Chrome OS, Google cambia passo: aggiornamenti ogni quattro settimane

Chrome OS, Google cambia passo: aggiornamenti ogni quattro settimane

Chrome OS si allineerà al browser Chrome passando a un ciclo di aggiornamento di quattro settimane. Per non creare problemi alle imprese e al settore educativo, Google creerà un canale ad hoc che si aggiornerà ogni sei mesi.

di pubblicata il , alle 18:42 nel canale Sistemi Operativi
ChromeChromebookGoogle
 

Una nuova release di Chrome OS ogni mese. "Per fornire nuove funzionalità più rapidamente ai consumatori e continuare a dare priorità ai pilastri fondamentali di Chrome OS (sicurezza, stabilità, velocità e semplicità), il sistema operativo passerà a un ciclo di aggiornamento di 4 settimane sul canale stabile a partire con la release M96 nel quarto trimestre", ha dichiarato Marina Kazatcker di Google, sottolineando come il sistema operativo si allinei al browser Chrome, che da Chrome 94 (Q3) sarà aggiornato anch'esso ogni 4 settimane.

La pandemia ha sdoganato definitamente Chrome OS, rendendolo un'opzione per chi lavora molto sul web e ha necessità di un sistema operativo veloce, scattante e sicuro, ma soprattutto di notebook che non costino troppo. Il COVID-19 ha imposto a molti, dall'oggi al domani, di dotarsi di un computer su cui lavorare, quindi l'opzione Chrome OS si è fatta allettante e le vendite sono letteralmente esplose.

Per imprese e settore scolastico, tuttavia, Google terrà maggiore prudenza con un ciclo di aggiornamento semestrale che sarà introdotto tramite un nuovo canale. "Per colmare il divario tra la M94, quando Chrome passerà a una cadenza di quattro settimane, e la M96, Chrome OS salterà la M95", conclude Google ricordando che Chrome OS è entrato nel secondo decennio di vita, nell'ottica di un progetto a lungo respiro nato a fari spenti e in continuo mutamento.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^