Google Desktop: in arrivo il Material Design nel motore di ricerca

Google Desktop: in arrivo il Material Design nel motore di ricerca

L'azienda di Mountain View è pronta ad introdurre il suo famoso Material Design anche nella versione Desktop. Ecco alcune immagini del nuovo layout del motore di ricerca.

di pubblicata il , alle 17:01 nel canale Sistemi Operativi
Google
 

Il Material Design fa ormai parte indissolubile di Android e non solo. Sì perché Google sembra pronta a portarlo anche nella sua versione Dekstop del motore di ricerca, almeno stando ad alcune immagini prese dalla Rete. Un restyling in qualche modo palese ma che finora non aveva raggiunto il browser web per computer desktop e laptop.

Sappiamo bene come il Material Design sia effettivamente entrato nel mondo degli smartphone cercando di portare novità in seno all'aspetto grafico dei device di Google rispetto al passato ma anche agli avversari da iOS di Apple a Windows Mobile di Microsoft. Per questo motivo dalle parti di Mountain View è stato deciso di portare tale aspetto grafico anche per il desktop che dunque vedrà cambiamenti nel design del campo di ricerca con un’ombreggiatura tipica proprio del Material Design. 

Anche la Prima Pagina, dove la barra che contiene i link alle notizie, vede la modifica grafica mostrando schede contenenti immagini, titolo e fonte della notizie ben diversa da quello che gli utenti erano abituati a vedere fino ad oggi.

Cambiamenti anche nelle pagine dei risultati che vedono diverse la barra di ricerca ma anche gli aspetti grafici dei risultati veri e propri. Cambiamenti che tendono a migliorare la fruizione visiva dei vari servizi di Google riuscendo a "omogeneizzare" l'intero stile dell'azienda di Mountain View.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^