La beta pubblica di Windows 8 attesa per fine febbraio

La beta pubblica di Windows 8 attesa per fine febbraio

Alcune indiscrezioni apparse online indicano come febbraio 2012 il mese destinato ad accogliere la versione beta di Windows 8

di pubblicata il , alle 09:50 nel canale Sistemi Operativi
WindowsMicrosoft
 

Secondo quanto riportato da alcune fonti online, tra cui The Next web, la beta pubblica di Windows 8 sarà rilasciata ufficialmente verso la fine del mese di febbraio 2012. Si è molto discusso, nel corso degli ultimi mesi, circa le tempistiche di arrivo sul mercato del nuovo e prossimo sistema operativo sviluppato da Microsoft: Windows 8 arriverà sicuramente nel 2012, ma la data esatta rimane ancora avvolta nel mistero.

Qualora le informazioni circa l'uscita in pubblico della versione beta dovessero rivelarsi esatte, ci sarebbe allora un elemento in più per poter fare previsioni e calcolare così la reale data di arrivo del sistema operativo definitivo. Ecco allora che, seguendo le orme già segnate da Microsoft con Windows 7, qualora la versione beta di Windows 8 dovesse realmente apparire verso la fine di febbraio, allora la versione RTM (release to manufacturers) potrebbe arrivare a giugno. Con tutti i se e ma del caso, ovviamente.

Le tempistiche sembrano così indicare un arrivo ufficiale che potrebbe, calcolando i tempi di testing consueti e l'enorme lavoro che deve essere svolto dietro ad un sistema operativo di questo livello, arrivare nel terzo trimestre del 2012. Windows 8 rappresenterebbe così un enorme traino per le vendite dei sistemi PC del prossimo back to school e della prossima stagione natalizia.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta pi interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

30 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Gabro_8202 Dicembre 2011, 10:22 #1
Che strano questa uscita così veloce di Windows 8, eppure con Windows 7 la gente si trova abbastanza bene, me compreso.
E' ben ottimizzato e abbastanza sicuro. Questo Windows 8 non mi convince.

Sarà per una questione di Marketing?? Ho provato personalmente la versione
Developer preview e sinceramente con quell'interfaccia Metro e ribbon
mi ha fatto proprio una bruttissima impressione. Meno male che si possono disabilitare.

Secondo me è un sistema operativo adattato ai nonsense-Touchpad.
xsim02 Dicembre 2011, 10:24 #2
Io l'interfaccia metro la trovo perfetta per Kinect..che non a caso nel 2012 arriverà in versione "ufficiale" per PC Windows.
Gabro_8202 Dicembre 2011, 10:26 #3
Originariamente inviato da: xsim
Io l'interfaccia metro la trovo perfetta per Kinect..che non a caso nel 2012 arriverà in versione "ufficiale" per PC Windows.


Possibilissimo Ma che io non credo proprio di usare essendo abituato ad un uso "diverso" del PC.
Mde7902 Dicembre 2011, 10:45 #4
Windows 8 è da non toccare almeno fino al 2013, già appena esce di solito un windows ha la sua carrellata di problemi, in più stavolta c'è la doppia interfaccia ed il supporto per ARM
קk02 Dicembre 2011, 10:53 #5
non mi attira minimamente

win7 resterà nel mio pc ancora per molto tempo, e non ho intenzione di cambiarlo in favore di un sistema operativo concepito per giocattoli, oltretutto apparte le piastrelle multicolor sotto al cofano dovrebbe essere tale e quale a win7
Razer(x)02 Dicembre 2011, 10:55 #6
Originariamente inviato da: Gabro_82
Che strano questa uscita così veloce di Windows 8, eppure con Windows 7 la gente si trova abbastanza bene, me compreso.
E' ben ottimizzato e abbastanza sicuro. Questo Windows 8 non mi convince.

