Microsoft fa segnare importanti guadagni con Windows 7

Microsoft fa segnare importanti guadagni con Windows 7

Windows 7 gioca un ruolo fondamentale per la ripresa sul mercato di Microsoft. Ecco alcuni numeri di vendita

di pubblicata il , alle 11:08 nel canale Sistemi Operativi
MicrosoftWindows
 
60 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Kappa7629 Gennaio 2010, 12:26 #11
Che scoperta... aumentano le vendite di pc e di conseguenza aumentano quelle di windows 7 che è preinstallato ovunque, anche sui netbook ormai

Da riconoscere a microsoft un ottima politica di marketing dopo il botto di vista riuscendo a far sembrare 7 un so nuovo rispetto a vista (che già era buono coi sp)... credo che questo abbia incentivato molti a cambiare pc
Scevra29 Gennaio 2010, 12:29 #12
Originariamente inviato da: yukon
prima tutti contro vista, ora tutti a favore di 7. la strategia di microsoft, quella di dare lo stesso prodotto con un nome diverso, ha funzionato.

penso che se alla prossima realease del loro browser, se cambiano il nome da internet explorer con qualcos'altro, potrebbe diventare il browser perfetto


Straquoto.
In ogni caso la strategia di Microsoft per far vendere Vista è stata un po' scadente. Con 7 ha imparato la lezione correggendo molti errori precedenti.
OT.Magari ci fosse un IE paragonabile agli altri browser, maggiore competizione nel mercato! Miglior qualità nel servire la pappa che mangiamo su internet ogni giorno!
Danckan29 Gennaio 2010, 12:56 #13
io credo, e spero di non essere attaccato eccessivamente per questo, che chi dice che seven è un SP3 di vista è chi rosica per aver speso fior di quattrini per comprarsi vista e si ritrova con un S.O. vecchio e inferiore dopo appena un paio d'anni... Sicuramente Seven parte da alcuni punti buoni di Vista, ma da qui a definirlo un SP3 ce ne vuole... il tutto imho, spero di non scatenare flame.
mau.c29 Gennaio 2010, 13:07 #14
direi che windows 7 è un parto molto meno travagliato di vista. c'è molta più gente ben disposta per questo SO, sinceramente sto pensando anch'io di mandare in pensione XP...

(ora tutti mi diranno che sono un fanboy MS e che faccio propaganda a pagamento...)
S1©kßø¥29 Gennaio 2010, 13:30 #15
Originariamente inviato da: axias41
Fosse per me, la versione a 32bit dovrebbe essere eliminata definitivamente. Tra i software che servono a me, nessuno ha dato problemi in Windows 7 64 bit. Ovvio che ce ne siano, ma per i pc nuovi secondo la 32bit non ha più senso.


Originariamente inviato da: Danckan
Si infatti axirias41... a questo punto potrebbero pure pensare di eliminare del tutto la versione a 32 bit. Magari lasciarne una singola versione Basic per chi ha ancora vecchi pc a 32bit (pentium 3?) e nonostante ciò vuole l'ultimo sistema operativo.


Originariamente inviato da: Paganetor
o magari virtualizzare la versione a 32 bit...


Io sono il primo a montare OS a 64 bit, li uso da Windows XP x64 Edition senza problemi.
Ma diamine, riflettete un po' prima di sparare a vanvera.
Ho avuto finora un laptop NC2400 dell'HP, con TPM 1.2 per crittografia in tempo reale, compatibile con bitlocker.
Peccato che è un Core Duo... Quindi? Mi dovevo beccare la Home Basic? In base a quale principio?
Non mi pare proprio un pentium 3 eh... supporta anche VT.
Ricky7829 Gennaio 2010, 13:33 #16
Io che uso sia Vista che Seven non vedo ste differenze tranne la taskbar trasparente...
7 è più leggero (consumo di ram inferiore) ma il Prefetch (in un computer di media-buona potenza) è molto rallentato rispetto al predecessore con SP2.
Alchè sul mio portatile (Centrino Dual Core T8100 2100MHz, 4 GB Ram, hard disk Western Digital 5400rpm con prestazioni da 7200) con Vista all'avvio è una scheggia mentre con 7 si deve aspettare di più per avere caricate tutte le icone sulla taskbar*.
Quindi preferisco avere un maggiore uso di Ram ma un sistema più reattivo al boot.


*
Provato anche driver diversi per le periferiche e la storia non cambia.
Antivirus ultima versione di Kaspersky 2010 ma anche senza non si hanno differenze.
Sire_Angelus29 Gennaio 2010, 13:52 #17
Originariamente inviato da: esese10k
Sono anche io di questa idea. Pero come si diceva ci sono delle cose "strane" che ti danno i nervi, esempio.... usando win 7 su un notebook o netbook a batteria, è in pratica impossibile usare la batteria sino in fondo. Mi spiego quando la carica è al 7% il sistema va in ibernazione o sospensione o arresto (dipende cosa uno preferisce). Ora le nuove batterie hanno capacità enormi cio associato ai bassi consumi del novo hardware si potrebbe tranquillamente lavorare anche sino al 2 o 3% della batteria, ovvero 15-20 minuti in più.

Qualcuno sa come scendere al di sotto del 7%?


vai nelle impostazioni avanzate del risparmio energetico
piperprinx29 Gennaio 2010, 13:54 #18
Al di la' di questioni squisitamente tecniche, e' indubbio che 7 abbia cambiato il "mood" verso il SO di Microsoft....
LUKE8812329 Gennaio 2010, 13:55 #19
Personalmente ho usato fino ad un paio di mesi fa xp, ed ora sono passato definitivamente a 7, e devo dire che non ho riscontrato nessun problema. XP ormai era troppo vecchio, e si sentiva; ora con 7 ultimate a 64 bit va tutto meglio; la ram è più occupata (850 mb fissi di minimo), ma con 4 gb non è un problema, senza contare che finalmente seven mi utilizza decentemente il dual core, a differenza di xp.
Il motivo che mi aveva trattenuto fino ad ora dal passare a vista x64, era l'incompatibilità che mi dava con alcune periferiche, ora con 7 le ho installate, addirittura con i driver di vista 32 bit, e vanno meglio che con xp
L'unica cosa che mi da fastidio di seven, è che nel task manager non mi fa vedere subito tutti i processi di sistema, e che sul disco c, non mi fa nemmeno vedere il contenuto di alcune cartelle di sistema..per il resto, Perfetto.
Per ESSE10K..per impostare la sospensione sotto il 7%, basta che fai
pannello di controllo->opzioni risparmio energia->selezioni l'opzione desiderata, e poi nella personalizzazione ti imposti i parametri (se vuoi impostazioni ancora più personalizzate vai nelle impostazioni avanzate)..comunque ser hai un netbook, dovresti avere anche un programma proprietario del tuo produttore, per configurare queste impostazioni
tazok29 Gennaio 2010, 13:56 #20
"un guadagno netto di 6,66 miliardi di dollari"

nessuno ci nota "the number of the beast"? ;-)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^