Microsoft rilascia Windows 11 2024 Update (24H2): ecco tutto quello che c'è da sapere
Microsoft ha annunciato il rilascio di Windows 11 2024 Update, anche noto come versione 24H2. Si tratta di un aggiornamento con feature che introduce nuove funzionalità basate sull'IA e non solo, oltre a miglioramenti generali. L'aggiornamento sarà distribuito gradualmente, con particolare attenzione verso i PC Copilot+.
di Nino Grasso pubblicata il 01 Ottobre 2024, alle 16:01 nel canale Sistemi OperativiMicrosoftWindows 11
L'attesa è finita per gli utenti Windows: Microsoft ha ufficialmente dato il via al rilascio di Windows 11 2024 Update (24H2), noto anche come versione 24H2. L'annuncio, fatto da Di John Cable, Vice Presidente del Program Management per Windows Servicing and Delivery, segue la presentazione delle ultime innovazioni per i Copilot+ PC da parte di Pavan Davuluri.
L'aggiornamento rappresenta un passo avanti molto importante nell'integrazione dell'IA all'interno del sistema operativo Microsoft, promettendo di personalizzare l'interazione degli utenti con i loro dispositivi. Le nuove funzionalità IA sono state progettate per offrire un'esperienza più naturale e conversazionale, e sono progettate solo per i PC Copilot+.
Windows 11 24H2, le novità per i PC Copilot+
Tra le novità più attese ci sono Recall, dopo il suo ritardo, e Click to Do, che saranno distribuite come anteprime attraverso Windows Update. Inoltre, Windows Search riceverà miglioramenti sostanziali, promettendo risultati più pertinenti e una navigazione più fluida all'interno del sistema. Per gli appassionati di fotografia e grafica, Microsoft ha in serbo due novità che arriveranno come aggiornamenti via Microsoft Store per le corrispettive app: Super Resolution su Foto e Generative Fill and Erase su Paint. Nel nostro approfondimento dedicato trovate tutti i dettagli sulle novità di Windows 11 per i PC Copilot+.
Le novità per tutti
Windows 11 2024 Update non è pensato solo per gli utenti di sistemi Copilot+, e include anche miglioramenti in altre aree rispetto all'IA: fra questi una modalità di risparmio energetico ottimizzata, il supporto per l'audio Bluetooth LE, la compatibilità con gli sfondi HDR per il desktop e il supporto al nuovo protocollo di rete Wi-Fi 7. Potete trovare ulteriori dettagli su tutte le nuove feature di Windows 11 2024 Update a questo indirizzo.
Con l'aggiornamento, Microsoft continua la sua strategia a cadenza annuale per i major update di Windows, con nuove funzionalità rilasciate nella seconda metà dell'anno solare. Si tratta di una scelta che mira a bilanciare innovazione e stabilità, offrendo agli utenti il tempo necessario per adattarsi alle nuove funzionalità. Microsoft ha ribadito l'importanza di mantenere i dispositivi aggiornati, non solo per beneficiare delle ultime innovazioni ma anche per garantire la massima sicurezza. Per facilitare la transizione, l'azienda ha reso disponibile Windows Backup, uno strumento che promette di semplificare il processo di aggiornamento e migrazione dei dati.
Microsoft ha pensato a soluzioni su misura per i clienti aziendali ed educativi. La nuova versione è già disponibile attraverso i canali di distribuzione aziendali come Windows Server Update Services e Windows Update for Business, ma l'azienda consiglia le organizzazioni di eseguire distribuzioni mirate per verificare in anticipo la compatibilità con le proprie applicazioni e infrastrutture. Microsoft ha dichiarato che le edizioni Enterprise ed Education riceveranno 36 mesi di supporto. Inoltre, Microsoft ha annunciato il rilascio di Windows 11 Enterprise LTSC 2024, una versione a lungo termine pensata per ambienti che richiedono massima stabilità, come strutture sanitarie o linee di produzione. Questa versione avrà supporto per la durata di 5 anni, mentre la variante IoT Enterprise LTSC 2024 avrà un ciclo di vita di 10 anni.
Windows 11 2024 Update, la strategia di rilascio
L'implementazione dell'aggiornamento seguirà un approccio graduale, con l'obiettivo di garantire la massima compatibilità e stabilità per tutti i dispositivi. La prima fase del rilascio inizierà "nelle prossime settimane", ha sottolineato l'a zienda, e si concentrerà sui dispositivi che eseguono già Windows 11 22H2 e 23H2. I primi a ricevere l'aggiornamento saranno gli utenti che hanno abilitato in precedenza l'opzione "Ottieni gli ultimi aggiornamenti non appena sono disponibili", disponibile nella schermata Windows Update delle Impostazioni. Microsoft spiega qui la procedura.
