Al termine il blocco download per SP2 in Windows Vista

Al termine il blocco download per SP2 in Windows Vista

Per la fine di Agosto Microsoft rimuoverà il tool di blocco automatico del download del service pack 2 di Windows Vista e Windows Server 2008

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 11:40 nel canale Sistemi Operativi
MicrosoftWindows
 

A partire dal prossimo 24 Agosto Microsoft rimuoverà per i propri clienti che utilizzano sistema operativo Windows Vista con Service Pack 1 installato il blocco opzionale all'installazione del Service Pack 2.

Questa procedura era nota da tempo: Microsoft infatti, al rilascio di una nuova versione di Service Pack, permette agli utenti dei propri sistemi operativi interessati dall'aggiornamento di installare un tool che blocca l'installazione dell'aggiornamento software. Questo tool ha un termine di funzionamento fissato in 1 anno.

A partire dalla data indicata, quindi, ai possessori di sistemi basati su Windows Vista e Windows Server 2008 con Service Pack 1 verrà richiesto attraverso Windows Update di scaricare e installare il Service Pack 2. Sarà poi discrezione dell'utente quello di accettare o meno il download e l'aggiornamento.

Il tool di blocco dell'installazione automatica del Service Pack 2 viene fornito da Microsoft pensando non tanto alle esigenze di un singolo utente quanto a specifiche necessità di strutture corporate in mano ad amministratori di sistema. Vi sono casi nei quali l'amministratore di sistema preferisce gestire singolarmente su ogni terminale quale aggiornamento di sistema operativo sia installata, in funzione di specifiche applicazioni che sono in uso.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

41 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
SuperMater21 Luglio 2010, 12:12 #1
Si ma secondo me il problema è che non tutte le notizie su vista sono in grado di scatenare flame e discussioni inutili, o forse si?
fraussantin21 Luglio 2010, 13:50 #2
Originariamente inviato da: SuperMater
Si ma secondo me il problema è che non tutte le notizie su vista sono in grado di scatenare flame e discussioni inutili, o forse si?


con commenti del genere ci sono buone possibilita che anche questa la diventi.
fraussantin21 Luglio 2010, 13:51 #3
apparte questo ot inutile , ma non basta bloccarlo da WU?? nascondendo l'aggiornamento!!!
yeppala21 Luglio 2010, 14:06 #4
certo che bisogna proprio essere utonti per volere bloccare il service pack 2 per Vista. Ma conoscendo l'ignoranza che regna nelle aziende, non mi stupisco più di nulla.
salvador8621 Luglio 2010, 14:19 #5

straquoto yeppala!!

Con il service pack 2 Windows Vista raggiunge una stabilità,performance e sicurezza degna di grande S.O.

Alla faccia dei criticoni (che spesso non testano,ma fanno solo da "eco" ad altre critiche) che dicono che Vista è un S.O. mal realizzato.

Scezzy21 Luglio 2010, 14:43 #6
Salvador86 sicuro di quello che dici ? Quanti pc hai installato con windows vista ? Un migliaio ? Il sottoscritto che l'anno scorso ne ha consegnati svariate centinaia ti conferma che quel sistema e' nato male e per quanto tentino di sistemare le cose resta un sistema dannatamente sbagliato.

Con windows 7 le cose vanno decisamente meglio ma solo nei primi mesi, dopo un po' di mesi che lo usi diventa come qualsiasi altro sistema microsoft: LENTO.
Mookas21 Luglio 2010, 15:00 #7
Infatti.. ricordatevi che un computer non si rallenta mai da solo, ci vuole un personaggio detto "utente" in grado di sovraccaricarlo. Spesso poi l'utente ha computer sottostimato all'effettica richiesta di calcolo di un pc con Vista o 7, ecco perchè in breve tempo poi diventa lento.
sertopica21 Luglio 2010, 15:07 #8
Originariamente inviato da: Scezzy
Salvador86 sicuro di quello che dici ? Quanti pc hai installato con windows vista ? Un migliaio ? Il sottoscritto che l'anno scorso ne ha consegnati svariate centinaia ti conferma che quel sistema e' nato male e per quanto tentino di sistemare le cose resta un sistema dannatamente sbagliato.

Con windows 7 le cose vanno decisamente meglio ma solo nei primi mesi, dopo un po' di mesi che lo usi diventa come qualsiasi altro sistema microsoft: LENTO.


Forse il tuo lo diventa... Ho 7 da molti mesi e le performance sono sempre ottime.
Angelonero8721 Luglio 2010, 15:11 #9
Originariamente inviato da: Scezzy
Salvador86 sicuro di quello che dici ? Quanti pc hai installato con windows vista ? Un migliaio ? Il sottoscritto che l'anno scorso ne ha consegnati svariate centinaia ti conferma che quel sistema e' nato male e per quanto tentino di sistemare le cose resta un sistema dannatamente sbagliato.

Con windows 7 le cose vanno decisamente meglio ma solo nei primi mesi, dopo un po' di mesi che lo usi diventa come qualsiasi altro sistema microsoft: LENTO.


Ma imparate ad usarli i pc invece di lamentarvi e basta, ho usato Vista dal day 1 e a parte qualche incompatibilità dovuta alla gioventù problemi non me ne ha mai dati, stessa cosa Windows 7 perfetto come appena formattato.
fraussantin21 Luglio 2010, 15:11 #10
Originariamente inviato da: yeppala
certo che bisogna proprio essere utonti per volere bloccare il service pack 2 per Vista. Ma conoscendo l'ignoranza che regna nelle aziende, non mi stupisco più di nulla.


dopo tutto quello che hai fatto prima che uscisse , e normale che tu sia contro chi lo vuole bloccato.




cmq io l'ho messo subito , e me lo tengo.

ma il sp2 comprende anche una miriade di aggiornamentini usciti dopo il sp1 se magari qualche azienda non vuole uno di questi , o ha dei programmi che non sono compatibili con essi , perche non puo bloccarlo!!!!..

che cmq basta non installarlo!!!

che cmq non mi pare sia una cosa da crearci tragegedie o discussioni.