Vulnerabilità in prodotti Symantec ma c'è già la patch

Vulnerabilità in prodotti Symantec ma c'è già la patch

E' stato individuato un problema in alcuni prodotti Symantec. La notizia viene confermata dalla società stessa che sta distribuendo un update

di pubblicata il , alle 15:18 nel canale Sicurezza
Symantec
 

Secunia, famosa società di sicurezza informatica, ha segnalato (SA24246) un grave problema in alcuni prodotti Symantec ma, fortunatamente, viene anche data notizia della disponibilità di un apposito update.

Symantec conferma la notizia e con una nota dedicata SYM07-002 descrive esattamente quali sono i prodotti affetti dal problema: Norton AntiVirus 2006, Norton Internet Security 2006, Norton SystemWorks 2006 e Symantec Automated Support Assistant.

La società responsabile dello sviluppo di Norton AntiVirus 2006 e simili consiglia di ricorrere al LiveUpdate che permette di mantenere il proprio antivirus sempre aggiornato. La patch risolutiva del problema in oggetto è distribuita attraverso il sopracitato network.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

52 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
robert198026 Febbraio 2007, 15:21 #1
omammamia, sempre peggio...
VEKTOR26 Febbraio 2007, 15:36 #2
e su dai... hanno già disponibile la patch, che prontezza
spazio8026 Febbraio 2007, 15:37 #3
...Ma lo usa ancora qualcuno? ma documentarsi un po' no? Eppure per schede grafiche, madri, cpu, etc tutti ricorrono a benchmark, review, test, comparazioni a destra e a manca. L'antivirus no, meglio entrare al supermercato e prendere quello più bello. Norton.
Kintaro7026 Febbraio 2007, 15:37 #4
Io ho risolto il problema definitivamente con uno script: "Pannello di controllo->Installazione Applicazioni->Symantec>Uninstall" e funziona alla grande
mrcf26 Febbraio 2007, 15:50 #5
io purtroppo ancora lo uso.
ho 1 server + 5/6 client, che mi consigliate di semplice ma affadabile?

premetto che:
- non ho active directory ma un semplice gruppo di lavoro
- vorrei aggiornare in automatico tutti i client tramite il server
- deve essre "visuale" perchè con codici e affini non ci capisco molto

Una volta ho acquistato McAfee, ma mi ha tritato il sistema e non si è neanche installato bene...!!!
spazio8026 Febbraio 2007, 16:01 #6
Noi lavoriamo dal 2000 e proponiamo ai clienti e aziende, il Kaspersky. La nuova versione KAV 6 è addiruttura più leggera del 5. Insieme al NOD32 tuttora è il più affidabile (lo usiamo sulla nostra pellaccia) e per nulla pesante. Ultimamente l'ho installato addirittura su 'vecchi' Pentium 3 e qualche Athlon XP sotto i 2Ghz, ovviamente. Provalo.
Worp26 Febbraio 2007, 16:01 #7
Classifica antivirus (aggiornata ad agosto 2006)
Io ti consiglierei kaspersky
spazio8026 Febbraio 2007, 16:01 #8
...Appunto.
BrianTheMAD26 Febbraio 2007, 16:04 #9
Kintaro mi dispiace deluderti ma mi sà che non sei riuscito ad estirpare completamente il"male"dal tuo pc XD


forse un bel formattone puo far qualcosa!!!


cmq mi sembra un po assurdo che un antivirus sia affetto da vulnerabilità...non dovrebbero difenderti il pc da ciò???



mah...mi tengo stretto il mio kasper...
mrcf26 Febbraio 2007, 16:05 #10
adssso lo guardo
(http://www.kaspersky.it)

Grazie del consiglio