È tempo di Spartan in Windows 10 Technical Preview

È tempo di Spartan in Windows 10 Technical Preview

Nella prossima release pubblica di Windows 10 Microsoft dovrebbe integrare il nuovo browser Project Spartan. In arrivo novità anche per Office e per Windows 10 su smartphone

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 09:30 nel canale Sistemi Operativi
Windows PhoneWindowsMicrosoft
 

Al Mobile World Congress Microsoft ha dedicato anche un piccolo spazio a Windows 10, il futuro sistema operativo che al momento attuale è disponibile per il pubblico nell'ambito del programma Windows Insider.

L'attenzione di Kevin Gallo, technical lead for Windows universal apps, è stata per Project Spartan che sarà la futura evoluzione del browser web di Microsoft. La prossima versione di Windows 10 Technical Preview integrerà il nuovo browser e offrirà così la possibilità agli utenti di provarne potenzialità e caratteristiche.

Si parla di una buona integrazione con Cortana, oltre a un nuovo e rinnovato modo di proporre i contenuti raccolti dal browser sulle pagine web; con l'integrazione in Windows 10 Technical Preview Microsoft avrà la possibilità di ampliare il proprio bacino di tester potendo così raccogliere anche un elevato numero di feedback.

Con buona probabilità Project Spartan verrà reso disponibile anche per la versione di Windows 10 dedicata ai telefoni, e per Microsoft sarà un momento importante nel quale mostrare le potenzialità del concetto di Universal App. Nelle prossime release di Windows 10, inoltre, Microsoft proporrà anche un'anteprima di Office e stando a indiscrezioni raccolte negli ultimi tempi il prossimo rilascio del sistema operativo è previsto per la fine del mese di marzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
emiliano8404 Marzo 2015, 10:38 #1
non vedo l'ora di provare la preview nella prossima build di win10 :P

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^