Fedora 28 Beta è ora disponibile: versione finale a maggio

Fedora 28 Beta è ora disponibile: versione finale a maggio

Fedora 28 è ora disponibile in versione beta, in attesa del lancio della versione finale per il mese di maggio. Molte le novità in questa versione, sia "sotto il cofano" che per l'utenza

di pubblicata il , alle 17:21 nel canale Sistemi Operativi
Linux
 

Il progetto Fedora si appresta a lanciare la nuova versione dell'omonima distribuzione il prossimo mese - per la precisione l'8 maggio. In vista di tale data, è stata lanciata la beta di Fedora 28, che presenta ormai una situazione pressoché identica a quella della versione finale, fatta salva la presenza di bug.

Proprio l'individuazione e la risoluzione dei bug è il principale motivo del rilascio della versione beta. Fedora 28 include molte novità rispetto alla versione precedente: il desktop è GNOME 3.28, vengono fornite le VirtualBox Guest Additions in via predefinita, l'architettura ARM a 64 bit (AArch64) è ufficialmente disponibile come piattaforma per i server e prosegue lo sviluppo dei repository per la versione modulare di Fedora Server.

Da notare anche che Fedora 28 sarà fornita dell'ultima versione di GCC, ovvero GCC 8, assieme a versioni aggiornate dei compilatori ed interpreti per linguaggi come Go (Golang 1.10) e Ruby (Ruby 2.5).

La fase di "freeze", ovvero il blocco completo dei cambiamenti con l'intento di risolvere gli ultimi bug rimasti, è prevista per il 17 aprile.

Maggiori dettagli sono disponibili nell'annuncio ufficiale.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^