Indiscrezioni su Windows 10 build 10022 e 10014

Indiscrezioni su Windows 10 build 10022 e 10014

Alcune immagini rivelano le novità presenti nelle build 10022 e 10014 di Windows 10 e si tratta di innovazioni a livello di File Explorer e della gestione di OneDrive. La prossima release della technical Preview è prevista nel corso del prossimo mese di marzo

di pubblicata il , alle 13:31 nel canale Sistemi Operativi
MicrosoftWindows
 

Alcuni screenshot circolati online nelle scorse ore hanno mostrato in anteprima alcuni dettagli delle build 10022 e 10014 di Windows 10. Si tratta di immagini non ufficiali e sfuggite al controllo di Microsoft che, con le dovute cautele, possono rivelarsi utili e svelare qualche dettaglio.

Diciamo subito che in entrambe le build non vengono presentate novità sostanziali: si tratta di update secondari che preparano il campo alle prossime release di dominio pubblico. A rivelarsi più interessante è la build 10014 che introduce non meglio precisate novità a livello del file explorer e della gestione di OneDrive.

Come già segnalato in precedenza per il mese di febbraio non è prevista una nuova build pubblica nell'ambito dell'Insider Program; l'appuntamento è quindi spostato al mese di marzo con nuove versioni del sistema operativo successive alle build oggetto delle indiscrezioni precedenti.

Segnaliamo inoltre che l'attuale 9926 di Windows 10 Technical Preview ha ricevuto da poco una serie di patch dedicate e, probabilmente, tali aggiornamenti preparano i sistemi al futuro aggiornamento di Microsoft previsto per il mese di marzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Pier220423 Febbraio 2015, 13:36 #1
novità a livello del file explorer e della gestione di OneDrive.

Significa che Onedrive viene integrato nel Sistema Operativo?
maxmax8023 Febbraio 2015, 13:57 #2
Originariamente inviato da: Pier2204
novità a livello del file explorer e della gestione di OneDrive.

Significa che Onedrive viene integrato nel Sistema Operativo?


ma magari!
cronos199023 Febbraio 2015, 14:01 #3
OneDrive è già integrato nel SO con Windows 8.
tallines23 Febbraio 2015, 14:02 #4
Non deve uscire la 10009 prima, adesso è saltata ?
calabar23 Febbraio 2015, 14:17 #5
Originariamente inviato da: maxmax80
ma magari!

"magari" lo direi se fornissero le API per integrare qualsiasi servizio cloud, senza fornire accesso privilegiato al proprio.
In questo modo gli utenti potrebbero scegliere ciò che preferiscono senza essere limitati, utilizzando un sistema unico e ben integrato.

Ad ogni modo, come facevano notare, onedrive è già integrato da tempo... quindi dove sarebbe la novità?
Pier220423 Febbraio 2015, 14:23 #6
Originariamente inviato da: calabar
"magari" lo direi se fornissero le API per integrare qualsiasi servizio cloud, senza fornire accesso privilegiato al proprio.
In questo modo gli utenti potrebbero scegliere ciò che preferiscono senza essere limitati, utilizzando un sistema unico e ben integrato.

Ad ogni modo, come facevano notare, onedrive è già integrato da tempo... quindi dove sarebbe la novità?


Forse una indicizzazione anche dei file nel disco cloud per una veloce ricerca nella casella "cerca" dello start?
Spero di non aver detto una caxx ..
emiliano8423 Febbraio 2015, 15:09 #7
Originariamente inviato da: calabar
"magari" lo direi se fornissero le API per integrare qualsiasi servizio cloud, senza fornire accesso privilegiato al proprio.


proprio come fanno i concorrenti sui loro OS vero?
skyline9023 Febbraio 2015, 15:32 #8
La chiamate integrazione quella di onedrive su 8.1? no dai... davvero?

la preview che ho è già 100 volte avanti, spero che migliorano l'integrazione e vanno più in fondo
Itacla23 Febbraio 2015, 15:33 #9
Originariamente inviato da: skyline90
La chiamate integrazione quella di onedrive su 8.1? no dai... davvero?

la preview che ho è già 100 volte avanti, spero che migliorano l'integrazione e vanno più in fondo


Beh si, Ubuntu fa qualcosa di simile... Mac non so ma non credo.
Rommie23 Febbraio 2015, 16:01 #10
Si potesse anche disinstallare onedrive, invece di lasciare lì l'icona inutile a chi non serve.