Due nuove release di driver Catalyst 10.10 hotfix

Due nuove release di driver Catalyst 10.10 hotfix

AMD rilascia aggiornamenti driver per le proprie schede Radeon HD 6800, introducendo supporto a Windows XP oltre a varie ottimizzazioni prestazionali

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 09:29 nel canale Sistemi Operativi
AMDWindowsRadeonMicrosoft
 

AMD ha reso disponibili due nuove versioni di driver Catalyst 10.10 hotfix, cioè che implementano alcune migliorie o bug fix rispetto alla release Catalyst 10.10 ufficiale rilasciata pubblicamente alcuni giorni fa. La release Catalyst 10.10b hotfix integra supporto per le schede video AMD Radeon HD 6870 e Radeon HD 6850 in abbinamento a sistema operativo Windows XP, sia a 32bit come a 64bit, ed è disponibile per il download a questo indirizzo.

La release Catalyst 10.10c Hotfix, invece, implementa supporto beta OpenCL 4.1 oltre a varie ottimizzazioni prestazionali con le schede della famiglia AMD Radeon HD 6800 in alcuni titoli; il download è disponibile a questo indirizzo.

Questi nuovi driver sono abbinati alla release Catalyst 10.10a hotfix, oltre ovviamente ai driver Catalyst 10.10 WHQL ufficiali.

Queste le note a corredo dell'hotfix Catalyst 10.10c:

AMD Catalyst 10.10c Hotfix Features:

  • OpenGL 4.1 beta support
  • Support for the new Morphological Anti-Aliasing feature
  • Dead Rising 2 – Crossfire profile (Resolves negative scaling)
  • Crossfire Performance Improvement for:
    • Metro 2033
    • F1 2011 - (Direct X9 version)
    • Fallout New Vegas
  • Performance optimizations for systems with an AMD Radeon™ HD 6870 and AMD Radeon HD 6850 series of graphics products installed
    • Aliens versus Predator performance enhancements
    • Star Craft 2 performance enhancements
    • OpenGL performance enhancements – gains can be seen in Prey, Quake Wars: Enemy Territories, and Heaven v2

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Maury27 Ottobre 2010, 09:44 #1
Bravissima AMD, sta lavorando bene e velocemente.

Tempo poche release e il potenziale delle nuove nate (6850/70) decollerà sempre di più
Messi8927 Ottobre 2010, 09:48 #2
grandi!
stanno facendo veramnete un bel lavoro con questi driver...
si vede che ci tengono...
Pat7727 Ottobre 2010, 10:10 #3
Ma non potevano aspettare 2 giorni a rilasciare i 10.10 lol?
blackshard27 Ottobre 2010, 10:16 #4
Originariamente inviato da: Pat77
Ma non potevano aspettare 2 giorni a rilasciare i 10.10 lol?


No, perchè i 10.10 sono driver whql su cui microsoft ha effettuato una validazione. La validazione richiede tempo quindi i 10.10 rilasciati di recente sono stati sottomessi a microsoft ben prima.
supereos227 Ottobre 2010, 10:56 #5
Io li ho installati, ma quindi per la serie 4000 - 4870 - non c'è alcun beneficio allora.
Praticamente sono inutili per me?
darkwizard27 Ottobre 2010, 11:26 #6
scaricato stamattina i 10.10 dal sito amd, disinstallati dopo 1 ora

ho una hd5770 e dopo averli installati come ho sempre fatto con tanto di pulizia dei vecchi il colore ha iniziato a tendere al rosa, con firefox che con i 10.9 aveva un tema di colore azzurro, con i nuovi driver il tema era diventato rosa.

1^ stranezza.

a monitor che ha due ingressi dsub e dvd-i di cui solo quest'ultimo occupato dal cavo ogni volta che riavviavo non appariva l'immagine, neppure selezionando la modalità manuale (avevo pensato a problemi tra scelta digitale/analogico), salvo poi apparire all'improvviso, ho notato inoltre che provando la selezione manuale emetteva suoni strani

2^ stranezza.

Allora ho rimesso i 10.9 e tutto è tornato alla normalità.

Come si spiega?!
Saratoga727 Ottobre 2010, 11:41 #7
Per il problema del rosa, non è un reale problema. Apri il CCC, in alto a destra vai su OPZIONI - PREFERENZE - RIPRISTINA IMPOSTAZIONI DI FABBRICA e il rosa scompare Appena installati i 10.10a hotfix ho avuto lo stesso problema et voilà, tutto normale ora.
Spero di esserti stato utile, ciao ciao
darkwizard27 Ottobre 2010, 13:18 #8
proverò, grazie
alexander.z3ro227 Ottobre 2010, 14:26 #9
Gli utenti della serie 4000 possono ufficialmente lasciar perdere l'aggiornamento dei drivers








asd
Murakami27 Ottobre 2010, 14:31 #10
Originariamente inviato da: blackshard
No, perchè i 10.10 sono driver whql su cui microsoft ha effettuato una validazione. La validazione richiede tempo quindi i 10.10 rilasciati di recente sono stati sottomessi a microsoft ben prima.

Ok: e questo è un buon motivo per rilasciare 3 hotfix in 24 ore? Non ne basta uno cumulativo? Se domani escono i 10.10d diciamo "brava AMD che aggiorna i drivers ogni giorno"?