Ecco come sarà Edge basato su Chromium: spuntano le prime foto online

Ecco come sarà Edge basato su Chromium: spuntano le prime foto online

Sono state pubblicate online le prime foto riguardanti il nuovo browser di Microsoft. Si chiamerà sempre Edge, ma cambierà notevolmente la sua base, che sarà Chromium

di pubblicata il , alle 18:01 nel canale Sistemi Operativi
MicrosoftGoogleChrome
 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Uncle Scrooge07 Marzo 2019, 10:17 #11
In questo articolo si fanno assunzioni basate sul nulla. Chi l'ha detto che Edge perderà le sue caratteristiche distintive (tipo l'integrazione col linguaggio stilistico di Windows 10, che anzi mi sembra proprio che l'abbiano mantenuta, o l'anteprima delle tab al passaggio del mouse)?

Da quello che si sa, Edge non sarà una derivazione di Chromium, ma adotterà "soltanto" il suo motore di rendering blink. Per tutto il resto sarà un browser completamente differente.

Infine, l'articolo nomina Firefox tra le varie "ennesime alternative a Chrome", quando Firefox è l'unico browser a mantenere un motore di rendering indipendente, e soprattutto ha una storia tale per cui bollarlo come "ennesima alternativa a Chrome" è semplicemente ridicolo.
igiolo07 Marzo 2019, 11:26 #12
Originariamente inviato da: Uncle Scrooge
In questo articolo si fanno assunzioni basate sul nulla. Chi l'ha detto che Edge perderà le sue caratteristiche distintive (tipo l'integrazione col linguaggio stilistico di Windows 10, che anzi mi sembra proprio che l'abbiano mantenuta, o l'anteprima delle tab al passaggio del mouse)?

Da quello che si sa, Edge non sarà una derivazione di Chromium, ma adotterà "soltanto" il suo motore di rendering blink. Per tutto il resto sarà un browser completamente differente.

Infine, l'articolo nomina Firefox tra le varie "ennesime alternative a Chrome", quando Firefox è l'unico browser a mantenere un motore di rendering indipendente, e soprattutto ha una storia tale per cui bollarlo come "ennesima alternativa a Chrome" è semplicemente ridicolo.

concordo
un pò troppo generalizzante come articolo
nickname8807 Marzo 2019, 12:06 #13
Originariamente inviato da: Yakkuz
Povero Edge.

Dopo 25 anni quella ciofeca di Internet Explorer, finalmente MS lancia un browser efficiente e leggero buono per l'everyday use di utenti senza pretese e deve fare questa orrenda fine dopo nemmeno 5 anni di vita.

Proprio ieri ho scoperto che legge nativamente gli Epub e lo fa in maniera nettamente migliore di Firefox o Chrome con estensione (EpubReader).

Mi dispiace davvero, non meritava 'sta fine e Chrome e i Blink (o Webkit based) non se lo meritano il 90% del mercato.


Browser buono ? Era così buono che l'assenza di estensioni ha portato al suo schiacciamento a favore di Google.
Il prodotto deve essere supportato da terzi altrimenti può essere buono quanto ti pare ma non si diffonde.

Detto anche molti altri browser sono passati a chromium come base e qualcuno manco lo sà e li osanna pure

Chrome e i Blink (o Webkit based) non se lo meritano il 90% del mercato
Ti chiederei di spiegarci la ragione ma immagino venga fuori la solita discussione da bar.
sterock7707 Marzo 2019, 12:51 #14
Perfetto . Appena lo aggiornano non lo uso più .
igiolo07 Marzo 2019, 12:52 #15
Originariamente inviato da: nickname88
Browser buono ? Era così buono che l'assenza di estensioni ha portato al suo schiacciamento a favore di Google.
Il prodotto deve essere supportato da terzi altrimenti può essere buono quanto ti pare ma non si diffonde.

Detto anche molti altri browser sono passati a chromium come base e qualcuno manco lo sà e li osanna pure

Ti chiederei di spiegarci la ragione ma immagino venga fuori la solita discussione da bar.


che poi, parlando di MS, quante estensioni sono quelle CORE fondamentali?
50?
che le costava svilupparle...edge era davvero velocissimo, poi complici anche "sabotaggi" su youtube ecc, è stato silurato
ci vogliono le alternative e la concorrenza, i monopoli, di qualunque cosa, sono male
futu|2e07 Marzo 2019, 13:19 #16
Originariamente inviato da: sterock77
Perfetto . Appena lo aggiornano non lo uso più .




Lo spasso continua
tallines07 Marzo 2019, 13:22 #17
Vediamo alla fine, come sarà .
Phoenix Fire07 Marzo 2019, 15:26 #18
Originariamente inviato da: igiolo
che poi, parlando di MS, quante estensioni sono quelle CORE fondamentali?
50?
che le costava svilupparle...edge era davvero velocissimo, poi complici anche "sabotaggi" su youtube ecc, è stato silurato
ci vogliono le alternative e la concorrenza, i monopoli, di qualunque cosa, sono male


secondo me molte meno
nickname8807 Marzo 2019, 16:16 #19
Originariamente inviato da: igiolo
che poi, parlando di MS, quante estensioni sono quelle CORE fondamentali?
50?
che le costava svilupparle...edge era davvero velocissimo, poi complici anche "sabotaggi" su youtube ecc, è stato silurato
ci vogliono le alternative e la concorrenza, i monopoli, di qualunque cosa, sono male

Fondamentali ?
Se vuoi primeggiare non stai solo sulle fondamentali, altrimenti anche altri prodotti come MacOS o le distro Linux se bastassero le fondamentali avrebbero fette molto maggiori.
emiliano8408 Marzo 2019, 13:06 #20
per la cronaca, al momento della pubblicazione di questo articolo, era gia' stato sementito che questa non sara' l'UI finale ... essendo una delle prime beta, avranno pensato prima ad altro