Microsoft Windows Small Business Server 2011 Essentials e Standard

Microsoft Windows Small Business Server 2011 Essentials e Standard

Microsoft rende noti nomi e prezzi delle nuove versioni di Windows Small Business Server 2011 che saranno disponibili a partire dai primi mesi del prossimo anno

di pubblicata il , alle 16:37 nel canale Sistemi Operativi
MicrosoftWindows
 

Microsoft ha rivelato prezzi, disponibilità e principali caratteristiche delle attese soluzioni Windows Small Business Server 2011. La versione entry level è dedicata a piccole aziende con un numero di utenti massimo pari a 25 e viene indicata con il nome di Windows Small Business Server 2011 Essentials.

Questo prodotto sarà disponibile nella prima metà del 2011 a un prezzo di $545 e non prevede il pagamento di Client Access License. Il livello di funzionalità offerte da Windows Small Business Server 2011 Essentials dovrebbe limitarsi allo stretto indispensabile: protezione dei dati e accesso da remoto, integrazione con eventuali account Office 365 e supporto alle più comuni funzionalità collaborative di CRM, oltre alle email.

Windows Small Business Server 2011 Standard offrirà opzioni più evolute come il backup automatico, la possibilità di gestire accessi al web o di creare un sito web accessibile dagli utenti. Questa versione supporta anche la condivizione di stampanti o di risorse di storage. Il prezzo indicato per Windows Small Business Server 2011 Standard è fissato a $1096 e viene prevista una CAL (Client Access License) pari a $75.

Alle due versioni appena citate si aggiunge Windows Small Business Server 2011 Premium Add-on disponibile a $1,604 che offre il supporto a tecnologie di Windows Server 2008 R2 (ulteriori dettagli sono disponibili qui) . Per Windows Small Business Server 2011 Premium Add-on, del quale al momento abbiamo pochissime informazioni, è previsto un modello di licenza basato su CAL dal costo singoli di $92.

Windows Small Business Server 2011 e Windows Small Business Server 2011 Premium Add-on dovrebbero essere disponibili attraverso i consueti canali dedicati alla clientela professionale a partire dai primi mesi del 2011. Sono attese importanti novità anche in ambito Home Server, segmento nel quale Microsoft non può vantare grandi risultati: con il nome in codice di  Windows Home Server Vail viene indicato un prodotto entry level dedicato all'ambito domestico a cui si affiancherà una versione più focalizzata allo storage e al backup denominata Breckeridge. La disponibilità e i prezzi di questi nuovi sistemi operativi non sono al momento noti.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Xeus3203 Novembre 2010, 17:46 #1
Qualcuno mi spiega come fanno a dare questi nomi?
Ma soprattutto come fa esistere una licenza Small Business Server 2011 Premium?
truncksz03 Novembre 2010, 18:00 #2
Originariamente inviato da: Xeus32
Qualcuno mi spiega come fanno a dare questi nomi?
Ma soprattutto come fa esistere una licenza Small Business Server 2011 Premium?


la premium solitamente differisce dalla standard anche per sql-server (hai detto poco...).

Sarà così anche per la 2011 credo
Symonjfox03 Novembre 2010, 18:49 #3

Exchange

Ma c'è exchange?

Parlano di integrazione con Office 365 (cloud) ... ma exchange?
Scezzy03 Novembre 2010, 23:18 #4
In Sbs 2011 standard c'e' exchange server 2010 con share portal services 2010.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^