Microsoft Windows 10 Technical Preview disponibile nuova Build

Microsoft Windows 10 Technical Preview disponibile nuova Build

È possibile installare la nuova build 9860 di Windows 10 Technical Preview che offre agli utenti del programma Windows Insider la possibilità di testare le ultime novità introdotte nel sistema operativo

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 09:30 nel canale Sistemi Operativi
MicrosoftWindows
 

Da alcune ore è scaricabile la nuova build 9860 di Windows 10 Technical Preview: l'upgrade è disponibile per tutti gli utenti che hanno scelto di aderire al programma Windows Insider e per avviare la procedura è sufficiente accedere al pannello PC Settings, selezionare Update and recovery e cliccare su Preview builds. Con questa nuova opzione Microsoft rende possibile l'utilizzo di versioni sempre più aggiornate di Windows 10 senza la necessità di reinstallare il sistema; con buona probabilità, inoltre, l'implementazione di questa funzionalità rappresenta un testing di una nuovo modo di distribuzione degli upgrade.

Al momento attuale stiamo scaricando i componenti necessari all'upgrade e solo al termine di tale processo potremo dedicarci alle novità introdotte da Microsoft. Stando a quanto riportato online con questa nuova build di Windows 10 Technical Preview viene introdotto il Notification Center, opzione già vista in occasione della conferenza di presentazione di un mese fa ma non ancora disponibile in modo pubblico.

È inoltre stato integrato lo strumento Data Sense che come sulla piattaforma mobile di Windows Phone tiene sotto controllo la mole di dati scambiati utilizzando le differenti risorse hardware: si tratta di uno strumento utile per gestire correttamente il proprio piano tariffario 3G o le eventuali reti Wi-Fi disponibili.

Vengono anche segnalate novità a livello dei desktop virtuali: con semplici scorciatoie sarà possibile spostare le applicazioni da un desktop all'altro. Una volta terminato il download comparirà nel pannello Preview builds il pulsante Install Now attraverso il quale avviare l'upgrade.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Adamo K.23 Ottobre 2014, 23:19 #1
Nel mio aggiornamento è andato a buon fine solo dopo aver riavviato il PC poichè prima del riavvio mi dava un errore.

Comunque l'aggiornamento porta dei tempi molto più lunghi di una installazione Ex Novo, e alla fine lo spazio occupato sull'HDD si è ristretto di 2,2GB.

Comunque finora mi ha presentato pochi problemi con firefox e il VMP non mi associa i files video, graficamente lo trovo migliore, idem l'utilizzo senza il dover rincorrere tutti gli angoli del desktop e quei brutti quadrettoni di Win8/8.1 che ora pur essendoci non invadono tutto il monitor e restano a disposizione degli amanti dei quadrettoni.
allmaster26 Ottobre 2014, 13:00 #2
i 2.2 GB in meno probabilmente sono occupati dal file di installazione che ha scaricato per l'update....

... no è la solita cartella windows.old che contiene la "vecchia" installazione come in windows 8, si può eliminare con la pulizia del disco
Adamo K.29 Ottobre 2014, 02:12 #3
Qualcuno dopo aver "Aggiornato" la nuova BUILD ha per caso riscontrato dei problemi?

Lo chiedo perchè a me prima di aggiornare la build il PC non mi ha mai presentato un problema, mentre ora spesso si blocca il PC con conseguente reset, esistono rimedi o va rifatta una nuova installazione da zero?

Saluti
Adamo K.29 Ottobre 2014, 02:16 #4
Originariamente inviato da: allmaster
i 2.2 GB in meno probabilmente sono occupati dal file di installazione che ha scaricato per l'update....

... no è la solita cartella windows.old che contiene la "vecchia" installazione come in windows 8, si può eliminare con la pulizia del disco


Forse non mi sono espresso bene, prima l'installazione della buil 9841 occupava 2,2GB spazio in più (HDD da 40GB prima 16,8 dopo 14,6), giusto per chiarezza.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^