage, è incluso nativamente su Windows 10 ma può essere installato e utilizzato anche su versioni di Windows meno recenti.

Il vantaggio principale di OneDrive per Windows a 64-bit, rispetto al client attuale a 32-bit, è nella possibilità di utilizzare più memoria di sistema. Questo porta, secondo le parole della stessa Microsoft, a una migliore gestione "dei file più grandi, se presenti tanti file". Di seguito le parole esatte di Microsoft nel blog Tech Community ufficiale:

"La versione a 64-bit è la scelta giusta se prevedi di utilizzare file di grandi dimensioni e se hai molti file. Per installarla devi avere un computer che esegue una versione a 64-bit di Windows. I computer che eseguono versioni a 64-bit di Windows generalmente dispongono di più risorse, come potenza di elaborazione e memoria. Inoltre, le applicazioni a 64 bit possono accedere a più memoria rispetto alle applicazioni a 32 bit (fino a 18,4 milioni di petabyte)".

Il client a 64-bit di OneDrive per Windows si integra con Esplora file, proprio come la variante standard attuale a 32-bit, ed è progettato per offrire la sensazione di usare una cartella salvata localmente. Tutti coloro che dispongono di un processore x64 ed eseguono un sistema operativo a 64-bit possono installare la nuova versione di OneDrive a 64-bit (ma consigliamo di aspettare la release finale per non incappare in bug non ancora corretti), mentre invece gli utenti di dispositivi ARM64 dovranno continuare a utilizzare l'attuale client a 32-bit.

Microsoft sta ancora lavorando sull'emulazione x64 per i dispositivi ARM64, ed è attualmente in fase di test nel canale Dev. E' possibile scaricare in anteprima la versione a 64 bit del client di sincronizzazione di OneDrive per Windows a questo indirizzo, ma per l'installazione sarà necessario cancellare la release attualmente in uso. Secondo Petri, OneDrive per Windows a 64-bit verrà reso generalmente disponibile al pubblico entro la fine del mese di aprile.

Seguici sul nostro canale Instagram, tante novità in arrivo!

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Tedturb009 Aprile 2021, 13:30 #1
uah uah?
SpyroTSK10 Aprile 2021, 09:14 #2
Cioè, fatemi capire, Microsoft ha qualche cliente che si è lamentato perché non può tenere più di 18,4 milioni di petabytenel proprio OneDrive?
marcellinobono10 Aprile 2021, 19:24 #3
I porno in 4K occupano molto spazio
CarmackDocet10 Aprile 2021, 22:29 #4

@SpyroTSK

Da come è strutturata la frase credo intendano che è con i 64bit che si possono fino a 18,4 milioni di petabyte.
SpyroTSK10 Aprile 2021, 22:51 #5
Originariamente inviato da: CarmackDocet
Da come è strutturata la frase credo intendano che è con i 64bit che si possono fino a 18,4 milioni di petabyte.


Si, ma l'unico vantaggio è che OneDrive (client) potrà elaborare file più grandi di 4gb, nient'altro.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^