Microsoft rilascia Windows 10 Insider build 15031 per PC: le novità

Microsoft rilascia Windows 10 Insider build 15031 per PC: le novità

L'ultima build Insider integra poche novità in previsione del debutto della versione finale del Creators Update prevista ad aprile

di pubblicata il , alle 16:21 nel canale Sistemi Operativi
MicrosoftWindows
 

Si avvicina il rilascio di Creators Update e le nuove build Insider contengono sempre meno nuove funzionalità. La compagnia ha del resto annunciato che il prossimo update è ormai stato finalizzato sul piano delle feature e nelle prossime build vedremo pertanto sempre meno funzioni e più correzioni di bug e problemi noti. Microsoft ha appena rilasciato Windows 10 Insider Preview build 15031, l'ultima versione beta del sistema operativo che contiene alcune ottimizzazioni e piccole novità. Ill team di sviluppo si sta infatti concentrando soprattutto sulle finiture in previsione del rilascio al pubblico della versione finale.

La nuova build 15031 è disponibile attualmente solo per PC, mentre gli Insider su Mobile dovranno aspettare qualche giorno in più per installare la nuova versione. Molto interessante il fatto che la build 15031 è la prima del development branch "rs2_release", lo stesso che Microsoft utilizzerà per la versione finale del Creators Update prevista per il rilascio ad aprile. È un chiaro segnale che al rilascio della versione finale mancano ormai solo poche settimane.

Di seguito riportiamo le novità di Windows 10 Insider build 15031 così come segnalate da Microsoft:

  • Nuova finestra Compact Overlay: volete continuare a guardare un film anche quando passate ad un'altra app ad esempio per guardare le e-mail in arrivo? Oppure continuare la visione di un video durante la navigazione sul web? Serve proprio a questo la nuova funzione introdotta sulla build 15031. La finestra Compact Overlay è sostanzialmente una modalità Picture-in-Picture che funziona come una tradizionale finestra di Windows e che raffigura la riproduzione di un video.
  • Dynamic Lock: la nuova opzione blocca automaticamente il PC Windows 10 quando non c'è nessuno nei paraggi, basandosi sulla vicinanza dello smartphone abbinato via Bluetooth.
  • Nuova icona di Condivisione: cambierà automaticamente sulle app che utilizzano il font Segoe MDL2
  • Migliorato il supporto a pieno schermo per la Game Bar
Insieme alle novità la nuova build contiene parecchi miglioramenti nel codice e ottimizzazioni, oltre a numerose correzioni di bug. Non mancano i problemi noti, che dovrebbero venire corretti con le prossime build in attesa di una versione considerabile pienamente stabile del sistema operativo. Come ogni versione beta ne sconsigliamo l'uso su base quotidiana visto che potrebbero esserci problemi di sicurezza o programmi non ancora compatibili. Il download può essere effettuato via Windows Update da tutti gli utenti iscritti al Canale Veloce del programma Insider.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
frankie09 Febbraio 2017, 18:09 #1
la dynamic lock sembra una buona feature, solo per windows phone?
Non credo vista la diffusione di altri s.o. mobile.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^