Aperte le registrazioni per l'upgrade a Windows 8 Pro

Sono aperte le registrazioni online per chi ha acquistato un PC con Windows 7 dopo il 2 giugno 2012 e desidera effettuare l'ugrade a Windows 8 Pro
di Fabio Boneschi pubblicata il 21 Agosto 2012, alle 11:37 nel canale Sistemi OperativiWindowsMicrosoft
Da alcune ore Microsoft ha aperto le registrazioni all'offerta Windows Upgrade dedicata a Windows 8: attraverso questo particolare programma per gli utenti che di recente hanno acquistato un PC con Windows 7 è possibile ottenere da Microsoft un aggiornamento a Windows 8 Pro, non appena il nuovo sistema operativo verrà rilasciato.
Il costo dell'aggiornamento è stato fissato per il nostro Paese a 14,99 Euro e al programma possono accedere tutti gli utenti che hanno acquistato il PC dopo il 2 giugno 2012; l'iniziativa è valida fino al prossimo 31 gennaio 2013 e oltre il 28 febbraio 2013 si perderà il diritto di ricevere Windows 8 Pro a condizioni agevolate.
La procedura di registrazione richiede pochi dati: è necessario dichiarare i propri dati, la data di acquisto del PC indicando modello e nome del rivenditore, e poco altro. Non appena Windows 8 sarà rilasciato - quindi a partire dal prossimo 26 ottobre - Microsoft inoltrerà per email i dettagli relativi al download e al codice da utilizzare per l'installazione.
Il programma di aggiornamento prevede un limite di 5 aggiornamenti per cliente e è valido per Windows 7 Home Basic, Windows 7 Home Premium, Windows 7 Professional eWindows 7 Ultimate. Ulteriori dettagli sono disponibili in questa FAQ.
40 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoUna bella versione retail/aggiornamento da almeno 100 € e siamo tutti contenti..
Il mio portatile l'ho comprato a marzo e quindi non rientro, ma anche se ci fossi rientrato
provando la varie RC e RP, si possono tenere Finestra 8 e le sue "piastrelle".
se mi registro e pago per l'upgrade, ma uso la iso con relativo codice per aggiornare un PC con Win 7 pro in versione "non autenticata" (30 giorni trial), funziona e si attiva oppure no?
di certo non sono così folle da aggiornare un 7
di certo non sono così folle da aggiornare un 7
Si, ma dove ci si reca per comprare questa licenza da 40 (non 30) euro, in "cambio" di una vecchia licenza di vista? Io ne ho a bizzeffe di quelle...
di certo non sono così folle da aggiornare un 7
15 euro sono già ben spesi per un avvio in meno di 10 secondi con hd meccanico tutte le sante accensioni (e direi che non è affatto l'unica miglioria).
stando alle news era tutto tramite sito microsoft..ma non ho trovato nulla
ho preso un SSD, di certo l'avvio non è quello che mi preoccupa
in ogni caso lato consumatore preferisco recuperare un vista o un xp che non servono veramente più a nulla piuttosto che 'rischiare' un sistema operativo più fresco e che nel complesso si comporta bene
Avresti anche ragione ma sappiamo benissimo che un sistema aggiornato è mooolto differente a livello di prestazioni e problemi da uno installato ex novo, quindi non so realmente quanto ti convenga.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".