Linux su Chrome OS supporterà la condivisione delle cartelle con Google Drive

Linux su Chrome OS supporterà la condivisione delle cartelle con Google Drive

Chrome OS si aggiorna per il supporto Linux e introduce la condivisione delle cartelle tramite Google Drive e altre piccole funzionalità più comode per la macchina virtuale Linux.

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Sistemi Operativi
GoogleLinux
 

Chrome OS è stato concepito come sistema all-in-one basato sull'ecosistema Google con l'aggiunta delle applicazioni Android e delle app Linux. Quest'ultimo, inserito con la versione 69 dell'OS, è ancora in fase beta con miglioramenti e nuove funzionalità in ogni aggiornamento; e la compatibilità degli editor di foto su Android Studio è stata una delle funzionalità più interessanti fra le nuove.

Con Chrome OS 71, Google vuole aggiungere delle piccole, ma utili, correzioni al sistema; uno di questi è rendere visibile nel Task Manager di Chrome OS la macchina virtuale Linux in cui vengono eseguite le app, utile per capire il motivo di un eventuale rallentamento del Chromebook. Sarà possibile anche spegnere più facilmente la macchina virtuale: con un click sul tasto destro appare una nuova opzione "Shut Down Linux (Beta)"; precedentemente per arrestare Linux era necessario riavviare il Chromebook, non di certo una procedura da due click.

L'aggiornamento introduce anche una "condivisione delle cartelle"; solitamente su Linux riconosce solamente i suoi file, ora invece ha la possibilità di leggere e scrivere i file nelle cartelle designate a Chrome OS. Le cartelle condivise in questo modo possono essere gestite nella sezione App di Chrome OS.

La funzione di condivisione delle cartelle su Chrome OS 72 supporterà anche Google Drive: proprio come le cartelle di Chrome OS, presto si potrà scegliere di condividere le cartelle di Google Drive con le app Linux. Questo sarà utile per mantenere i progetti di lavoro sincronizzati da e verso il cloud.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
s0nnyd3marco20 Ottobre 2018, 12:24 #1
Questo sistema operativo non lo capisco proprio
Sandro kensan20 Ottobre 2018, 13:35 #2
Secondo me linux si avvantaggerà molto degli sviluppi di linux in ChromeOS.
WarSide21 Ottobre 2018, 23:12 #3
Originariamente inviato da: s0nnyd3marco
Questo sistema operativo non lo capisco proprio


Tranquillo, tra 5-7 anni sara' tutto piu' chiaro

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^