Sophos rilascia Sophos Mobile Security

Sophos rilascia Sophos Mobile Security

Anche Sophos entra di diritto nel mercato degli scanner antimalware per dispositivi mobile con il nuovo prodotto Sophos Mobile Security

di Marco Giuliani pubblicata il , alle 09:16 nel canale Sicurezza
 
Come era già stato anticipato nel report che Hardware Upgrade ha pubblicato dall'Infosecurity 2007, Sophos, società inglese dedicata alla sicurezza informatica, ha rilasciato la propria soluzione antimalware per prodotti mobile.

Sophos Mobile Security, questo il nome del prodotto, garantirà protezione in tempo reale per i device basati su sistema operativo Windows Mobile 5.0. La protezione tiene sotto controllo possibili infezioni provenienti da MMS, SMS, e-mail, instant messaging, Wi-Fi e bluetooth.

Secondo le statistiche pubblicate da Sophos il 64% delle aziende non utilizza nessuna soluzione per la sicurezza dei device PDA e smartphone, sebbene il rischio di malware stia crescendo nel corso degli anni.

Il prodotto di Sophos integra la nuova tecnologia Sophos Behavioural Genotype Protection che permette di bloccare proattivamente nuovi malware e minacce. Questa tecnologia è stata già implementata nelle soluzioni per consumer e enterprise di Sophos Antivirus.

"Non c'è dubbio che l'utilizzo degli smartphone e dei PDA sta crescendo ogni giorno, permettendo agli impiegati di collegarsi ad internet ovunque con la sola pressione di un pulsante. Device mobile non protetti possono essere un possibile mezzo per intrufolarsi in una rete aziendale in apparenza ben protetta. Sebbene il numero di possibili malware per dispositivi mobile è di gran lunga inferiore rispetto ai malware per pc, gli amministratori stanno cercando di difendere le proprie reti tenendo conto di tutti i possibili punti deboli dell'infrastruttura" ha dichiarato John Stringer, product manager di Sophos.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Marcko13 Febbraio 2007, 10:35 #1
In rapporto con altri prodotti per la sicurezza informatica cos'ha di nuovo?
Maephisto14 Febbraio 2007, 10:17 #2
che magari questo è orientato al mondo del mobile, quindi a cellulari o palmari?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^