Microsoft Windows 8: preview al CES 2011

Microsoft Windows 8: preview al CES 2011

Al prossimo CES 2011 programmato per inizio gennaio Microsoft potrebbe anticipare qualche dettaglio su Windows 8

di pubblicata il , alle 11:56 nel canale Sistemi Operativi
MicrosoftWindows
 

C'è grande attesa per il CES 2011 e per il tradizionale keynote che Microsoft terrà in occasione di questo evento fieristico. Lo scorso anno Steve Ballmer mostrò in anteprima il famoso Slate di HP preannunciando la strategia dei dispositivi tablet; purtroppo proprio tale dispositivo HP ha subito svariate vicissitudini e al momento ricopre un ruolo marginale nel panorama del mercato. Secondo alcune indiscrezioni riportate dal New York Times in occasione dell'evento di Las Vegas Microsoft potrebbe presentare qualche anticipazione su Windows 8, il sistema operativo presumibilmente atteso per il 2012.

Per mostrare un anticipo di Windows 8 Microsoft utilizzerà sicuramente qualche dispositivo e su questo fronte le indiscrezioni indicano Dell e Samsung tra le possibili aziende coinvolte. Dall'intervento di Ballmer si attendono anche novità legate a HTML5 nei software Microsoft e, ovviamente, qualche anticipazione sulle strategie dedicate alle web application. Proprio su questo fronte e sull'utilizzo del cloud computing da tablet PC potrebbero arrivare le più inattese sorprese.

Si tratta di anticipazioni, di ipotesi e di supposizioni, sia chiaro. Inoltre, come già accaduto in passato, anche quanto dovesse venir mostrato da Ballmer a Las Vegas potrebbe essere ben differente da ciò che vedremo non prima del 2012. In passato è quasi sempre stato così.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

72 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
iorfader14 Dicembre 2010, 12:03 #1
ma che c'hanno in testa? hanno fatto seven che è un capolavoro e ancora rompono? minimo per 5 anni io non mi muovo da seven
fagren200014 Dicembre 2010, 12:08 #2
bé considerando che non tutti hanno seven,
considerando che non tutti sono passati a Vista,
considerando che io sono tra quelli che continua ad usare XP
se dovesse uscire W8 probabilmente passerei direttamente a quello...
e direi che siano moooooolti quelli che sono nella mia situazione (cioè che continuano ad usare XP)

iorfader14 Dicembre 2010, 12:12 #3
Originariamente inviato da: fagren2000
bé considerando che non tutti hanno seven,
considerando che non tutti sono passati a Vista,
considerando che io sono tra quelli che continua ad usare XP
se dovesse uscire W8 probabilmente passerei direttamente a quello...
e direi che siano moooooolti quelli che sono nella mia situazione (cioè che continuano ad usare XP)


si guarda immagino proprio quanti siate....ma perfavore...anche un mio amico è su xp ma solo perchè avendo il portatile non può aggiornare per mancanza di driver. se non sei passato tu e i tuoi amici ok, ma dire che siete MOOOOOOLTI mi sembra esagerato
daniluzzo14 Dicembre 2010, 12:13 #4
Originariamente inviato da: fagren2000
bé considerando che non tutti hanno seven,
considerando che non tutti sono passati a Vista,
considerando che io sono tra quelli che continua ad usare XP
se dovesse uscire W8 probabilmente passerei direttamente a quello...
e direi che siano moooooolti quelli che sono nella mia situazione (cioè che continuano ad usare XP)


Ma se non sei passato a Seven perchè dovresti passare a 8 ?

Inoltre le aziende che hanno Xp resteranno inchiodate con quello, visto che in ambito business va più che bene; e i guadagni Microsoft vengono per lo più dalle licenze multiple di aziende e PA.
Anthony7714 Dicembre 2010, 12:15 #5
anch'io ho la possibilità di passare al seven ma resto felicemente su Xp....
per quanto possa essere molto più stabile di vista, 7 ancora non mi convince del tutto...per ora mi tengo il caro vecchio XP
megawati14 Dicembre 2010, 12:22 #6

Scusate, ma...

...esattamente PERCHE' fanno uscire Windows 8?