L'azienda di Redmond monitorerà attentamente il processo di implementazione, promettendo trasparenza attraverso aggiornamenti regolari sul dashboard di integrità della versione di Windows. Al solito, se alcuni dispositivi presentano problemi, ad esempio un'incompatibilità di un'app, Microsoft potrebbe mettere in atto un blocco di salvaguardia e non offrire l'aggiornamento a tutti i sistemi con caratteristiche simili fino a quando il problema non sarà risolto. Nel corso del tempo, la disponibilità di Windows 11 24H2 verrà espansa su un numero sempre superiore di dispositivi in base all'idoneità dell'hardware, alle metriche di affidabilità e ad altri fattori che possono avere un'influenza sull'esperienza di aggiornamento. Gli utenti sono inoltre incoraggiati a fornire feedback via Feedback Hub, contribuendo così al continuo miglioramento dell'OS.
8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAvevano detto l'8, poi hanno ritrattato ma anzichè farlo uscire dopo l'han fatto uscire prima ?
Meno male che ho fatto in tempo settimana scorsa a bloccare gli updates, pensavo fosse troppo presto e invece mi è andata bene.
Lo rilasciano → non va bene perché non hanno avvisato (subdoli, merde,...!)
Ma dai su...e cmq a te non lo rilasciavano, tranquillo
a) vuoi perché la distribuzione non è "a canala"
b) vuoi perché fiuta i paurosi e li "circumnaviga"
Avevano detto l'8, poi hanno ritrattato ma anzichè farlo uscire dopo l'han fatto uscire prima ?
Meno male che ho fatto in tempo settimana scorsa a bloccare gli updates, pensavo fosse troppo presto e invece mi è andata bene.
perche ti è andata bene?
Ma ti seri fermato al titolo?
No perché, poi nell'articolo mi pare si dica ben altro:
[B]L'implementazione dell'aggiornamento seguirà un [U]approccio graduale[/U], con l'obiettivo di garantire la massima compatibilità e stabilità per tutti i dispositivi.[U] La prima fase del rilascio inizierà "nelle prossime settimane"[/U], ha sottolineato l'a zienda, e si concentrerà sui dispositivi che eseguono già Windows 11 22H2 e 23H2. [U]I primi a ricevere l'aggiornamento saranno gli utenti che hanno abilitato in precedenza l'opzione "Ottieni gli ultimi aggiornamenti non appena sono disponibili"[/U], disponibile nella schermata Windows Update delle Impostazioni. Microsoft spiega qui la procedura.[/B]
Quindi se ho capito bene attualmente non l'hanno ancora ricevuto nemmeno quelli che hanno attivato l'opzione per essere tra i primi della lista, agli altri arriverà solo fra "settimane"
Major release di solito significa nuovi bugs, alcuni potrebbero anche essere significativi, quindi sarebbe meglio che avvisassero in modo che ogni utente possa decidere o meno di sospendere temporaneamente gli aggiornamenti, anche in base ai propri impegni e necessità.
Possibile Problema con GTA SA su Windows 11 24H2 all'versiono
Scusatemi La Domanda ed il possibile PapironeChiunque Stia Leggendo So che non c'entra Niente con l'argomento ma A proposito di Windows 11 24H2 lo dico sia a Tutti sia agli Appassionati di GTA
io in passato Ho provato Varie Build di Anteprima di Windows 11 24H2 dai Canali
Canary Dev e Build di Anteprima detta anche Insider Preview ma Con lo stesso risultato
Dal Gioco GTA San Andreas Scompare un Velivolo Si Chiama Skimmer ed è un Idroplano chissà cosa hanno fatto La Microsoft da cosa può dipendere ?
Ovviamente con la Rimozione di Cortana ed anche il Wordpad oltre al TPM 2.0 richiesto è Secure Boot 23H2 ora ci vuole anche un processore con istruzioni POP CNT Count SSE4.1 e SSE4.2 24H2 anche se non so Quanto possa Centrare con Tutto questo che ha a che fare col mio problema
Io sperò nella Versione finale di Rilascio al pubblico non ci sia nessuno tipo di problema di nessun genere ne in generale ne Con GTA SA che c'entra Poco o nulla
Ad ogni modo non giudicatemi né Trattarmi male ok come io non lo faccio con voi ok
Scusatemi
Scusate All'Versiono Colpa del campo di scrittura che non faceva scrivere né vedere bene su Questo Sito perdonatemi okDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".