Divisione Microsoft parla di Windows 9, per sbaglio, a circa un mese dal lancio ufficiale

Divisione Microsoft parla di Windows 9, per sbaglio, a circa un mese dal lancio ufficiale

La divisione cinese di Microsoft si è lasciata sfuggire un commento di troppo sul prossimo sistema operativo, Windows 9, che verrà annunciato probabilmente il prossimo 30 settembre

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Sistemi Operativi
MicrosoftWindows
 

Il ramo business della divisione cinese di Microsoft ha pubblicato un messaggio su Weibo in cui si fa riferimento a Windows 9, la prossima release del sistema operativo di Redmond che verrà probabilmente svelata all'interno di un evento, non ancora ufficializzato, del prossimo 30 settembre. Secondo il post, la prossima versione sarà svelata "molto presto".

Windows 9, messaggio della divisione business di Microsoft

L'account della divisione locale ha mostrato un'immagine di un mock-up del logo di Windows 9, sino ad oggi conosciuto come Threshold, promuovendo la prossima release con un quesito circa la presenza dello Start menu classico sulla parte inferiore sinistra dell'interfaccia. Il post ha avuto naturalmente vita breve, e non è più disponibile al pubblico se non sotto forma di un'immagine pubblicata da CNBeta.

Questa raffigura la scritta Windows 9, la cui cifra è realizzata attraverso l'uso di una serie di rettangoli, come se fossero live tile. Il primissimo messaggio promozionale ufficiale di Windows 9 è evidentemente frutto di un errore: la società non ha ancora ufficializzato i piani per la prossima release, né ne ha mai parlato ufficialmente. Nonostante si tratti di un errore, il post è il primo, da fonti ufficiali, che rivela che Windows 9 esiste ed il suo arrivo è imminente.

Pochi giorni dopo il 30 settembre, Microsoft dovrebbe rendere pubblica disponibile la prima Technology Preview, che supporterà solo alcune delle novità previste nella build finale. Windows 9 dovrebbe avere un nuovo Start Menu con uno stile ibrido fra quello classico e la nuova interfaccia minimalista e supportare le app Modern UI in finestra. È prevista, inoltre, la rimozione della Charms Bar. Al rilascio della versione definitiva potremmo vedere, fra le altre novità, l'implementazione di Cortana.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ferro7503 Settembre 2014, 10:07 #1
WOW che scoop! Adesso che la guardo a fare la presentazione?
Cloud7603 Settembre 2014, 10:35 #2
Il primissimo messaggio promozionale ufficiale di Windows 9 è evidentemente frutto di un errore

Ne siamo tutti convinti... ... ... ... ... oppure no?

che rivela che Windows 9 esiste

Benjamin Reilly03 Settembre 2014, 11:29 #3
prima i pirati, ora le rivelazioni eclatanti
sbudellaman03 Settembre 2014, 11:33 #4
"Per sbaglio"....
Avatar003 Settembre 2014, 11:34 #5
Minimalista la nuova interfaccia ? Non è proprio l' aggettivo che meglio le si addice; anche se comprendo che usare aggettivi più consoni non sarebbe altrettanto politicamente corretto.
Freaxxx03 Settembre 2014, 11:46 #6
siamo sicuri che non sia solo la ricetta del cucurro fritto con il logo di Wincozz 9 ? Chi è che sa il cinese qua dentro ? Non è che finiamo come la gente che si fa i tatuaggi trendy con l'alfabeto "Katakana" e che invece sono parole tipo "zuppa di ravioli" o "c'ho il pipi troppo piccolo" ?

e comunque chi usa quella specie di interfaccia alla Windows Mobile 5 ?

Il concetto di "minimalismo" secondo me ancora non è chiaro al team "design" di Microsoft .
MiKeLezZ03 Settembre 2014, 11:59 #7
Chissà dove son finiti i ragazzini che davano l'uscita di Windows 9 per il 2015 inoltrato, mentre noi a tutti si consigliava di aspettare pochi mesi perché sicuri che Redmond averbbe seppellito il fiasco di Windows 8 moolto velocamente, così come ha fatto con Vista e Windows 7...
gaxel03 Settembre 2014, 12:32 #8
Titolo fuorviante.

Windows 9 arriva con Windows Phone 9 e l'update per Xbox One ad aprile 2015, e l'ondata di OS è chiamata in MS "Threshold", perché saranno tutti unificati come kernel, file system e condivideranno lo Store (oltre che molte funzionalità, tipo Cortana e Action Center anche su Windows 9).

Il 30 settembre presenteranno Windows 9 e forse rilasceranno una preview, non necessariamente pubblica.

Non solo, è previsto, in una roadmap leakata la settimana scorsa, Update 3 per Windows 8.

Il resto, come al solito, è fuffa.
Epoc_MDM03 Settembre 2014, 12:42 #9
Originariamente inviato da: gaxel
Titolo fuorviante.

Windows 9 arriva con Windows Phone 9 e l'update per Xbox One ad aprile 2015, e l'ondata di OS è chiamata in MS "Threshold", perché saranno tutti unificati come kernel, file system e condivideranno lo Store (oltre che molte funzionalità, tipo Cortana e Action Center anche su Windows 9).

Il 30 settembre presenteranno Windows 9 e forse rilasceranno una preview, non necessariamente pubblica.

Non solo, è previsto, in una roadmap leakata la settimana scorsa, Update 3 per Windows 8.

Il resto, come al solito, è fuffa.


Fuffa... sarà la 4 volta almeno che te lo scrivo...

http://www.techradar.com/news/softw...-rumors-1191563

http://www.techradar.com/us/news/so...crosoft-1260666

NON CI SARANNO PIU' UPDATE PER WINDOWS 8, ma solo aggiornamenti settimanali.
gaxel03 Settembre 2014, 12:47 #10
Originariamente inviato da: Epoc_MDM
Fuffa... sarà la 4 volta almeno che te lo scrivo...

http://www.techradar.com/news/softw...-rumors-1191563

http://www.techradar.com/us/news/so...crosoft-1260666

NON CI SARANNO PIU' UPDATE PER WINDOWS 8, ma solo aggiornamenti settimanali.


Ci saranno update da qui ad aprile e oltre, non ci sarà u Windows 8.2 e non ha senso, ma Update 1 è stato un update mini, Update 2 è stato unito nell'uopdate thursday, ed aveva più che altro fix... idem sarà per un eventuale Uopdate 3 o per gli update mensili. Non c'è bisogno di nuove features, Microsoft non le ha mai aggiunte ad un OS dopo 2-3 anni di vita, solo fix... e cos'ì sarà per Win8, che di nuove features ne ha avute anche troppe... credo sia l'OS più "supportato" da MS della storia, sotto questo profilo, è completamente stravolto dalla Preview.