Nuovo WGA Notifications per Microsoft Windows XP

Nuovo WGA Notifications per Microsoft Windows XP

Microsoft ha iniziato a distribuire una nuova versione di WGA Notifications dedicata a Windows XP

di pubblicata il , alle 09:00 nel canale Sistemi Operativi
MicrosoftWindows
 
136 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Arus8528 Agosto 2008, 09:22 #11
grazie gian.
Dave8328 Agosto 2008, 09:23 #12
Ma di cosa vi lamentate, è già tanto che la MS non blocchi del tutto il sistema operativo, si accorgono che la gente usa i loro software non pagandoli e secondo voi se ne devono lavare la mani?
Poi si può pure discutere sul costo magari troppo elevato del loro software, ma tutto il resto che fa è sacrosanto.

Cmq basta non installare il WGA o trovare la versione curata o procurarsi una licenza originale.

Ricordatevi poi che molti altri software, quando si accorgono di non avere una licenza originale, si bloccano del tutto fino a quando non si inserisce una licenza valida.


ps: manco io ho mai visto un xp originale contrassegnato come piratato, sicuro che non hai usato male la licenza (installandola ad esempio su 2 o più pc)?
3vil528 Agosto 2008, 09:24 #13
ma sono l'unico che(con xp originale) sta fermo al sp2 e non aggiorna nulla???

Ho proprio disabilitato gli agg automatici, per me incasinano solo il pc. Un buon fwhardware e un buon fw/antivirus software e penso che si possa stare più che sicuri se si è un utente domestico.


La gente impazzisce per la sicurezza e poi quando gli telefonano a casa e gli chiedono i dati della carta di credito elencano tutto tranquillamente sperando di aver vinto un mappamondo a pedali...
ekerazha28 Agosto 2008, 09:24 #14
Originariamente inviato da: Arus85
ho fatto una domanda: WGA rompe le bolas anche se disattivo gli aggiornamenti???


Appartieni alla categoria di quelli con software originale ai quali WGA segnala ingiustamente la presenza di una copia piratata eh?

Comunque nella peggiore ed improbabile delle ipotesi, se si ha software originale e coscienza apposto, si chiama Microsoft e si sistema tutto.
Edgar8328 Agosto 2008, 09:32 #15
Io l'ho già installato qualche giorno fa, nessun problema dato che è una copia originale, anche secondo me se la cosa da problemi alle copie originali è sufficente chiamare la microsoft per risolvere tutto.

ciao!
goldorak28 Agosto 2008, 09:33 #16
Originariamente inviato da: Dave83
Ma di cosa vi lamentate, è già tanto che la MS non blocchi del tutto il sistema operativo, si accorgono che la gente usa i loro software non pagandoli e secondo voi se ne devono lavare la mani?
Poi si può pure discutere sul costo magari troppo elevato del loro software, ma tutto il resto che fa è sacrosanto.

Cmq basta non installare il WGA o trovare la versione curata o procurarsi una licenza originale.

Ricordatevi poi che molti altri software, quando si accorgono di non avere una licenza originale, si bloccano del tutto fino a quando non si inserisce una licenza valida.


ps: manco io ho mai visto un xp originale contrassegnato come piratato, sicuro che non hai usato male la licenza (installandola ad esempio su 2 o più pc)?


E a te e' mai capito di avere il tuo software originale disattivato nella funzionalita' solo perche' il vantaggio genuino aveva fatto un errore ?
Forse ti fa piacere pagare di tasca tua 150-400 € e sapere che il PRODOTTO CHE HAI COMPRATO e' controllato da remoto.
Peccato che io i soldi non li riavvro' una volta che ho finito di usare il software.
Dave8328 Agosto 2008, 09:36 #17
Originariamente inviato da: 3vil5
ma sono l'unico che(con xp originale) sta fermo al sp2 e non aggiorna nulla???

Ho proprio disabilitato gli agg automatici, per me incasinano solo il pc. Un buon fwhardware e un buon fw/antivirus software e penso che si possa stare più che sicuri se si è un utente domestico.


La gente impazzisce per la sicurezza e poi quando gli telefonano a casa e gli chiedono i dati della carta di credito elencano tutto tranquillamente sperando di aver vinto un mappamondo a pedali...


Io gli aggiornamenti li ho sempre installati, difficilmente causano danni.
Sinceramente poi credo che per un utente domestico sia eccessivo l'uso di un fwHardware (visto soprattutto i costi), io pensa che da almeno un paio d'anni non uso più neanche il fwSoftware e l'antivirus lo attivo solo quando devo scaricare dei file o accedere a siti di cui non mi fido.

Poi da quando ho installato il SP3 non ho notato nessun rallentamento... anzi forse è addirittura più veloce. Io ti consiglio di installare sempre gli aggiornamenti critici, alla fin fine la maggior parte risolvono bug o problemi di sicurezza, mica ti installano schifezze (a parte IE )
Edgar8328 Agosto 2008, 09:37 #18
Ripeto, se il wga fa un errore bloccando una licenza originale basta una telefonata...

Dovrebbero ridare il codice di attivazione et voilà
Motosauro28 Agosto 2008, 09:38 #19
Originariamente inviato da: goldorak
E a te e' mai capito di avere il tuo software originale disattivato nella funzionalita' solo perche' il vantaggio genuino aveva fatto un errore ?
Forse ti fa piacere pagare di tasca tua 150-400 € e sapere che il PRODOTTO CHE HAI COMPRATO e' controllato da remoto.
Peccato che io i soldi non li riavvro' una volta che ho finito di usare il software.


Non hai comprato un prodotto, hai comprato una licenza d'uso
Nel contratto (EULA) c'è scritto che possono farlo.
Se non ti va bene quella licenza vai su software che ha licenze diverse
Ce n'è, fidati
Motosauro28 Agosto 2008, 09:39 #20
Originariamente inviato da: Edgar83
Ripeto, se il wga fa un errore bloccando una licenza originale basta una telefonata...

Dovrebbero ridare il codice di attivazione et voilà


Confermo, la mia copia OEM di XP ormai non si attiva più in automatico, basta una telefonata e danno il codice di sblocco
Questo non toglie che sia una pratica moolto fastidiosa dal mio punto di vista