Due modalità per aggiornare Windows 10

Saranno previste due modalità di aggiornamento per Windows 10: le due opzioni garantiranno agli utenti di provare sul proprio PC tutte le novità, ma garantiranno anche alle aziende un controllo preciso su queste delicate operazioni
di Fabio Boneschi pubblicata il 06 Ottobre 2014, alle 11:31 nel canale Sistemi OperativiWindowsMicrosoft
A distanza di qualche giorno dal rilascio di Windows 10 Technical Preview emergono dettagli relativi alle modalità di aggiornamento del sistema. Con Windows 10 Technical Preview infatti Microsoft ha reso possibile l'aggiornamento costante del sistema al fine di offrire all'utente sempre l'ultima versione aggiornata in termini di funzionalità e patch di sicurezza.
Si tratta di un'interessante opzione per l'utente consumer e per gli appassionati: in questo modo si ha la possibilità di provare sul proprio sistema ogni novità - piccola o grande che sia - rilasciata da Microsoft. In un ambito aziendale però il quadro diviene più complicato: infatti, l'installazione di nuove funzionalità e più in generale degli aggiornamenti deve seguire dinamiche e procedure ben definite.
Questo differente approccio è legato alla necessità di verificare la stabilità o eventuali impatti negativi che un aggiornamento potrebbe avere sui sistemi aziendali. Ed è per questo motivo che in seguito agli annunci di Microsoft alcuni utenti hanno voluto andare a fondo per capire le nuove caratteristiche del sistema di aggiornamento.
Si è quindi appreso che esisteranno due differenti modalità di aggiornamento del sistema: l'opzione Lock-down prevede la gestione centralizzata degli aggiornamenti con modalità simili a quanto accade già oggi con i sistemi Microsoft. In questi update saranno presenti solo fix e patch di sicurezza, quindi vengono escluse eventuali nuove funzionalità rilasciate da Microsoft.
La modalità di aggiornamento Opt-in garantisce invece l'installazione di tutti gli aggiornamenti possibili, siano essi relativi alla sicurezza del sistema o a nuove funzionalità.
7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infouna scelta in più è sempre bene accetta
Un grosso punto interrogativo sarà il costo della licenza però. Vorrà dire che il sistema operativo sarà solo disponibile come servizio, quindi spesa periodica oppure si pagherà un tot per un periodo determinato d'uso?
LOL, lo stesso che ho pensato io.
Chi scrive dovrebbe porre un pochino più di attenzione su quanto una scrittura ambigua potrebbe confondere il lettore.
EDIT: Il titolo mi sembra giusto. Se fosse stato upgrade ci sarebbe stato "[B][U]a[/U][/B] Windows 10".
Un grosso punto interrogativo sarà il costo della licenza però. Vorrà dire che il sistema operativo sarà solo disponibile come servizio, quindi spesa periodica oppure si pagherà un tot per un periodo determinato d'uso?
Sparo a caso: forse si pagherà X per licenza + tot anni di aggiornamenti.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".