Microsoft: in un video il nuovo Windows Mobile 7?

Microsoft: in un video il nuovo Windows Mobile 7?

In un video di Microsoft Strategy appaiono dispositivi mobile dotati di una nuova interfaccia touchscreen utilizzabile con le dita, un assaggio del nuovo Windows Mobile 7

di pubblicata il , alle 18:07 nel canale Sistemi Operativi
MicrosoftWindows
 

Windows Mobile 6.5 è stato da poco mostrato al Mobile World Congress e non arriverà sui dispositivi in commercio prima dell'estate, ma Microsoft ha deciso di stuzzicare già gli utenti con un video nel quale si vedono le caratteristiche di quello che potrebbe essere il suo successore Windows Mobile 7.

Il video si focalizza sull'idea "Software+Services" che è un po' la parola chiave di questi tempi in ambito mobile: i terminali e i software che li corredano non sono altro che la porta per un universo di servizi, ai quali gli utenti devono potersi connettere in modo semplice e ovunque essi si trovino.

Nel video viene presentata un'idea di social network sempre acceso e geolocalizzato, una community in continua crescita della quale sono visualizzabili istante per istante gli utenti e i nuovi ingressi. In parte è l'evoluzione di quello che sta già accadendo oggi con la combinazione di social network e funzionalità GPS.

Nella clip appaiono dispositivi di alcuni noti produttori, con interfacce basate sull'interazione delle dita sul display, da qui nascono le domande in merito alla prossima release di Windows Mobile. C'è quindi da aspettarsi un Windows Mobile 7 con supporto nativo all'interfaccia touchscreen finger friendly, basato su connettività permanente e focalizzato a dispositivi con ricevitore GPS integrato?

Al momento non vi è nessuna certezza, ma il video parrebbe gettare lo sguardo proprio in quella direzione.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
DEABlade07 Aprile 2009, 18:13 #1
non funziona il video ragazzi...
Persio07 Aprile 2009, 18:24 #2
concordo del tutto...
mondopinguino07 Aprile 2009, 18:33 #3

Link corretto?!?

Forse questo potrebbe essere il link corretto, giusto?
http://www.microsoft.com/softwarepl...es/Default.aspx
appleroof07 Aprile 2009, 18:57 #4
Originariamente inviato da: mondopinguino
Forse questo potrebbe essere il link corretto, giusto?
http://www.microsoft.com/softwarepl...es/Default.aspx


è riportato nella notizia
marco XP2400+07 Aprile 2009, 19:34 #5
ma per visualizzarlo si deve per forza installare microsoft silverlight???
hellshock07 Aprile 2009, 20:04 #6
e poi software + services non è una nuova trovata della microsoft, è la filosofia di microsoft stessa che interposta a quella di google che si basa unicamente su servizi via web ! ! !
jokerpunkz07 Aprile 2009, 20:50 #7

titolo sbagliato....

serbbe meglio dire: quanto pigra&stupida è la massa?

i netbook sono l'ambiente ideale per linux, perche hanno funzioni limitate ed è a questo che servono (brava asus per prima a inventare l'interfaccia "giocosa"...ma la gente li ha percepiti come notebook normali..mah

a discapito della situazione bisogna dire che tutti i notebook montano delle distribuzioni SFIGATE come poche, mal gestite, ad eccezzione di Dell mini....

se la gente avesse usato un netbook come un netbook, sarebbero stat felici di usare linux....peraltro guide e trick ce ne sono fin sopra i capelli per risolvere piccoli problemucci : mi riferisco anche a chi ha tentato di installare Mame e altre diavolerie...si tratta proprio di perdere 2 minuti a googlare per imparara una cosa nuova...non so, se non è pigrizia mentale questa!
grogdunn07 Aprile 2009, 21:12 #8
Originariamente inviato da: jokerpunkz
serbbe meglio dire: quanto pigra&stupida è la massa?

i netbook sono l'ambiente ideale per linux, perche hanno funzioni limitate ed è a questo che servono (brava asus per prima a inventare l'interfaccia "giocosa"...ma la gente li ha percepiti come notebook normali..mah

a discapito della situazione bisogna dire che tutti i notebook montano delle distribuzioni SFIGATE come poche, mal gestite, ad eccezzione di Dell mini....

se la gente avesse usato un netbook come un netbook, sarebbero stat felici di usare linux....peraltro guide e trick ce ne sono fin sopra i capelli per risolvere piccoli problemucci : mi riferisco anche a chi ha tentato di installare Mame e altre diavolerie...si tratta proprio di perdere 2 minuti a googlare per imparara una cosa nuova...non so, se non è pigrizia mentale questa!


nn è che hai sbagliato notizia? hihi
mjordan07 Aprile 2009, 22:06 #9
Comunque se quello è il video, allora non si parla di nulla di reale. Sono semplicemente mockup per illustrare i concetti. Anche perchè sennò dovremmo pure preannunciare una versione di Gears of War che riceve messaggi da Windows Mobile, no?
squalomik08 Aprile 2009, 09:12 #10
[QUOTE=grogdunn]
nn è che hai sbagliato notizia? hihi
[\QUOTE]

Mi sa proprio di si xD