Symantec rilascerà a breve i prodotti per Microsoft Windows Vista

Symantec rilascerà a breve i prodotti per Microsoft Windows Vista

A metà dicembre verranno ufficialmente presentati i nuovi prodotti dedicati a Microsoft Windows Vista e ai dispositivi smartphone

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 17:37 nel canale Sicurezza
MicrosoftWindowsSymantec
 

Nelle scorse settimane Symantec è stata oggetto di parecchi articoli apparsi sulla stampa in merito alla propria crociata con Microsoft è la tecnologia Patch Guard. In tal occasione Symantec rivendicava il diritto di accedere al kernel di Microsoft Windows Vista, operazione vietata proprio da Patch Guard.

In quest'occasione però Symantec intende annunciare l'imminente disponibilità dei propri prodotti dedicati al nuovo sistema operativo; tali nuovi software verranno distribuiti entro metà dicembre. Attualmente è disponibile una release beta dedicata appunto ai chi partecipa al programma di test promosso da Microsoft.

Symantec presenterà anche una nuova versione del prodotto dedicato alla sicurezza dei dispositivi mobili che avrà il nome di Mobile AntiVirus 4.0. La società di sicurezza informatica, pur segnalando che al momento sono ben pochi gli attacchi rivolti a dispositivi mobile, sottolinea come sempre più spesso dati importanti e sensibili vengano custoditi su questa tipologia di apparecchi. Propria la massiccia diffusione di smartphone ha convinto Symantec della necessità di sviluppare un prodotto dedicato a questa tipologia di utenti.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Firefox_Rulez02 Novembre 2006, 17:39 #1
Tanto fracasso e poi come sempre avremo la Norton (In)Utililty e il Matton-Antivirus...
Cubo0102 Novembre 2006, 17:51 #2
ma poi se symantec ha fatto l'antivirus per vista, vuol dire che ha imparato a non patchare il kernel!! Boh, Kissa!!
DevilsAdvocate02 Novembre 2006, 18:10 #3
La società di sicurezza informatica, pur segnalando che al momento sono ben pochi gli attacchi rivolti a dispositivi mobile


Ma con la dicitura "mobile" non si intendono anche i portatili,tablet,etc. che
sono una delle cause principali delle infezioni virali nelle aziende?
TROJ@N02 Novembre 2006, 18:13 #4
Tanta caciara e poi....?
sirus02 Novembre 2006, 18:23 #5
Di sicuro non effettueranno l'installazione sfruttando la falla (presunta) che sembra poter disabilitare temporaneamente il Patch Guard, potrebbero non poter più installare il loro software quando Microsoft risolverà il problema (immagino prima della RTM) quindi si spera che Symantec rilasci un prodotto che non necessita di patchare il kernel per poter proteggere il sistema (come del resto hanno fatto altri produttori di software di sicurezza).
Tutto questo però non ha senso se si parla di Windows Vista 32-bit dato che questa versione (se non vado errando) non dispone del Patch Guard.

PS: continuo a chiedermi perché Symantec non ha sollevato la questione quando Microsoft ha rilasciato Windows XP/Server 2003 64-bit che già disponevano del Patch Guard?
791ChessMateK02 Novembre 2006, 19:07 #6
Originariamente inviato da: Symantec
In quest'occasione però Symantec intende annunciare l'imminente disponibilità dei propri prodotti dedicati al nuovo sistema operativo


Ma non dicevano che lo sviluppo di Vista aveva come primo obiettivo la sicurezza? Ecco il primo virus
JohnPetrucci02 Novembre 2006, 21:51 #7
E io che speravo che tali prodotti di Symantec ritardassero il più possibile.
Soprattutto del ritardo del proprio antivurus ne avrebbe giovato l'intero pianeta.....
subbywrc02 Novembre 2006, 22:09 #8
Originariamente inviato da: DevilsAdvocate
Ma con la dicitura "mobile" non si intendono anche i portatili,tablet,etc. che
sono una delle cause principali delle infezioni virali nelle aziende?


la versione mobile si dovrebbe riferire ai cellulari o meglio agli smartphone symbian, poi non so se fa prodotti anche per pda.
comunque qualche giorno fa ho visto su un portatile il norton antivirus 2006 (era preinstallato) che dire mostrava solo messaggi inutili e allarmi per niente, sempre più contento di essere passato ad altro tanto tempo fa!!!!
Cemb03 Novembre 2006, 09:43 #9
Domanda: ma perchè windows Vista deve per forza avere i virus?
Ne esistono già? Ne esisteranno senz'altro? Non vuol essere un flame nè una domanda retorica, ma semplice curiosutà (non seguo windows da almeno 2 anni): se cambia fortemente il sistema operativo, c'è un firewall efficiente integrato e si implementa un vero sistema di permessi e utenti senza diritti da superuser di default, perchè dovrebbe esserci ancora la piaga dei virus come su XP?
mrcf03 Novembre 2006, 10:24 #10
Originariamente inviato da: sirus
...
Tutto questo però non ha senso se si parla di Windows Vista 32-bit dato che questa versione (se non vado errando) non dispone del Patch Guard.
...


cosa cosa cosa?
è vero che le versioni a 32bit sono meno "blindate"?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^