Niente RTM di Windows 10 in settimana, ma solo una nuova build Veloce

Niente RTM di Windows 10 in settimana, ma solo una nuova build Veloce

Windows 10 RTM non sarà rilasciata in settimana, ma questo non cambia i piani della società. Microsoft offrirà comunque il suo nuovo sistema operativo a partire dal 29 luglio ai suoi Insider

di pubblicata il , alle 10:55 nel canale Sistemi Operativi
MicrosoftWindows
 

Nei primi giorni della settimana sono state avvistate alcune build contrassegnate come RTM candidate di Windows 10, elemento che faceva pensare ad un rilascio in pochi giorni della versione Release to Manufacturing del sistema operativo in pochi giorni. Sembra che apparentemente Microsoft abbia rivisto i piani, come confermato da alcune fonti a conoscenza dei piani della compagnia di Redmond.

Windows 10

Il nuovo obiettivo è quello di riuscire a rilasciare la variante finalizzata del sistema operativo nella parte centrale della prossima settimana. Non si tratta naturalmente di una modifica che avrà ripercussioni sulla data del debutto del sistema operativo: un ipotetico ritardo della versione RTM potrebbe avere conseguenze - di minima portata - per gli OEM, che non potranno caricare il sistema operativo sul nuovo hardware.

Inoltre, ricordiamo che Microsoft rilascerà Windows 10 il 29 luglio solo per i partecipanti al programma Insider, espandendo il roll-out digitale gratuito per tutti gli attuali utenti di versioni genuine di Windows 7 e Windows 8.

Microsoft ha invece rilasciato una nuova build nel canale veloce, Windows 10 Insider Preview build 10166. Si tratta ancora una volta di un aggiornamento minore, in cui il focus principale è quello di rifinire l'esperienza d'uso ed eliminare quanti più bug possibili prima del rilascio della build finale. La compagnia ha inoltre aggiunto la feature Microsoft Wi-Fi, pensata per alcune aree decisamente specifiche del territorio americano.

Windows 10 è quasi pronto per il rilascio e l'arrivo futuro della RTM non si tradurrà nella cessazione dei lavori da parte di Microsoft. È naturale che la società continuerà a rifinire nel tempo il sistema operativo, aggiornando alcune feature e ripulendo il codice da eventuali imperfezioni. Inoltre, Windows 10 è stato definito anche come "l'ultima versione del sistema operativo", ed è probabile quindi che passerà parecchio tempo prima di vedere una nuova major release.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Varg8710 Luglio 2015, 13:19 #1
xatrius10 Luglio 2015, 14:04 #2
E delle directx 12...? Si sa la data di uscita (mi pare che sia un po' successiva a windows 10)?
Totix9210 Luglio 2015, 18:46 #3
Originariamente inviato da: xatrius
E delle directx 12...? Si sa la data di uscita (mi pare che sia un po' successiva a windows 10)?


le directX 12 sono già incluse in Windows 10 già dalla build 9841 almeno, quindi già da un bel pezzo.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^