Driver Catalyst 13.10 beta 2, specifici per Battlefield 4

Driver Catalyst 13.10 beta 2, specifici per Battlefield 4

AMD aggiorna i propri driver per schede video Radeon, dalla serie HD 5000 in avanti, introducendo specifiche ottimizzazioni per il nuovo Battlefield 4 oltre a migliorare il comportamento delle configurazioni Crossfire

di pubblicata il , alle 09:23 nel canale Sistemi Operativi
AMDRadeonBattlefield
 

Sono disponibili per i possessori di schede video AMD dalla famiglia Radeon HD 5000 in avanti nuovi driver della famiglia Catalyst, giunti alla release 13.10 beta 2. Si tratta della versione consigliata per l'utilizzo in abbinamento con il gioco Battlefield 4, contenente ottimizzazioni tanto per configurazioni a singola GPU quanto per sistemi Crossfire.

Questa nuova versione implementa anche ottimizzazioni specifiche per le tecniche di frame pacing, utili con configurazioni Crossfire in particolare in abbinamento ad applicazioni che siano limitate dalla potenza di calcolo della CPU. I driver possono essere scaricati a questo indirizzo, mentre di seguito sono riportate le principali note fornite da AMD.

Feature Highlights of The AMD Catalyst 13.10 Beta2 Driver for Windows

  • AMD Catalyst 13.10 Beta2 includes all of the features/fixes found in AMD Catalyst 13.10 Beta
  • Includes a 32-bit single GPU, and a AMD Crossfire™ game profile for Battlefield 4™
  • Total War™: Rome 2 AMD CrossFire profile update
  • AMD CrossFire frame pacing improvements for CPU-bound applications
  • Resolves image corruption seen in Autodesk® Inventor® 2014
  • Resolves intermittent black screen when resuming from a S3/S4 sleep-state if the display is unplugged during the sleep-state on systems supporting AMD Enduro™ technology
  • Updated AMD Enduro technology application profiles for AMD Radeon HD notebook users
    • Profile Highlights:
      • Total War: Rome 2
      • Battlefield 4
      • Saints Row 4
      • Splinter Cell® Blacklist™
      • FIFA 14

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
inited01 Ottobre 2013, 09:42 #1
L'ultima volta che ho usato driver beta di AMD mi hanno mandato in vacca tutto il sistema e sono troppo vecchio per voler perdere tempo a reinstallare tutto, aspetterò una versione definitiva.
7stars01 Ottobre 2013, 12:34 #2
Originariamente inviato da: inited
L'ultima volta che ho usato driver beta di AMD mi hanno mandato in vacca tutto il sistema e sono troppo vecchio per voler perdere tempo a reinstallare tutto, aspetterò una versione definitiva.

a me mai un problema...forse dovresti disinstallare per bene i vecchi drivers e l'uninstall di AMD non basta, ma se sei vecchio e non te la senti non ti posto neanche la procedura...non te lo consiglio
berga8201 Ottobre 2013, 12:36 #3
I driver funzionano bene, solo che a me dai 13.8beta2 in poi quando li installo mi fanno sparire le opzioni di risparmio energia di win8pro 64bit e non c'é modo neanche di creare dei profili perché mi dice che mancano alcuni file ma non dice quali, e sempre dai 13.8beta2 in poi il 99% delle volte che installo i driver mi si pianta win con schermata nera e non mi installa una mazza, questo anche con win appena reinstallato da zero, bah non só piú cosa pensare..
Hó contattato amd e attendo risposte.
Io tra l'altro non posso farne a meno di questi beta perché con la 7990 il frame patching é una manna dal cielo.
kean3d01 Ottobre 2013, 14:42 #4
nessun problema come sempre
installo direttamente senza neanche disinstallare i vecchi, poi in caso pulizia con ccleaner e simili
mirkonorroz01 Ottobre 2013, 15:50 #5
A me basterebbe che si accorgessero che non funziona piu' il forcing del vsync dal CCC da nmila versioni fa, e lo risolvessero. Da radeonpro funziona, ma non sempre uso radeonpro e poi e' questione di serieta' per avere un prodotto il piu' possibile funzionante, imho.
inited01 Ottobre 2013, 21:01 #6
Originariamente inviato da: 7stars
a me mai un problema...forse dovresti disinstallare per bene i vecchi drivers e l'uninstall di AMD non basta, ma se sei vecchio e non te la senti non ti posto neanche la procedura...non te lo consiglio
Primo, se l'unistall consigliato da AMD non basta vuol dire che AMD non sta facendo un buon lavoro e non ci tengo a fargli da beta tester gratuito. Secondo, sono driver beta, è OVVIO che ci saranno problemi. O non te ne sei accorto tu, o semplicemente sei stato un caso felice e anomalo. Per quanto mi riguarda non mi sono trovato bene con l'ultima beta e ne faccio a meno, come ho già detto, per i bei soldi che ho pagato mi aspetto risultati all'altezza dallo sviluppo software.
7stars01 Ottobre 2013, 21:36 #7
Originariamente inviato da: inited
Primo, se l'unistall consigliato da AMD non basta vuol dire che AMD non sta facendo un buon lavoro e non ci tengo a fargli da beta tester gratuito. Secondo, sono driver beta, è OVVIO che ci saranno problemi. O non te ne sei accorto tu, o semplicemente sei stato un caso felice e anomalo. Per quanto mi riguarda non mi sono trovato bene con l'ultima beta e ne faccio a meno, come ho già detto, per i bei soldi che ho pagato mi aspetto risultati all'altezza dallo sviluppo software.

no, non basta perchè non è un pulitore di registro... non c'entra il buon lavoro. Nel caso in cui il tuo sistema sia datato (nel senso di un'installazione di win non molto recente) ed il cambio di vari drivers nel tempo...è consigliato fare una bella pulizia, tutto qua...io non conosco il tuo caso specifico.
inited02 Ottobre 2013, 00:50 #8
Originariamente inviato da: 7stars
no, non basta perchè non è un pulitore di registro... non c'entra il buon lavoro. Nel caso in cui il tuo sistema sia datato (nel senso di un'installazione di win non molto recente) ed il cambio di vari drivers nel tempo...è consigliato fare una bella pulizia, tutto qua...io non conosco il tuo caso specifico.


*Deve* bastare, altrimenti non sanno fare il proprio lavoro e quando scrivono "per evitare problemi è consigliato fare così e così" non sanno quel che dicono, e la cosa non va. Deve valere per una o dieci sequenze di aggiornamenti indifferentemente.
7stars02 Ottobre 2013, 08:24 #9
Originariamente inviato da: inited
*Deve* bastare, altrimenti non sanno fare il proprio lavoro e quando scrivono "per evitare problemi è consigliato fare così e così" non sanno quel che dicono, e la cosa non va. Deve valere per una o dieci sequenze di aggiornamenti indifferentemente.

se ti rincuora l'uninstall (completo) per windows 8 funziona meglio però qualcosa nel registro rimane...evidentemente loro sono convinti che non sia rilevante, a me invece il registro con tracce di roba vecchia non va giù...punti di vista
raikoh02 Ottobre 2013, 09:34 #10
con rome 2 total war notato un miglioramento di 5 fps con la 7970m