Sarà per una questione di Marketing?? Ho provato personalmente la versione
Developer preview e sinceramente con quell'interfaccia Metro e ribbon
mi ha fatto proprio una bruttissima impressione. Meno male che si possono disabilitare.

Secondo me è un sistema operativo adattato ai nonsense-Touchpad.


No, personalmente penso che si stiano sbrigando per non restare indietro rispetto alla concorrenza nel mercato dei tablet.
Pier220402 Dicembre 2011, 11:05 #7
Originariamente inviato da: ×
non mi attira minimamente

win7 resterà nel mio pc ancora per molto tempo, e non ho intenzione di cambiarlo in favore di un sistema operativo concepito per giocattoli, oltretutto apparte le piastrelle multicolor sotto al cofano dovrebbe essere tale e quale a win7


Infatti windows 7 continua a funzionare e supportato per tanti anni a venire.

Windows 8 è una manna da cielo per tutti i dispositivi che fanno largo uso di sistemi touch screen, che non sono solo i tablet, basterebbe aprire un po la fantasia per capire che non saranno solo "giocattoli", i campi di utilizzo sono molteplici, in un forum come questo dovrebbe essere il pane quotidiano..

Poi è chiaro l'intenzione che ha MS di unificare gli ambienti anche sui dispositivi odierni, a partire dai PC fino ad arrivare agli smartphone .. compreso Xbox.

E come stato detto millemila volte, l'interfaccia Metro sui PC e Notebook può essere disattivata..e usare l'ambiente classico..
Campa02 Dicembre 2011, 11:07 #8
xbox, wp7, win8... microsoft vuole abituarci a pensare "metro".
Spingere il rilascio di windows 8 è la via giusta, microsoft punta ad un ecosistema metro.
Chi comprerà un nuovo pc o tablet con win8 sarà molto più portato a comprare un wp7 al posto di un iphone/android o una xbox al posto di una ps3/wii solo perchè quando andrà in negozio riconoscerà un'interfaccia che già usa, e viceversa ovviamente...
Con la vendita assurda di xbox360 e l'introduzione della nuova dashboard a breve l'uso dell'interfaccia metro diventerà di uso e consumo a milioni di persone, milioni di possibili futuri acquirenti di win8...
Per gli utenti "base" sarà una vera manna, tempi di apprendimento per operare ridotti, per gli utenti evoluti un sistema completo e "integrato" per console, telefono e pc.
Lo scenario futuro a mio avviso prevede 3 possibilità, google, apple e ms... da sviluppatore .net preferisco di gran lunga la terza opzione.
AlanBoo02 Dicembre 2011, 11:34 #9
Finalmente qualcuno che la pensa come me
Gli sviluppatori .net devono avere qualcosa in comune, una specie di razza
djfix1302 Dicembre 2011, 12:22 #10
beh le migliorie anche nelle piccole cose di win8 sono interessanti...lasciando stare Metro che può o meno piacere; la gestione di ogni tipo di immagine di file, il montaggio virtuale integrato di un sistema operativo alternativo o backuppato sono futures da Server...
la gestione associata dei trasferimenti dei files (tutti in una unica finestra) e la possibilità finalmente di metterli in pausa se l'esigenza del lavoro o la banda di rete lo richiede;
la nuova interfaccia avanzata del task manager.

molti non usano windows al pieno delle sue possibilità e per fare certe cose forse ancora oggi basta win98 ma la politica "ti faccio fare solo quello che voglio io" è di Apple e al contrario MAI di Microsoft dove "ti do tutto e poi vedi tu cosa sai fare" è qualcosa che ho sempre apprezzato...un utente medio sceglie (se può di imparare qualcosa di nuovo e migliorare le sue conoscenze e se l'OS stesso è limitato lo sono anche le possibilità x l'utente.
ricordiamo cmq come sia FATICOSO anche solo programmare BENE un applicativo...quindi per fare un sistema operativo bisogna essere proprio BRAVI!