Il prossimo evento su Windows 10 previsto per il 21 Gennaio 2015

Il prossimo evento su Windows 10 previsto per il 21 Gennaio 2015

Tra oggi e il debutto ufficiale sul mercato, atteso per l'autunno 2015, Microsoft procederà con un rilascio puntuale di informazioni sulla prossima generazione di sistema operativo Windows. Il primo appuntamento incentrato sull'utenza consumer

di pubblicata il , alle 11:31 nel canale Sistemi Operativi
MicrosoftWindows
 

Microsoft sta organizzando un nuovo evento durante il quale verranno anticipate nuove caratteristiche tecniche del sistema operativo Windows 10. Intitolato "Windows 10: The next chapter" l'evento è previsto per il 21 Gennaio; si tratterà, secondo le informazioni al momento disponibili, dell'occasione per Microsoft di mostrare aspetti e caratteristiche del sistema operativo maggiormente orientate al pubblico consumer.

Chi si attendeva novità da Windows 10, in previsione del lancio ufficiale che dovrebbe avvenire nel corso dell'autunno 2015, verrà quindi a breve soddisfatto. Significativo evidenziare, ma la cosa assume pieno senso, come Microsoft abbia scelto di non utilizzare il prossimo CES di Las Vegas a inizio Gennaio quale cornice per questo annuncio. Del resto usare il CES implica il condividere la visibilità data al proprio annuncio con quella richiesta dalle altre tantissime aziende che partecipano a questo evento e che giustamente reclamano l'attenzione del pubblico.

Microsoft ha già avuto occasione, lo scorso mese di Settembre, di mostrare i primi dettagli su Windows 10 alla stampa; in quell'evento l'attenzione era stata rivolta principalmente alle applicazioni di taglio professionale e ad alcuni tipici scenari d'uso che coinvolgono l'OS e i clienti business.

Windows 10 si candida a rappresentare un quantomeno parziale punto di rottura e contrapposizione rispetto a quanto introdotto da Microsoft con Windows 8. Avremo il ritorno del menu Start, a lungo reclamato dagli utilizzatori delle precedenti versioni di sistema operativo Microsoft, oltre ad una serie di novità che faciliteranno il lavoro di chi utilizza la modalità desktop del sistema operativo.

Windows 10, tuttavia, rappresenterà anche un evidente passaggio da parte di Microsoft nell'operazione di sempre più forte legame con il sistema operativo Windows Phone. Anche in questo caso si tratta di un passaggio per molti versi dovuto, verso un approccio che punti sempre più all'integrazione tra sistemi operativo utilizzati su piattaforme hardware differenti.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^