Microsoft conferma un nuovo aggiornamento di Windows 10 per la fine dell'anno
Dopo Creators Update ci sarà un nuovo feature update di Windows 10 che debutterà già entro la fine dell'anno in corso
di Nino Grasso pubblicata il 23 Febbraio 2017, alle 14:01 nel canale Sistemi OperativiMicrosoftWindows
Lo scorso anno Microsoft aveva rivelato che nel 2017 avrebbe rilasciato due major update, o meglio due feature update, di Windows 10. La società è tornata sull'argomento durante una sessione della conferenza Ignite che si è tenuta in Australia in questi giorni e da cui è trapelata una slide. Qui viene confermata la presenza di due aggiornamenti per il 2017: il primo il Creators Update che ufficiosamente dovrebbe arrivare ad aprile, l'altro un anonimo "Second Update".

In entrambi i casi Microsoft ha mantenuto il più stretto riserbo sulle tempistiche dettagliate per il rilascio, che è una prassi per il settore tecnologico. Durante la conferenza Microsoft è rimasta in silenzio anche per quanto riguarda le potenziali feature che la società vorrebbe inserire sul prossimo aggiornamento, anche se qualcosa sappiamo già: entro fine anno Windows 10 potrebbe guadagnare un nuovo stile per le app universali noto ad oggi come Project NEON.
La slide trapelata purtroppo non fuga molti dubbi sul secondo aggiornamento del 2017 di Windows 10. Quello che si intuisce è che entrerà nella prima fase di "feedback" dopo il "pilot" di Creators Update, quindi probabilmente già nella prima metà dell'anno, per poi essere rilasciato a ridosso del 2018. Per feedback la società intende probabilmente la prima fase di beta testing in cui gli "Insider" daranno il loro parere sulle novità, per pilot il lancio ufficiale a tutti gli utenti.
Nel 2018 l'aggiornamento entrerà nella fase "production", che è probabilmente il periodo stimato da Microsoft nel quale le aziende inizieranno ad adottare il nuovo aggiornamento all'interno del proprio parco macchine. Microsoft ha già confermato privatamente l'esistenza del progetto su una nuova interfaccia grafica per le app universali di Windows 10, ed è molto probabile che vedremo i primi esempi proprio sulle prime versioni Insider dell'aggiornamento di fine anno.
Per maggiori informazioni non ci resta che attendere la prossima conferenza della compagnia, la Build 2017 attesa per il prossimo mese di maggio.










Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Il mercato smartphone potrebbe registrare un netto calo nel 2026 e la colpa è delle memorie
Apple punterà sull'architettura chiplet: Qualcomm seguirà la stessa strada?
NASA Curiosity: i processi non biologici non spiegano la presenza delle molecole organiche su Marte
Sega conferma l'arrivo di tanti nuovi giochi entro marzo 2027
La serie POCO X8 è pronta al debutto: il nuovo X8 Pro Max punta a stupire
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova' Siri ma non dice quando
Le vendite di Square Enix sono in netto calo, ma gli utili crescono
iPhone 17e si mostra in un video 'first look': ecco come potrebbe essere e quale sarà il prezzo
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto per l'Europa: il prezzo sarà alto
Steam Deck è out of stock in diversi Paesi e potrebbe essere colpa delle memorie
Le migliori offerte Amazon del weekend, aggiornate con 4 articoli freschi di sconto: con tutte si risparmia molto
PC più potente, meno spesa: su Amazon tagli di prezzo su GPU, CPU e monitor gaming da non perdere
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' su Amazon con prodotti per la casa a meno di 5€
Threads permetterà agli utenti di personalizzare l'algoritmo con la nuova funzione 'Caro algoritmo'









11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNon vedo l'ora!
Ehehe, grande roba, signori.Non vedo l'ora, da sviluppatore del Win Store, di mettere mano sul nuovo Acrylic Accent e il nuovo effetto Blur, già disponibili nel CU e che verranno implementati anche al livello di Sistema nel corso dell'anno!
Ci divertiremo come pazzi!
Qui vi carico alcune immagini che esplicitano la cosa, guardate con i vostri occhi:
Non vedo l'ora, da sviluppatore del Win Store, di mettere mano sul nuovo Acrylic Accent e il nuovo effetto Blur, già disponibili nel CU e che verranno implementati anche al livello di Sistema nel corso dell'anno!
Ci divertiremo come pazzi!
Qui vi carico alcune immagini che esplicitano la cosa, guardate con i vostri occhi:
Eh già, le trasparenze... sono quelli i motivi che convincono la gente a passare a Windows 10
(Io uso W10 con profitto eh, si ride)
(Io uso W10 con profitto eh, si ride)
Ricordo tempo fa che le trasparenze erano come un vestito di seta su una modella, irrinunciabili
Non vedo l'ora, da sviluppatore del Win Store, di mettere mano sul nuovo Acrylic Accent e il nuovo effetto Blur, già disponibili nel CU e che verranno implementati anche al livello di Sistema nel corso dell'anno!
Ci divertiremo come pazzi!
Qui vi carico alcune immagini che esplicitano la cosa, guardate con i vostri occhi:
Anche io lo aspettavo per dare un look nuovo alle mie app, poi però sono passato ad Android
Mah
Sarebbe buona cosa far funzionare bene quello che già c è nel sistema operativo, invece di continuare a caricare aggiornamenti su aggiornamenti inutili.Io su 7 tenevo il tema classico perchè trasparenze e sbrilluccichii mi fanno cagare. Una cosa che mi piace di 10 è proprio il minimalismo della sua interfaccia.
Detto questo, una migliore estetica è comunque gradita ma rimane valido il concetto che chi non vuole usare W10 non si convincerà vedendo le trasparenze.
Ok, quindi? Come detto io preferisco il minimalismo di W10.
Vabè ma è normale, i troll trollano solo quando hanno modo di farlo
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".