Driver Forceware 196.21 WHQL da NVIDIA

Driver Forceware 196.21 WHQL da NVIDIA

Aggiornati i driver NVIDIA per schede da GeForce serie 6 in poi; varie ottimizzazioni a nuovi titoli con configurazioni SLI tra le principali novità implementate in questa versione

di pubblicata il , alle 08:23 nel canale Sistemi Operativi
NVIDIAGeForce
 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
DIGIMAU200020 Gennaio 2010, 13:33 #11
Io ho installato suddetto Driver su un mio vecchio PC con 8500GT in XP per provare alcuni vecchi giochi con gli anaglifi ma di impostazioni stereoscopiche nel pannello di controllo nemmeno l'ombra..Qualcuno sa dare spiegazioni?
pierpox20 Gennaio 2010, 16:01 #12
Originariamente inviato da: AndReA-
Sembra che in questa versione dei driver ci sia un bug per quanto riguarda il comparto dei clock ..
il noto autore di rivatuner ha già inviato un bugreport ad Nvidia:

"I've just peeked into issue a bit deeper. The driver uses different domain IDs when reporting and when setting new clocks so it sounds like a bug in the driver and not an intentional overclocking interface evolution. Bugreport is filled and sent to NVIDIA."


...fantastico sono pure buggati !
ferro1020 Gennaio 2010, 18:10 #13
io ho una gtx295 e i driver vanno bn pekkato ke ci sia quel bug ke nn ti permette di OC la skeda video cmq anke i produttori di evga precision hanno mandato una email ad nvidia vediamo cosa rispondo
fraussantin20 Gennaio 2010, 23:08 #14
Originariamente inviato da: longhorn7680
.... ho una 8800GTX e ad ogni aggiornamento le prestazioni calano.....


senno ha chi le vendano le skede nuove!!!!!!!


i giochi hanno gli stessi requisiti da anni , ci pensano loro a farti sentire il bisogno di cambiare.
stalingrado21 Gennaio 2010, 01:21 #15

Attenzione + 7gradi col nuovo driver Nvidia su Asus engtx275

Invito gli utenti a leggere questa pagina di thread che ho aperto che descrive il problema, ne spiega tecnicamente il motivo (buggaccio software) e ne offre la soluzione (disinstallare o meglio non installare il nuovo driver Nvidia.
Leggete quì:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2127420
Stalingrado
Eddie66621 Gennaio 2010, 07:50 #16
Originariamente inviato da: AndReA-
Sembra che in questa versione dei driver ci sia un bug per quanto riguarda il comparto dei clock ..
il noto autore di rivatuner ha già inviato un bugreport ad Nvidia:

"I've just peeked into issue a bit deeper. The driver uses different domain IDs when reporting and when setting new clocks so it sounds like a bug in the driver and not an intentional overclocking interface evolution. Bugreport is filled and sent to NVIDIA."


vero: sono dovuto tornare ai driver precedenti perchè non mi funzionavano più i profili creati con l'nvidia system tool (o meglio, la velocità della ventola variava, ma il click appunto rimaneva invariato)
Yrrah21 Gennaio 2010, 14:07 #17
Solo una nota: e poi nei topic in cui si parla di ATI vengono gli omini verdi a lamentarsi dei drivers ATI senza averne mai provata una...
fdl8821 Gennaio 2010, 16:10 #18
Originariamente inviato da: Spec1alFx
... A questo punto potrebbero pubblicizzare un pallone da calcio come "una soluzione completa e a basso costo che consente di accedere a un'esperienza 3d, fisica e sensoriale davvero coinvolgente"... ma perfavore.


ma LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!!!!!!!!
non ce la faccio a smettere di ridere!! ahahahah
RICKYL7421 Gennaio 2010, 23:23 #19
Originariamente inviato da: longhorn7680
ho una 8800GTX e ad ogni aggiornamento le prestazioni calano..... Nessuno puo indicarmi quale e il miglior driver per la 8800GTX per Win7 x64???
Un'altra domanda.... sto acquistando una 5870 e mi restano una 8800GTX e una GTX260 216core, se le monto sulla mia Mb P5Q-E posso sfruttare la 8800 per la fisica? E se invece ho solo una scheda allora il physX non lo sfrutto per niente?



Beh! dipende anche dal sistema che usi, AMD-INTEL a volte influisce. Comunque sia prova i 186.18 per la serie 8 vanno molto bene.

se vai su una 5870 venditi le altre schede, dovrai installare i driver ATI e quelli nVidia e far convire 2 tecnologie e generazioni differenti.. lascia perdere altrimenti Auguri.
albygrox31 Gennaio 2010, 12:41 #20
questo aggiornamento è una bufala... è una settimana che smanetto con driver di ogni tipo per far funzionare le mie 8800 gts 512 in sli ma nn c'è nulla da fare. con il 196.21 non solo non vanno i giochi nuovi (batman aa, dirt 2) ma neanche quelli vecchi!! (crysis). sono dovuto tornare al 191.07 che è l'unico che mi permette di giocare a crysis e non va in conflitto con i giochi più recenti (facendoli andare cmq ad una sola gpu). è una vergogna perchè ci vogliono obbligare a cambiare schede grafiche anche se sarebbero più che sufficienti!!!