Microsoft Windows 7 beta scade a breve

Microsoft Windows 7 beta scade a breve

Microsoft Windows 7 beta scadrà tra pochi giorni: migrazione alla Release Candidate necessaria

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 09:35 nel canale Sistemi Operativi
MicrosoftWindows
 

Si avvicina la data di rilascio per Windows 7 che Microsoft preannuncia per il mese di Ottobre e si avvicina anche la disponibilità della RTM - Release to Manufacturer - attesa per il mese di Luglio. Parlando di Windows 7 è già tempo di ricordare le scadenze, infatti per i molti utenti che decisero di provare la prima release beta il primo di Luglio è un giorno da segnare sul calendario.

Oltre tale data Microsoft Windows 7 beta verrà identificata da Microsoft come software non-originale, con tutte le conseguenze del caso. Da alcuni giorni gli utenti che utilizzano un pc con Windows 7 beta sono stati avvisati da alcuni pop up in merito all'imminente scadenza; il messaggio, inoltre, consiglia un accurato backup e la migrazione a una versione più aggiornata del sistema operativo.

Ricordiamo che fino al 15 di agosto è possibile procedere al download delle release candidate di Windows 7: tale versione potrà essere usata fino a Giugno 2010. Nel lancio di Windows 7 Microsoft ritiene particolarmente delicato il processo di migrazione: solo se tale fase sarà sufficientemente semplice e priva di sorprese la moltitudine di clienti aziendali passerà al nuovo sistema operativo. Per facilitare questi delicati processi Microsoft ha realizzato appositi strumenti disponibili qui.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

63 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Spyto24 Giugno 2009, 09:44 #1
Nessuna sorpresa, la data di scadenza la si sapeva da mesi
dwfgerw24 Giugno 2009, 09:47 #2
io ho la RC virtualizzata su osx, anche questa scadrà ?
rex30324 Giugno 2009, 09:47 #3
so che è un po ot (ma manco tanto): ma sono usciti i prezzi oem di windows 7?

cmq credo che chi usasse la beta ormai sia passato da tempo alla release candidate.
rex30324 Giugno 2009, 09:49 #4
Originariamente inviato da: dwfgerw
io ho la RC virtualizzata su osx, anche questa scadrà ?


la rc comincia a dare avvisi la prossima primavera e essere inutilizzabile più in la nel corso del 2010. nell'ultimo periodo però dovrebbe poter funzionare per non più di un tot di ore di fila.
latilou8524 Giugno 2009, 09:59 #5
Originariamente inviato da: rex303
so che è un po ot (ma manco tanto): ma sono usciti i prezzi oem di windows 7?

cmq credo che chi usasse la beta ormai sia passato da tempo alla release candidate.


essendo una novità, sicuramente costerà più di vista.
Crimson Skies24 Giugno 2009, 10:08 #6
Dubito tanta gente stia ancora usando la beta. Chi ha avuto la pazienza di formattare e rimettere la RC non avrà di questi problemi.
Comunque la cosa che mi ha colpito è dove dice che fino al 15 Agosto sarà possibile scaricare la RTM. Cioè sarà pubblica? O solamente per gli abbonati tipo technet? Se sarà pubblica davvero MS avrebbe deciso di venire incontro a tutti. A me piacerebbe metterla per poi comprare la versione Retail in ottobre. Qualche indiscrezione a riguardo?
stgww24 Giugno 2009, 10:14 #7
Io spero che inizino presto con il programma : Compra vista adesso e ad ottobre ti diamo seven. Almeno chi si deve prendere un nuovo pc procedere
Marcodj8524 Giugno 2009, 10:17 #8
Originariamente inviato da: Crimson Skies
Dubito tanta gente stia ancora usando la beta. Chi ha avuto la pazienza di formattare e rimettere la RC non avrà di questi problemi.
Comunque la cosa che mi ha colpito è dove dice che fino al 15 Agosto sarà possibile scaricare la RTM. Cioè sarà pubblica? O solamente per gli abbonati tipo technet? Se sarà pubblica davvero MS avrebbe deciso di venire incontro a tutti. A me piacerebbe metterla per poi comprare la versione Retail in ottobre. Qualche indiscrezione a riguardo?


LEGGI BENE......fino al 15 di agosto sarà possibile scaricare la RC release candidate non la RTM quella penso sarà disponibile solo per gli abbonati technet
ice_v24 Giugno 2009, 10:22 #9
Originariamente inviato da: latilou85
essendo una novità, sicuramente costerà più di vista.


Mah non saprei...l'upgrade da vista a seven sembrerebbe vantaggioso.

http://www.geekissimo.com/2009/06/1...gli-sui-prezzi/
rollo8224 Giugno 2009, 10:27 #10
ragazzi domanda stupida: ma la RTM in pratica è la definitiva giusto? perchè sto assemblando il pc nuovo, e se a luglio su msdn mi trovo windows 7 aspetto, non monto vista....

però non posso aspettare ottobre