Symantec: "siamo migliori di Microsoft, non temiamo concorrenza"

Symantec: siamo migliori di Microsoft, non temiamo concorrenza

Pesante dichiarazione di Symantec nei confronti del venturo Windows OneCare. La società di Cupertino riafferma la propria superiorità nel campo della sicurezza informatica

di pubblicata il , alle 11:43 nel canale Sicurezza
MicrosoftWindowsSymantec
 
Symantec non teme l'ingresso di Microsoft nel mercato della sicurezza informatica. Anzi, sarà una sfida da vincere, impiegando maggior risorse nella ricerca e sviluppo dal prossimo anno. Queste sono le parole pronunciate dal CEO di Symantec, John Thompson, durante la conferenza annuale della società.

"Siamo migliori di loro. Sappiamo molte più cose sulla sicurezza informatica di quanto loro potranno mai conoscere. La competizione è inevitabile tuttavia", ha dichiarato Thompson.

Non è la prima volta che la società interviene criticando il futuro Windows Live OneCare - che integrerà antivirus, firewall, anti-spyware e tool di pulizia e ottimizzatione - indicando che Symantec non sarà solo una società che produce antivirus, ma che diventerà un fornitore di sistemi di protezione globali.

"Siamo sicuri che i nostri prodotti siano i migliori. Symantec è sinonimo di sicurezza. Microsoft è sinonimo di tante cose, ma sicuramente non di sicurezza", ha poi aggiunto il CEO della società di Cupertino.

La società ha inoltre intenzione di modificare il proprio piano di marketing, ma i dettagli dovrebbero essere svelati il prossimo Martedì.

Fonte:ZDNet

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

128 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
TROJ@N10 Maggio 2006, 11:43 #1
Ho letto solo il titolo....che ridere....
TROJ@N10 Maggio 2006, 11:46 #2
Symantec non sarà solo una società che produce antivirus.
Infatti...."è un virus"
Nemios10 Maggio 2006, 11:47 #3
Il bue che da del cornuto all'asino... tanto siete BESTIE entrambi!!!
bjt210 Maggio 2006, 11:50 #4
Basta con questi luoghi comuni... La corporate edition che abbiamo al lavoro (ma che io non ho istallato ) è leggerissima... Non capisco come quattro lucine colorate possano rendere il Norton antivirus così pesante... Eppure ha le stesse cose: protezione in tempo reale, protezione mail... Non ha il firewall, la protezione da adware e spyware in IE, ma mi pare che le vecchie versioni non le avessero ed erano ugualmente pesanti... Mah.
TROJ@N10 Maggio 2006, 11:51 #5
symantec=morte di un pc....muahahah
ledlama10 Maggio 2006, 11:53 #6
che ridere ahahahahahah! norton è un mega trojan!!! ...ma come fanno a dire certe cose un antivirus peggiore non esiste!...cmq in aziende dove vado io come tecnico ho fatto rimuovere la versione corporate una ciofeca!!!! per bjt2 cmq rimane una ciofeca molto meglio la F-Secure ormai anni che la uso!
KiDdolo10 Maggio 2006, 11:54 #7
Originariamente inviato da: Nemios
Il bue che da del cornuto all'asino...

quoto solo la prima parte , è stata la prima cosa che ho pensato leggendo l'articolo

Per il resto spero ne nasca una seria e produttiva concorrenza..... che porti beneficio agli utenti, ovviamente
ledlama10 Maggio 2006, 11:54 #8
Diemticavo poi se lo rifilano a tutti è solo perchè sono abili commercialmente! un prodotto altamente commerciale non vuol dire che sia buono! anzi visto che tutti cmq vanno all'esselunga e lo trovano pensano che sia buono direi torna a fare il giornalista!
Cimmo10 Maggio 2006, 11:58 #9
"siamo + pesanti di Microsoft, non temiamo concorrenza"

(si parla di pesantezza del software sulle prestazioni)
Luk3D10 Maggio 2006, 11:59 #10


cmq a parte il scandaloso norton antivirus dal primo all'ultimo....prendete ad esempio il ghost: symantec nn fa solo antivirus per utonti