Microsoft distribuisce test PC con NVIDIA Tegra 3

Microsoft distribuisce test PC con NVIDIA Tegra 3

Al fine di promuovere lo sviluppo di Windows on ARM Microsoft distribuisce test PC con NVIDIA Tegra 3

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 16:11 nel canale Sistemi Operativi
NVIDIAMicrosoftWindowsARMTegra
 

NVIDIA ha da poco annunciato un'importante collaborazione con Microsoft con l'obiettivo di rendere disponibili le piattaforme di test basate su Windows 8 e equipaggiate con tecnologia Tegra 3, e più nello specifico dotate di processore mobile con architettura 4-Plus-1. Non sono noti ulteriori dettagli in merito al form factor di queste unità di test e manca anche ogni riferimento a ulteriori caratteristiche tecniche.

“NVIDIA dispone di una lunga esperienza nel supportare gli sviluppatori software che lavorano alle soluzioni più innovative,” ha dichiarato Tony Tamasi, senior vice president of content and technology di NVIDIA. “Intendiamo continuare su questa strada contribuendo allo sviluppo delle straordinarie possibilità offerte da Windows sui processori ARM, come Tegra 3.”

Questa mattina avevamo segnalato un'iniziativa simile che vedeva coinvolta Qualcomm con le soluzioni Snapdragon, un breve approfondimento è disponibile qui. Guardando la situazione dal punto di vista di Microsoft pare evidente lo sforzo fatto per mettere gli sviluppatori nelle migliori condizioni di operare in vista di una massiccia disponibilità di soluzioni basate su Windows on ARM.

Nel caso di Qualcomm si faceva un chiaro riferimento all'esistenza di un programma beta testing nel quale i singoli sviluppatori venivano coinvolti. Con buona probabilità anche le piattaforme di test realizzate da NVIDIA saranno destinate al medesimo programma.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
MaxFactor[ST]01 Marzo 2012, 16:25 #1
Se me ne mandano uno prometto di testarlo bene!
blackbird0101 Marzo 2012, 17:14 #2
ottima cosa ma non ho capito se saranno versioni di prova a disposizione esclusiva dei produttori di software o se ne metterano alcune a disposizione di "utenti più comuni" come per esempio testate giornalistiche per potersi fare un idea grossolana di come sarà il prodotto finito.
Lanfi01 Marzo 2012, 21:40 #3
Un processore arm sarebbe l'ideale per l'htpc del futuro! Come potenza già basterebbe un tegra 3....e i consumi? Semplicemente ridicoli. Dissipazione passiva tutta la vita. Alimentatore dissipato passivamente pure lui (poco più di un alimentatore per cellulare). Silenziosità massima, consumi minimi...davvero una ficata!
abe.flagg02 Marzo 2012, 01:12 #4
resta da vedere quale sarà l'efficienza dei software che ci faranno girare... ho più di qualche dubbio
Max3D02 Marzo 2012, 10:20 #5
Staranno preparando il futuro del Home/PC Gaming ?
argent8802 Marzo 2012, 17:00 #6
se collegano pad o altre metodi d'input e onlive il futuro potrebbe essere pronto domani
Dhemon02 Marzo 2012, 17:41 #7
sarà tutto sempre più piccolo e con minor consumo
fabio.devoti02 Marzo 2012, 19:21 #8
Scusate ma quindi in teoria se prendessi adesso un Tablet con processore Nvidia Tegra 3 al momento dell'uscita di Windows 8 potrei installarcelo sopra per provare la differenza tra Android e Windows 8 e decidere quale dei due mi piace di più?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^