Symantec nel Magic Quadrant di Gartner

Symantec nel Magic Quadrant di Gartner

Symantec è stata inserita nei primi posti del Magic Quadrant di Gartner

di pubblicata il , alle 09:49 nel canale Sicurezza
Symantec
 

Symantec ha annunciato di essere stata inserita nel quadrante "Leader" del recente rapporto Magic Quadrant che Gartner ha svolto sul mercato nordamericano relativamente ai Managed Security Services Provider (MSSP).
Lo studio analizza il mercato degli MSSP durante il primo semestre 2003 valutando strategie e capacità gestionale degli operatori di servizi di sicurezza gestiti presenti nel mercato nordamericano.

Le caratteristiche analizzate da Gartner per valutare le aziende presenti nel Magic Quadrant Report hanno tenuto in considerazione due fattori principali: ability to execute, misurata in termini di fatturato annuo o fondi per investimenti, gamma dei partner di canale, esperienza nella gestione e visibilità sul mercato; vision, stimata in termini di ricerca e sviluppo, gamma dei servizi, processi di sicurezza gestita, tecnologia di gestione dei dispositivi e reporting.

Secondo la ricerca Gartner, il settore dei servizi gestiti per la sicurezza ha continuato a registrare una crescita stabile durante il primo semestre 2003 grazie a tre fattori essenziali. Innanzitutto, le grandi aziende hanno continuato a ridurre l'incremento del personale preferendo affidare in outsourcing quelle funzioni IT che, come la sicurezza in passato, non erano considerate tra le competenze core business un'azienda. In secondo luogo, l’incremento di soluzioni IDS hanno spinto molte piccole aziende ad affidarsi all'outsourcing. Infine, minacce complesse come Slammer e altri attacchi di alto profilo hanno convinto le aziende a rivolgersi esternamente per ottenere servizi a supporto della sicurezza IT.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^