Torna il Security Summit: a Milano dal 18 al 20 marzo

Torna il Security Summit: a Milano dal 18 al 20 marzo

Il prossimo mese si terrà a Milano la prima tappa del Security Summit 2014 che nel corso dell'anno toccherà anche le città di Bari, Roma e Verona

di Andrea Bai pubblicata il , alle 14:24 nel canale Sicurezza
 

Il Clusit, associazione italiana per la sicurezza informatica, in collaborazione con Astrea, agenzia di comunicazione ed eventi per il mondo finanziario e ICT, hanno annunciato la nuova edizione di Security Summit, l'evento dedicato alla sicurezza delle informazioni, delle reti e dei sistemi informatici.

Come già accaduto nel corso delle passate edizioni, anche per l'edizione 2014 si tratterà di un evento organizzato in vari appuntamenti: a partire dalla tappa di Milano, dal 18 al 20 marzo, per proseguire verso quella di Bari il 29 aprile, a Roma il 18 e 19 giugno ed infine a Verona il 2 ottobre.

L'appuntamento di Milano vedrà, in particolare, l'intervento di numerosi speaker in grado di offrire approfondimenti allo scopo di stimolare dibattiti e riflessioni su contenuti strategici. Per la prima giornata è l'evento sarà aperto dall'intervento di Giuseppe Abbamonte, responsabile dell''Unità Trust and Security, European Commission - DG for Communications Networks, Content and Technology (CONNECT), che presenterà la strategia della Commissione Europea e le iniziative in corso nell'ambito della sicurezza delle informazioni.

L'evento principale della seconda giornata sarà invece la tavola rotonda "Security By Design? Il CIO visto con gli occhiali del Project Manager" che avrà l'obiettivo di approfondire il concetto di Security by Design, e cioè la progettazione di prodotti e servizi informatici pensando alla sicurezza fin da principio. Il dibattito sarà tenuto dall'associazione Project Management Institute.

Infine per la terza giornata è previsto l'intervento di Stefano Quintarelli, socio fondatore di Clusit e Deputato di Scelta Civica, che affronterà il tema del "Datagate", cercando di approfondire le vicende e le evoluzioni legate allo scandalo delle intercettazioni dell'NSA.

L'appuntamento di Milano rappresenterà inoltre l'occasione per presentare il nuovo Rapporto Clusit 2014 che offrirà una fotografia della situazione della sicurezza ICT in Italia, esponendo i risultati di uno studio che ha coinvolto quest'anno oltre un centinaio di professionisti e diverse centinaia di aziende. Come nelle edizioni precedenti, il Rapporto Clusit 2014 analizzerà gli eventi di cyber crime e gli incidenti informatici più significativi del 2013, con uno sguardo verso le tendenze per l'anno in corso.

Sul sito www.securitysummit.it sono presenti tutte le informazioni relative all'evento, nonché il form per la registrazione gratuita agli appuntamenti.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^