Microsoft, un nuovo approccio per le prossime novità: cosa attenderci per il 2021

Microsoft, un nuovo approccio per le prossime novità: cosa attenderci per il 2021

L'azienda di Redmond ha organizzato un "evento speciale" abbastanza insolito per il prossimo 4 Febbraio, e lungo tutto il 2021 potremmo vedere altri eventi straordinari simili in cui verranno mostrate le novità in arrivo lato Windows, Gaming e altro

di pubblicata il , alle 17:21 nel canale Sistemi Operativi
MicrosoftWindows
 

Per il prossimo 4 Febbraio Microsoft ha annunciato un evento speciale che si terrà chiaramente in digitale, e che vedrà partecipare come protagonisti il CEO Satya Nadella e il CVP di Microsoft 365 Jared Spataro. Nell'evento i due dirigenti e probabilmente altri membri dello staff Microsoft discuteranno del futuro dell'"esperienza degli impiegati" e nello specifico di "nuovi modi per riunire comunicazioni, conoscenza, apprendimento, risorse e approfondimenti con il lavoro quotidiano".

Il nuovo evento è importante non tanto per le novità in arrivo su Microsoft 365 (che di solito non sono poi così entusiasmanti) ma perché potrebbe essere il primo di una lunga serie a dettare una nuova strategia di comunicazione da parte dell'azienda. Secondo TheVerge, infatti, Microsoft potrebbe organizzare lungo tutto il corso del 2021 diversi eventi come quello previsto per il 4 Febbraio relativi alle novità su Windows, divisione Gaming, e altri argomenti cruciali.

In questi eventi Microsoft potrebbe concentrarsi su novità "hot" in arrivo come Windows 10X o il grande aggiornamento di design su Windows 10 noto ad oggi con il nome di Sun Valley, il quale dovrebbe essere introdotto all'interno di Windows 21H2, release prevista per la seconda metà dell'anno. Lato gaming, nel 2021 da Microsoft ci si aspetta un'espansione di Xbox Cloud Gaming (Project xCloud), che è stato lanciato su dispositivi Android lo scorso settembre.

Il servizio di cloud gaming dovrebbe arrivare sui PC Windows 10 e iOS attraverso il web entro la fine dell'anno, mentre in futuro dovrebbe raggiungere anche gli Smart TV. E' probabile che Microsoft lanci una sorta di dongle per televisori che consenta l'implementazione della funzionalità su una moltitudine di televisori. Altri eventi potrebbero inoltre essere organizzati per quanto riguarda il cloud o la sicurezza, tutti nei prossimi mesi fino alla fine del 2021.

I vari eventi non sostituiranno gli appuntamenti canonici di Microsoft, Ignite e Build, in cui spesso Microsoft lancia le novità nei diversi ambiti. Attraverso i nuovi eventi dedicati, invece, la società potrà approfondire meglio le novità nelle diverse categorie, sviscerando un numero maggiore di dettagli. Per via della pandemia di COVID-19 Microsoft ha già annunciato che non terrà eventi di persona almeno fino a luglio 2021, ed è probabile che la nuova trasformazione in fatto di comunicazione è stata dettata proprio dallo stesso motivo.

Il nuovo coronavirus ha già modificato pesantemente il modo di lavorare e di studiare di moltissime persone in tutto il mondo e, se i prossimi eventi di Microsoft saranno un successo, l'azienda potrebbe trasformare la propria comunicazione anche per gli anni a venire.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^