Microsoft Windows Mobile 7 in ritardo?

Microsoft Windows Mobile 7 in ritardo?

Microsoft Windows Mobile 7 potrebbe farsi attendere fino alla fine del 2009 e prendere il nome di Windows Mobile 8. Intanto si mostra il nuovo Internet Explorer Mobile 6

di Roberto Colombo pubblicata il , alle 16:28 nel canale Sistemi Operativi
MicrosoftWindows
 

Il sistema operativo per dispositivi mobili che prenderà il posto di Microsoft Windows Mobile 6 è molto atteso e sarà cruciale per il futuro della piattaforma mobile della casa di Redmond.

Secondo quanto riporta The Unwired la versione 7 di WM potrebbe slittare alla fine del 2009 e addirittura cambiare nome in Windows Mobile 8, numero ritenuto avere migliori auspici.

Secondo la fonte Microsoft ha informato i partner OEM che la piattaforma non sarà pronta per loro prima della seconda metà del 2009, con il conseguente arrivo sul mercato verso la fine dell'anno.

La notizia può essere brutta o buona a seconda di chi la intercetti: per chi attendeva una nuova piattaforma, magari nativamente più propensa all'utilizzo delle dita sul display deve forse mettere in conto un'attesa più lunga del previsto; chi invece ha da poco acquistato un dispositivo di alta gamma basato su Microsoft Windows Mobile 6.1 non dovrebbe vederelo surclassato dalla nuova versione del sistema operativo in tempi brevi.

Sempre la stessa fonte riporta alcuni screenshot della nuova versione di Microsoft Internet Explore Mobile 6, che dovrebbe portare una ventata di novità almeno in ambito browser.

Per il momento non ci sono indizi dell'aggiunta della funzionalità tabbed browsing, offerta da altri browser, ma la visuale delle pagine sembra essere più coerente con quanto visualizzabile su PC.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

37 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
demon7729 Settembre 2008, 16:32 #1
Forse, vista la rapidissima evoluzione delle potenzialità dei dispositivi mobile degli ultimi tempi, hanno deciso di rimandare l'uscita per implementare migliorie e ottimizzazioni per usi legati alla navigazione gps, ai contenuti video ed alla navigazione web..

da cui anche l'idea di chiamarlo windows mobile 8 e non più 7..
shadowlord8829 Settembre 2008, 16:34 #2
mah, secondo me è il sistema operativo del nuovo palmare del duca XD lo lanciano in concomitanza con duke nukem forever...
StyleB29 Settembre 2008, 16:34 #3
quotone a demon.... sperando non esca sulla mattonella della T-mobile...
Opossum2729 Settembre 2008, 16:38 #4
ma microsfot si sta suicidando?
su queste cose credo che anche dei singoli giorni facciano la differenza tra novità e dejavu...
MrModd29 Settembre 2008, 16:47 #5
Ma si può aggiornare un PDA con Win Mobile 6 ad un Win Mobile <quellocheverrà>?
Robbynet29 Settembre 2008, 16:47 #6
Ormai , Microsoft non innova piu', arranca, ansima, e' costretta a rincorere, suo malgrado, chi innova veramente, si vede continuamente accerchiata e surclassata in innovazione vera, a 360 gradi.
demon7729 Settembre 2008, 16:50 #7
Io non penso che la bontà di un sistema si valuti dalle novità rispetto agli altri..
penso invece che per essere migliore debba avere le stesse cose degli altri ma essere magari allo stesso tempo molto stabile e leggero..

Speriamo integri il multitouch.. quello è davvero comodo sui mobile!
panda8429 Settembre 2008, 16:51 #8
chi invece ha da poco acquistato un dispositivo di alta gamma basato su Microsoft Windows Mobile 6.1 non dovrebbe vederelo surclassato dalla nuova versione del sistema operativo in tempi brevi

...non verrà surclassato dalla nuova versione di Windows Mobile, ma da tutte le altre piattaforme Mobile (Android, Symbian e gli altri).
Praetorian29 Settembre 2008, 16:53 #9
opossum , meglio tra 6 mesi , senza bug, che averlo in beta oggi non credi?
poi sono prodotti destinati a restare sul mercato per molto tempo, non si cambia un os ogni anno eh
Opossum2729 Settembre 2008, 17:07 #10
ottima battuta shadowlord =D
x praetorian: anche windows vista hanno un pò tardato e sembra a quasi 2 anni dall'uscita di rivedere un famoso crash avvenuto durante la presentazione di win 98 con Bill Gates in persona che presentava.... =D

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^