Chiedetevi questo: cosa c'è di cosi mirabolante, straordinariamente utile, fondamentale e assolutamente non aggiornabile per cui SERVE PER FORZA fare una nuova versione di sistema operativo??? dopo due anni soli dall'uscita di 7?

E svegliatevi cazzarola... è solo per spillare i quattrini ai polli.
iorfader14 Dicembre 2010, 12:22 #7
Originariamente inviato da: megawati
...esattamente PERCHE' fanno uscire Windows 8?

Chiedetevi questo: cosa c'è di cosi mirabolante, straordinariamente utile, fondamentale e assolutamente non aggiornabile per cui SERVE PER FORZA fare una nuova versione di sistema operativo??? dopo due anni soli dall'uscita di 7?

E svegliatevi cazzarola... è solo per spillare i quattrini ai polli.


e infatti poi gli verrà la viaria alla microsoft
cracker_pazzo14 Dicembre 2010, 12:22 #8
Anche io circa un anno e mezzo fa dicevo "Xp è una bomba, ma perché devo passare a Seven, vabbè proviamolo su...". Già dalla BETA era una scheggia, mai avuto problemi tipo BSOD come in Xp (ricordo solo 2-3 BSOD su Seven, svariate su Xp) e stabilità, deframmentazione del disco in Seven quasi nulla dopo tanti mesi, in Xp ogni due mesi circa la dovevi fare sul disco di sistema.
Penso che chi ha ancora Xp debba piallare il sistema e mettere Seven, hardware permettendo. Io sto sul 64 bit e di driver mai avuto problemi. Unico problema di driver li ho avuti con una scheda di rete 3com con ultimi driver risalenti al 2001 e una webcam da 15 euro della sitecom che non ho trovato i driver per il 64 tutti e due su altri pc.

@Anthony77 perché non ti convince del tutto? L'hai mai provato per un paio di mesi Seven? Ti assicuro che non lo lascerai mai una volta provato! E ti assicuro anche che è molto più stabile e sicuro di Xp (anche a livello di spyware, schifezze e quant'altro). I pc degli amici che mi hanno portato con Seven hanno molti meno problemi rispetto a quelli con il vecchio Xp.
Giustaf14 Dicembre 2010, 12:23 #9
Originariamente inviato da: iorfader
ma che c'hanno in testa? hanno fatto seven che è un capolavoro e ancora rompono? minimo per 5 anni io non mi muovo da seven

io appena arriva la prima beta mi sa che la metto! e febbraio sono 2 anni che ho seven nel pc!

Originariamente inviato da: Anthony77
anch'io ho la possibilità di passare al seven ma resto felicemente su Xp....
per quanto possa essere molto più stabile di vista, 7 ancora non mi convince del tutto...per ora mi tengo il caro vecchio XP


fatto bene! anche io accendo sempre il fuoco per cuocere la carne, sto nuovo modo ti utilizzare il forno elettrico non mi convince ancora del tutto!
iorfader14 Dicembre 2010, 12:26 #10
Originariamente inviato da: cracker_pazzo
Anche io circa un anno e mezzo fa dicevo "Xp è una bomba, ma perché devo passare a Seven, vabbè proviamolo su...". Già dalla BETA era una scheggia, mai avuto problemi tipo BSOD come in Xp (ricordo solo 2-3 BSOD su Seven, svariate su Xp) e stabilità, deframmentazione del disco in Seven quasi nulla dopo tanti mesi, in Xp ogni due mesi circa la dovevi fare sul disco di sistema.
Penso che chi ha ancora Xp debba piallare il sistema e mettere Seven, hardware permettendo. Io sto sul 64 bit e di driver mai avuto problemi. Unico problema di driver li ho avuti con una scheda di rete 3com con ultimi driver risalenti al 2001 e una webcam da 15 euro della sitecom che non ho trovato i driver per il 64 tutti e due su altri pc.

@Anthony77 perché non ti convince del tutto? L'hai mai provato per un paio di mesi Seven? Ti assicuro che non lo lascerai mai una volta provato! E ti assicuro anche che è molto più stabile e sicuro di Xp (anche a livello di spyware, schifezze e quant'altro). I pc degli amici che mi hanno portato con Seven hanno molti meno problemi rispetto a quelli con il vecchio Xp.

guarada quelle cose sono certo che le conosca bene. semplicemente le persone che non sono passate a seven è solo perchè non possono proprio