Xbox emulator? no un back door

Xbox emulator? no un back door

Nelle ultime ore si è diffusa la notizia relativa alla disponibilità di un emulatore per Xbox. Ennesima fake, in realtà è un back door!

di pubblicata il , alle 17:16 nel canale Sicurezza
XboxMicrosoft
 

Xbox è l'oggetto del desiderio per parecchi videogiocatori e sempre più spesso si sente parlare di emulatori per Xbox, ovvero software in grado di eseguire giochi per xbox sui comuni pc.
Al momento, secondo i siti specializzati in emulatori, nessun software è in grado di emulare l' Xbox.


E' di queste ultime ore la scoperta che nel web si diffonde un falso-emulatore, al cui interno è nascosto un trojan denominato NetBUIE.exe che pare si connetta a vari server di alcune società di advertising, ma anche a 4 indirizzi Microsoft.
Il software in questione non sembra aver alcun collegamento con Microsoft, anche se si spaccia per tale. Queste informazioni sono il frutto di una analisi preliminare da parte di TruSecure Corporation (anche se sul sito ufficiale di questo organismo, non vi è alcun riferimento alla vicenda).

Abbiamo cercato qualche informazioni aggiuntiva e su newsbytes.com leggiamo le parole del creatore di questo falso emulatore. Denominandosi Linar, il tizio afferma che il software originale è costituito da una serie di screenshot e nulla più....ma afferma che nella versione originale non era inserito alcun codice malizioso; la versione infetta è invece disponibile su vari siti mirror.
Ma a questo punto la domanda sorge spontanea..a quale scopo Linar ha creato questo falso emulatore di Xbox? La risposta ce la fornisce lo stesso autore, affermando che la sua voleva essere una prova per verificare la velocità con cui una notizia simile si possa diffondere nel web!

La fake ha sicuramente avuto un grande successo, lo testimoniano i 30000 download effettuati; il successo era comunque facilmente immaginabile, basti pensare che xbox emulator senbra essere una delle stringhe di ricerca maggiormente inserite in google.com.

Ulteriori informazioni ed approfondimenti sono disponibili a questo indirizzo.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^