Microsoft annuncia ''Your Phone'', il sistema per connettere lo smartphone al PC Windows

Microsoft annuncia ''Your Phone'', il sistema per connettere lo smartphone al PC Windows

Direttamente dal palco della Build 2018 di Microsoft, l'azienda di Redmond, ha presentato la sua nuova applicazione per Windows 10 capace di connettere lo smartphone direttamente ad un PC Windows. Ecco come funziona.

di pubblicata il , alle 11:21 nel canale Sistemi Operativi
MicrosoftWindowsAndroidiOS
 

Your Phone è la nuova applicazione per Windows 10 realizzata direttamente da Microsoft e presentata alla prima conferenza della Build 2018, l'evento che l'azienda di Redmond organizza ogni anno per sensibilizzare gli sviluppatori e chiaramente per presentare al mondo intero le proprie novità. In questo caso ecco che l'azienda di Satya Nadella ha pensato bene di permettere agli utenti di eseguire un vero e proprio "mirroring" dello smartphone direttamente nel proprio PC Windows.

Come funziona ''Your Phone'' di Microsoft?

Come detto la concezione con la quale è stata realizzata "Your Phone" essenzialmente è quella di realizzazione un'azione di mirroring dallo smartphone nel PC Windows. Questo permetterà agli utenti di accedere alle foto, ai video ma anche ai documenti presenti nello smartphone direttamente dal PC. Un concetto che prima di Microsoft era stato già pensato e messo in pratica da altri produttori che permettevano di realizzare chiamate o visualizzare notifiche del proprio device su di un PC.

In questo caso le funzionalità varieranno in base al tipo di smartphone di cui l'utente sarà in possesso e secondo le prime indiscrezioni gli utenti con smartphone Android potranno ottenere maggiori funzionalità rispetto agli utenti iOS, che con ogni probabilità utilizzeranno un Mac piuttosto che un PC Windows. Di fatto però sarà possibile creare una "mirror" dell'interfaccia grafica dello smartphone direttamente sul PC Windows e questo garantirà la possibilità di agire direttamente sullo smartphone senza però fisicamente dover prendere in mano il device.

Microsoft inizierà a far provare la sua nuova applicazione "Your Phone" già con la build di Windows 10 Redstone 5 per gli Insider in settimana che dunque permetteranno al colosso di Redmond di procedere alla messa a punto migliore dell'applicazione prima del suo rilascio pubblico.

Oltretutto questa non è l'unica novità che l'azienda di Redmond ha presentato alla Build 2018 inerente proprio l'interazione tra smartphone e PC Windows. Ecco che gli utenti in possesso di uno smartphone Android potranno utilizzare il Microsoft Launcher il quale molto presto si aggiornerà con la possibilità di supportare la nuova Timeline, il sistema multitasking introdotto con l'ultima build ufficiale di Windows 10. In questo caso però il suo utilizzo arriverà su di uno smartphone Android e gli utenti potranno anche sul mobile riprendere tutto quello che stavano realizzando su PC.

19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
jepessen08 Maggio 2018, 11:54 #1
Interessante, anche se dallo screenshot che si vede nell'articolo non sembra un mirroring 1:1 di quello che si vede nello schermo, quanto piuttosto un adattamento dell'interfaccia dell'applicazione. L'impressione e' quella di far girare la stessa applicazione che c'e' su telefono ma con interfaccia per tablet, ma potrei sbagliare.

Buone anche le novita' sul loro launcher android, lo uso da un po' e lo trovo molto comodo… Penso che le funzionalita' di Timeline pero' si limitino solamente alle loro applicazioni Office. Vedremo.
demon7708 Maggio 2018, 12:24 #2
E' una cosa che abitualmente non faccio.. mi sapete dire qualche software che fa altrettanto? Ce ne saranno di certo molti.
azi_muth08 Maggio 2018, 12:26 #3
Originariamente inviato da: demon77
E' una cosa che abitualmente non faccio.. mi sapete dire qualche software che fa altrettanto? Ce ne saranno di certo molti.


L'app di whatsapp la uso in questo modo a volte. E' comodo per inviare documenti che ho sul pc.
SpyroTSK08 Maggio 2018, 12:29 #4
Quello che fa TeamViewer da una vita!
Dobbiamo gridarlo a tutto il resto del mondo!
LucaLindholm08 Maggio 2018, 12:34 #5

Allibito!

Ma, tipo, includere due righe nell'articolo per spiegare a tutti che tra ieri e domani c'è la tre-giorni del BUILD 2018, che ieri sono state presentate tantissime novità per quanto riguarda per quanto riguarda Azure e altro, e che stasera ci sarà la parte più succosa con Windows (tra cui la presentazione di RS5 e altro ancora)… è chiedere troppo??

Cristo, nemmeno la più importante conferenza dell'anno di MS volete trattare… a questo punto datevi davvero all'ippica!

nickname8808 Maggio 2018, 12:54 #6
In genere quando si collega il PC tramite USB appaiono subito le cartelle dove puoi accedere ugualmente ai contenuti. Troppo difficile anche sfogliare le cartelle adesso ?

E come al solito non poteva mancare lo sfondo bianco ! Il full dark ancora latita, però il tempo per ste cavolate a quanto pare gli avanza.
demon7708 Maggio 2018, 12:56 #7
Originariamente inviato da: nickname88
In genere quando si collega il PC tramite USB appaiono subito le cartelle dove puoi accedere ugualmente ai contenuti.
Troppo difficile anche sfogliare le cartelle adesso ?


no, però un mirror completo dello smartphone sul desktop ha le sue belle comodità.
Falcoblu08 Maggio 2018, 13:00 #8
Non posso che essere d'accordo con LucaLindholm e emiliano84, dare due striminzite notizie su un'evento di tale portata che al contrario merita ben altro spazio è veramente poco professionale per una testata come questa che vorrebbe essere un punto di riferimento del settore, no comment....
\_Davide_/08 Maggio 2018, 13:00 #9
L'unica cosa che ancora manca e che secondo me è più comoda di tutto ciò è qualcosa di simile ad Air Drop di Apple!
NoX8308 Maggio 2018, 13:03 #10
Dubito che i possessori di iPhone siano "con tutta probabilità" proprieteri anche di Mac. Un sillogismo che onestamente non è così scontato.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^