Leap Motion all'opera con l'interfaccia di Windows 8

Leap Motion all'opera con l'interfaccia di Windows 8

Un video creato dagli sviluppatori mostra come Leap Motion sia in grado di gestire correttamente le gesture previste per l'utilizzo di Windows 8. Viene promessa un'analoga dimostrazione dedicata a Mac OS X

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Sistemi Operativi
WindowsMicrosoft
 
39 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Eress21 Maggio 2013, 17:36 #11
Originariamente inviato da: JackZR
l'interfaccia grafica non è adeguata al touch.

Per ora! Speriamo non la facciano doventare come quell'altra!
Mparlav21 Maggio 2013, 17:37 #12
Il Leap motion è talmente piccolo e tascabile, che basteranno un po' di prove e la soluzione più ergonomica salterà fuori.

Io sto' già pensando che lo utilizzerò stabilmente per Google Earth su una TV collegata al PC da lavoro

Gradualmente, passerei a documenti/fogli elettronici e browser, in fin dei conti molte volte tocca farli semplicemente scorrere e zoomare, ma senza fretta, perchè non sarà così facile sostituire del tutto tastiera e mouse.
Eress21 Maggio 2013, 17:38 #13
Originariamente inviato da: Mparlav
perchè non sarà così facile sostituire del tutto tastiera e mouse.

Poco ma sicuro.
acerbo21 Maggio 2013, 17:43 #14
Originariamente inviato da: JackZR
Mi sembra adatto solo per i desktop, sui portatili tanto vale avere il touch.
Cmq non credo si abbia la stessa praticità di utilizzo sui mac, l'interfaccia grafica non è adeguata al touch.


Mi sa che non hai mai utilizzato OSX allora, Apple ha implementato le gestures nativamente da anni con differenti controlli a 1-2-3 dita combinate al movimento verticale, orizzontale, rotazione con pollice e indice e pinch to zoom. Questo dispositivo sul mac sarebbe una vera figata invece.
Gurzo200721 Maggio 2013, 18:12 #15
Originariamente inviato da: acerbo
Mi sa che non hai mai utilizzato OSX allora, Apple ha implementato le gestures nativamente da anni con differenti controlli a 1-2-3 dita combinate al movimento verticale, orizzontale, rotazione con pollice e indice e pinch to zoom. Questo dispositivo sul mac sarebbe una vera figata invece.


si certo il tutto da fare sul touchpad...ma l'interfaccia di tutto il sistema col touch non ha niente a che vedere...
leolas21 Maggio 2013, 18:14 #16
Ammetto che mi piace molto; tra l'altro ho preso da poco un portatile windows8 senza touch perchè col touch costava troppo e inoltre in un portatile trovo scomodissimo dover usare il touch. Non trovo così comodo dover sditazzare uno schermo messo in verticale con una tastiera orizzontale davanti.

Questo sistema mi sembra molto pratico, temo solo che il prezzo sarà poco abbordabile.

Originariamente inviato da: acerbo
comunque peccato per la limitazione del metro e mezzo di distanza, io già mi vedevo sul divano a sbracciarmi per utilizzare il mac mini attaccato alla TV


Più che altro ti ci voglio vedere a comandare uno schermo con delle dita da 2-3 metri, non so se riusciresti ad avere tanta precisione

Dipende anche da quanto è grande la tua TV poi


Originariamente inviato da: Mparlav
Gradualmente, passerei a documenti/fogli elettronici e browser, in fin dei conti molte volte tocca farli semplicemente scorrere e zoomare, ma senza fretta, perchè non sarà così facile sostituire del tutto tastiera e mouse.


Per mesarebbe un sogno! Potrei studiare per l'università e far scendere i pdf solo muovendo 1/2 dita anche se sto in piedi o mi muovo un po'! Odio dover stare appiccicato al touchpad mentre studio, ho l'abitudine di ripetere in piedi (e anche il mouse non è comodissimo portarselo in giro)
maumau13821 Maggio 2013, 18:29 #17
Originariamente inviato da: acerbo
Ma infatti questo dispositivo é rivolto piuttosto a sostituire quegli inutili pannelli touchscreen che i produttori adesso stanno cercando di infilare in ogni fottuto PC con Windows 8. Usare il touchscreen intanto ti stanca allo stesso modo e in piu' hai il fastidiosissimo inconveniente di avere un pannelo lucido sempre pieno di ditate!


leolas21 Maggio 2013, 18:37 #18
Originariamente inviato da: Bivvoz
Non so se hai notato ma c'è una specie di cursore.
In teoria si potrebbe avere il sensore anche non posizionato davanti allo schermo e usarlo tranquillamente.


sì ma se non hai uno schermo enorme è difficile comunque puntare, cursore o no.

A 5 metri un movimento del dito di un centimetro corrisponderebbe ad un movimento abbastanza ampio sullo schermo..
Varg8721 Maggio 2013, 19:13 #19
Ah! Io stavo pensando ad una soluzione del genere per gestire l'htpc ma poi ho letto questo: "il rilevamento viene correttamente gestito fino a una distanza di circa 1,5 metri".
Ho capito, continuo con la minitastiera con touchpad integrato...

Originariamente inviato da: leolas
sì ma se non hai uno schermo enorme è difficile comunque puntare, cursore o no.

A 5 metri un movimento del dito di un centimetro corrisponderebbe ad un movimento abbastanza ampio sullo schermo..


Come si può regolare la velocità del puntatore del mouse penso (spero) si possa regolare pure la sensibilità di sto aggeggio. Hai mai provato ad utilizzare un mouse con 3000+ dpi su un pc con velocità del puntatore standard?
PaulGuru21 Maggio 2013, 21:09 #20
per i sostenitori delle tastiere fisiche al touch screen su mobile ecco la risposta !