Forceware 169.28 per GPU NVIDIA e Crysis

Forceware 169.28 per GPU NVIDIA e Crysis

NVIDIA rilascia un set di driver aggiornato per le proprie GPU geForce delle serie 6, 7 e 8, specificamente ottimizzato per Crysis con la nuova patch 1.1

di pubblicata il , alle 09:35 nel canale Sistemi Operativi
NVIDIAGeForce
 

NVIDIA ha reso disponibili sul proprio sito web nuovi driver beta, versione Forceware 169.28, che integrano specifiche ottimizzazioni per il gioco Crysis nel momento in cui viene applicata la nuova patch 1.1. I driver, in particolare, velocizzano il comportamento del sistema nel momento in cui si utilizzano le tecnoloie SLI e la nuova Triple-SLI recentemente presentata.

I driver, disponibili per sistemi operativi Windows XP e Vista sia a 32bit che a 64 bit, sono scaricabili ai seguenti indirizzi:

Forceware 169.28 Windows Vista 32bit

Forceware 169.28 Windows Vista 64bit

Forceware 169.28 Windows XP 32bit

Forceware 169.28 Windows XP 64bit

Queste le note fornite a corredo:

  • Driver Beta per le GPU GeForce Serie 6, 7 e 8.
  • Incrementa le prestazioni della tecnologia SLI e 3-way SLI con Crysis se si usa la patch ufficiale v1.1 del gioco.

Queste le GPU supportate da questi driver:

GeForce 8800 Ultra
GeForce 8800 GTX
GeForce 8800 GTS 512
GeForce 8800 GTS
GeForce 8800 GT
GeForce 8600 GTS
GeForce 8600 GT
GeForce 8600 GS
GeForce 8500 GT
GeForce 8400 GS
GeForce 8400 SE
GeForce 8400
GeForce 8300 GS
GeForce 7950 GX2
GeForce 7950 GT
GeForce 7900 GTX
GeForce 7900 GT/GTO
GeForce 7900 GS
GeForce 7800 SLI
GeForce 7800 GTX
GeForce 7800 GT
GeForce 7800 GS
GeForce 7650 GS
GeForce 7600 GT
GeForce 7600 GS
GeForce 7600 LE
GeForce 7500 LE
GeForce 7350 LE
GeForce 7300 SE
GeForce 7300 LE
GeForce 7300 GT
GeForce 7300 GS
GeForce 7200 GS
GeForce 7100 GS
GeForce 7150 / NVIDIA nForce 630i
GeForce 7100 / NVIDIA nForce 630i
GeForce 7100 / NVIDIA nForce 620i
GeForce 7050 / NVIDIA nForce 630i
GeForce 7050 / NVIDIA nForce 610i
GeForce 7050 PV / NVIDIA nForce 630a
GeForce 7025 / NVIDIA nForce 630a
GeForce 6800 XT
GeForce 6800 XE
GeForce 6800 Ultra
GeForce 6800 Series GPU
GeForce 6800 LE
GeForce 6800 GT
GeForce 6800 GS/XT
GeForce 6800 GS
GeForce 6800
GeForce 6700 XL
GeForce 6610 XL
GeForce 6600 VE
GeForce 6600 LE
GeForce 6600 GT
GeForce 6600
GeForce 6500
GeForce 6250
GeForce 6200SE TurboCache™
GeForce 6200 TurboCache™
GeForce 6200 LE
GeForce 6200 A-LE
GeForce 6200
GeForce 6150SE nForce 430
GeForce 6150 LE
GeForce 6150
GeForce 6100 nForce 420
GeForce 6100 nForce 405
GeForce 6100 nForce 400
GeForce 6100

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

48 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Jon Irenicus14 Gennaio 2008, 09:41 #1
Ma dovrebbero incrementare le prestazioni SOLO se si usano più schede? Con scheda singola non c'è alcuna ottimizzazione?
EDIT: domanda inutile , ci si rifersice solo al SLI...
Pakko14 Gennaio 2008, 09:51 #2
A quanto pare il pezzo forte di questi driver è il 3 way sli... quindi immagino di si
D4N!3L314 Gennaio 2008, 09:54 #3
Che palle però con sto sli, quanto la menano. Ma figurati se divento il maggior azionista dell'enel e mi compro un pc con cui mi comprerei una moto per giocare a Crysis. Ma per favore, mi fanno ridere, perchè chiunque spenderebbe 1800 euro per giocare a Crysis eh . Chi è che non lo farebbe. E per giocarci come poi? Con prestazioni si più alte ma nemmeno chissà cosa. Mi fanno veramente ridere. Invece di pensare alla maggior parte del pubblico pensano a quei 3 in tutto il mondo che hanno il triple-SLI. Bah...
Ginger7914 Gennaio 2008, 09:55 #4
E' la stessa domanda che mi sono posto dopo aver letto la news.... credo che se fosse stato altrimenti l'avrebbero specificato nelle note.

