Disponibile il service pack di Windows Vista in italiano

Disponibile il service pack di Windows Vista in italiano

Microsoft ha reso disponibile il primo service pack di Windows Vista in lingua italiana. In arrivo anche il terzo service pack di Windows XP

di pubblicata il , alle 11:12 nel canale Sistemi Operativi
MicrosoftWindows
 

Da ieri è disponibile per il download il primo service pack per Microsoft Windows Vista in lingua italiana. Il rilascio delle prime versioni è avvenuto lo scorso 4 febbraio  inizialmente per i clienti TechNet Plus e MSDN; il package di aggiornamento era stato reso disponibile per tutti nella versione Inglese, Tedesco, Spagnolo, Giapponese e Francese.

Ora il processo di rilascio è completato e il package per l'installazione standalone del SP1 è finalmente disponibile per il download nel Download Center. Una lista completa degli aggiornamenti è disponibile qui.

Per poter installare la SP1 di Windows Vista è necessario aver installato nel sistema alcuni update, che permettono alla SP1 di installarsi correttamente:

  • KB935509: questo update va installato nelle versioni Enterprise e Ultimate di Windows Vista e aggiorna i componenti relativi a Bitlocker. E' necessario installare questo update prima dell'update KB938371 per evitare rischi di perdite di dati durante l'aggiornamento del sistema. Trovate le informazioni su questo update in questa pagina e potete scaricarlo qui o da Windows Update.
     
  • KB938371: questo update aggiorna dei componenti del sistema per permettere garantire una installazione più affidabile della SP1. Va installato in tutte le versioni di Windows Vista ed è disponbile su Windows Update.
     
  • KB937287: questo update aggiorna il sottosistema di Windows che gestisce l'aggiunta e rimozione dei componenti di Windows. Va installato in tutte le versioni di Windows Vista ed è disponbile su Windows Update.

Qui di seguito i link diretti per il download:

Ulteriore documentazione di approfondimento è disponibile sul blog italiano Microsoft Technet a questo indirizzo.

Dal prossimo 21 aprile, inoltre, gli OEM e tutti gli appartenenti ai programmi Volume License, Connect, and MSDN e TechNet di Microsoft avranno a disposizione il terzo service pack per Windows XP.

Entro fine mese anche la procedura di rilascio dell' SP3 per Windows XP si concluderà: per il 29 aprile è schedulata la disponibilità dell'aggiornamento attraverso il Download Center di Microsoft. A partire dal 10 giugno tutti i sistemi Microsoft Windows XP con Automatic Updates abilitato verranno aggiornati.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

213 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Fl1nt16 Aprile 2008, 11:17 #1
già installato
Andrea97516 Aprile 2008, 11:19 #2
Installato.
Il login é molto più lento di prima,
in compenso dopo é sensibilmente più snello e veloce nelle operazioni,
compreso il trasferimento file.
dovella16 Aprile 2008, 11:20 #3
topic ufficiale disponibile qui
dovella16 Aprile 2008, 11:21 #4
Originariamente inviato da: Andrea975
Installato.
Il login é molto più lento di prima,
in compenso dopo é sensibilmente più snello e veloce nelle operazioni,
compreso il trasferimento file.


questo ti succede perchè la superfetch si riaggiorna dagli qualche settimana
papafoxtrot16 Aprile 2008, 11:23 #5
Dovella, la tua spiegazione è molto credibile e se è come dici è un'ottima cosa; pareva dovesse essere più lento ad avviarsi ma se anche questo difetto sparisce allora ci saranno solo passi avanti per vista con sp1.
Ottimo
sc8216 Aprile 2008, 11:29 #6
Ma non è proprio possibile quindi installare Vista liscio e subito dopo installare il SP1 senza prima passare per Windows Update per mettere quei 2/3 aggiornamenti?
dr-omega16 Aprile 2008, 11:29 #7
"Entro fine mese anche la procedura di rilascio dell' SP3 per Windows XP si concluderà: per il 29 aprile è schedulata la disponibilità dell'aggiornamento attraverso il Download Center di Microsoft. A partire dal 10 giugno tutti i sistemi Microsoft Windows XP con Automatic Updates abilitato verranno aggiornati."

Quindi se dal 29 Aprile sarà disponibile la versione inglese(credo) dell'SP3, per la lingua di Dante bisognerà aspettare il solito mese in più?
Oppure il 29 Aprile sarà per tutte le lingue?

nLite lo supporta già l'SP3?
demon7716 Aprile 2008, 11:33 #8
Meno male che esce anche il SP 3 per XP.. ce n'era davvero bisogno!

Io ho deciso che mi tengo XP ancora per un po'.. vedremo più avanti per Vista
Avatar016 Aprile 2008, 11:34 #9
installato stamani alle 9 da windows update, erano 66,9 MB ma per scaricarli ha impiegato una vita, sembrava ne stesse scaricando almeno 600.
Cmq io con raid0 non noto miglioramenti, con xp era molto più veloce
morfeus0216 Aprile 2008, 11:37 #10
io superfetch l'ho disattivato

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^