12 aggiornamenti Microsoft per il mese di febbraio, fra cui 5 critici

12 aggiornamenti Microsoft per il mese di febbraio, fra cui 5 critici

Rilasciati da Microsoft 12 aggiornamenti, fra cui cinque critici. Il consiglio è quello di aggiornare gli eventuali software posseduti, al fine di riparare alcune falle di sicurezza

di pubblicata il , alle 10:41 nel canale Sistemi Operativi
Microsoft
 

Ne abbiamo parlato a inizio settimana con questa notizia e ora, direttamente dai Technet Blogs, viene confermato il rilascio degli aggiornamenti per il mondo Microsoft di questo mese. Nelle scorse ore sono stati quindi rilasciati 12 aggiornamenti, cinque critici e sette importanti, in gradi di risolvere 57 vulnerabilità in Microsoft Windows, Internet Explorer, Office, Exchange e .NET Framework. La fonte consiglia di dare priorità soprattutto a tre aggiornamenti, qualora non si sia impostato in automatico il processo. Vediamoli insieme:

MS13-009 Microsoft Internet Explorer - sono tredici le vulnerabilità risolte da questo aggiornamento per tutte le versioni di Internet Explorer. Le più pericolose espongono al rischio che possa essere mandato in esecuzione del codice malevolo, in corrispondenza di alcuni siti web creati ad hoc.

MS13-010 Vector Markup Language - risolta una vulnerabilità nell'implementazione Microsoft del Vector Markup Language (VML). Questa vulnerabilità permette l'esecuzione di codice quando una vittima visualizza una pagina web malevola tramite Internet Explorer.

MS13-020 Microsoft Windows - questo aggiornamento risolve una vulnerabilità in Microsoft Windows Object Linking and Embedding Automation (OLE). La vulnerabilità permette l'esecuzione di codice quando una vittima tenta di aprire un file malevolo.

Il consiglio è quello di sempre, ovvero aggiornare il prima possibile il proprio sistema per evitare inutili esposizioni a rischi evitabili. Nell'immagine seguente è possibile consultare un sommario degli aggiornamenti, con tanto di livello di criticità e destinazioni specifiche.


Click sull'immagine per ingrandirla

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
aled197414 Febbraio 2013, 11:01 #1
tredici scaricati ed installati ieri sera
4 per office
2 per ie9
4 security
2 net framework
1 definizione anti malware

ciao ciao
Eress14 Febbraio 2013, 11:13 #2
10 installati ieri, finito, riavviato e ibernato. Alla ripresa rete non identificata mai successo prima, risolto con Risoluzione problemi diagnostica rete windows, non so come si era creato un problema di ip.
Per fortuna che quello strumento di W7 funziona davvero bene
aled197414 Febbraio 2013, 11:22 #3
mi fai lo screenshot dei tuoi aggiornamenti, grazie? Questo il mio http://tinypic.com/view.php?pic=nl639l&s=6

ciao ciao
Eress14 Febbraio 2013, 16:40 #4
Eccolo

http://img12.imageshack.us/img12/6199/catturasid.jpg

però erano un paio in più, ma non li ho installati tipo lo strumento rimozione che di solito scarico ed eseguo a parte e MSE che non uso come del resto ogni altro AV residente.
Eress16 Febbraio 2013, 08:22 #5
Sono in wireless, mai avuto problemi prima con la wireless. Comunque risolti subito.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^