Poi sinceramente... io sono il primo che da sempre si è lamentato delle prestazioni di Crysis e del fatto che le nuove schede Nvidia di prossima uscita (vedi D9E) non fossero all'altezza della situazione... tuttavia da quando ho acquistato il gioco in ITALIANO e con patch 1.1 sono stupito dalla fluidità che ottengo in 720P a dettaglio elevato (high su tutto)... Il gioco è fluido in ogni situazione (parliamo di 35-40fps) ed è stato fatto un salto notevole rispetto al Demo uscito qualche mese fa.

Credo che con una ipotetica 9800GT si possa tranquillamente giocare a dettaglio elevatissimo (very high) senza problemi di sorta.
Edo1514 Gennaio 2008, 09:57 #5
non avrò mai 2 schede video per giocare, mi è sempre sembrata alquanto assurda la cosa...figuriamoci 3!! comunque ho visto che crysis con 3 schede video son riusciti a farlo andare al massimo del dettaglio con bensì anche 60fps...! ottimo! 60€ di gioco, più uno stipendio normale investito in schede video...direi che ne vale la pena!!
D4N!3L314 Gennaio 2008, 09:59 #6
Originariamente inviato da: Edo15
non avrò mai 2 schede video per giocare, mi è sempre sembrata alquanto assurda la cosa...figuriamoci 3!! comunque ho visto che crysis con 3 schede video son riusciti a farlo andare al massimo del dettaglio con bensì anche 60fps...! ottimo! 60€ di gioco, più uno stipendio normale investito in schede video...direi che ne vale la pena!!


No aspetta, non hai considerato il fatto che ti devi anche prendere un alimentatore da almeno 1000 W e una motherboard 780i per non parlare del fatto che col cavolo che ci metti altre schede dentro oltre alle video. Vedi me che ho Elite-Pro per non parlare di Ageia (che potrei anche togliere).
Pakko14 Gennaio 2008, 09:59 #7
Beh, se effettivamente le nuove geffo saranno un bel +50% di prestazioni rispetto ad una gtx di ora, direi che 60 fissi a crysis ce li si farà benissimo imo
D4N!3L314 Gennaio 2008, 10:00 #8
Originariamente inviato da: Ginger79
E' la stessa domanda che mi sono posto dopo aver letto la news.... credo che se fosse stato altrimenti l'avrebbero specificato nelle note.

Poi sinceramente... io sono il primo che da sempre si è lamentato delle prestazioni di Crysis e del fatto che le nuove schede Nvidia di prossima uscita (vedi D9E) non fossero all'altezza della situazione... tuttavia da quando ho acquistato il gioco in ITALIANO e con patch 1.1 sono stupito dalla fluidità che ottengo in 720P a dettaglio elevato (high su tutto)... Il gioco è fluido in ogni situazione (parliamo di 35-40fps) ed è stato fatto un salto notevole rispetto al Demo uscito qualche mese fa.

Credo che con una ipotetica 9800GT si possa tranquillamente giocare a dettaglio elevatissimo (very high) senza problemi di sorta.


High su tutto su XP o Vista?
No perchè io con il mio pc su vista sono sceso a high al terzo livello nel porto e col cavolo che mi fa 40 fps, anzi nemmeno 30, mi va scattoso da fare schifo, e parlo di tutto high, lasciamo stare very-high.
D4N!3L314 Gennaio 2008, 10:01 #9
Originariamente inviato da: Pakko
Beh, se effettivamente le nuove geffo saranno un bel +50% di prestazioni rispetto ad una gtx di ora, direi che 60 fissi a crysis ce li si farà benissimo imo


Su questo sono abbastanza fiducioso anch'io. Ho un po' di dubbi per la 9800 GX2 per i driver e soprattutto sul mistero che aleggia intorno alla fantomatica 9800 GTX.
Thunderace7714 Gennaio 2008, 10:15 #10
Con la patch 1.1 e i nuovi drivers mi gira a 1440x900 tutto high con: texture, objects, volumetric, physics, sound, water su very high; inoltre tengo il postprocess su high ma ho abilitato i godrays dal cfg... il tutto sempre oltre 35 fps con la 8800GTX @660/1600/975, vista 64, cpu @3.42GHz e 4GB DDR2 @1GHz

Gli unici livelli dove rallenta sono "paradise lost" e la uber battaglia sulla portaerei, cmq tirando giù qualcosa su e livellando su high resta sui 30, cmq ampiamente giocabile mentre muove una marea di roba.

In ogni caso tra drivers e patch il gioco ha guadagnato circa 10fps nel giro di un mese, credo che con le future release nvidia migliorerà ancora come ha sempre fatto, inoltre questo è il primo gioco che davvero ha messo in affanno le loro migliori schede prima non c'era granchè su cui lavorare per ottimizzare i driver. Basta pensare che tutti i titoli (tranne world in conflict forse) usciti finora mi girano a cannone a 1920x1200