Sony Vaio CR e FZ: aggiornamenti in vista

Sony Vaio CR e FZ: aggiornamenti in vista

Sony ha presentato alcune novità in merito alle linee Vaio CR e FZ

di pubblicata il , alle 14:26 nel canale Sicurezza
SonyVAIO
 
19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
tarek06 Settembre 2007, 19:05 #11
che bei portatili da fighette...mi vergognerei ad andare in giro con delle robe simili..
WarDuck06 Settembre 2007, 20:54 #12
Originariamente inviato da: alaxa
l'XPS? non trovo il modello U
anche l'XPS l'ho visto in un negozio in giappone, e' bello e infatti mi sa che comprero' quello.. certo, il Vaio ha un'estetica decisamente figa, ma comprarlo qui e' davvero proibitivo.


Si esatto il Dell XPS M1330, ho corretto il nome Per la tecnologia che offre ha un ottimo prezzo, tra l'altro si possono ordinare con SSD da 32gb (che ovviamente fa lievitare nn poco il prezzo), io mi accontenterei del modello con hd da 7200rpm e 200gb
rick200006 Settembre 2007, 22:07 #13
provate a vedere accesi insieme un notebook apple ed un vaio... il pannello x-black dai sony è nettamente migliore, non vi piace microsoft?
le distro ubuntu o per che cerca piu fronzoli estetici kubuntu non hanno nulla da invidiare al s.o mac
MesserWolf06 Settembre 2007, 22:56 #14
Davvero fantastici... Peccato che abbia preso da meno di un anno il mio Vaio

P.S. Ho visto il dell in questione e mi è sembrato davvero bruttino e abbastanza plasticoso... poi bho, solitamente i dell sono solidi quindi è sicuramente solo una mia impressione, ma non mi convinceva per nulla.
canislupus06 Settembre 2007, 23:26 #15
I Sony a livello di estetica onestamente sui portatili non hanno nulla da invidiare a nessuno. Gli apple mi piacciono solo come desktop. Nei portatili non ci vedo nessuna linea particolare, nè colorazioni degne di nota. Poi come è stato detto lo schermo di un Sony di fascia alta non ha eguali (è veramente uno spettacolo da acceso con film in hd).
manga8107 Settembre 2007, 09:14 #16
Originariamente inviato da: canislupus
I Sony a livello di estetica onestamente sui portatili non hanno nulla da invidiare a nessuno. Gli apple mi piacciono solo come desktop. Nei portatili non ci vedo nessuna linea particolare, nè colorazioni degne di nota. Poi come è stato detto lo schermo di un Sony di fascia alta non ha eguali (è veramente uno spettacolo da acceso con film in hd).


io non capisco perchè non montano mai delle belle gpu ?????????

che cavolo mettono a fare le 8400 ......devono mettere la 8700gt o i gamer passano a toshiba-dell-asus
WarDuck07 Settembre 2007, 09:59 #17
Originariamente inviato da: MesserWolf
P.S. Ho visto il dell in questione e mi è sembrato davvero bruttino e abbastanza plasticoso... poi bho, solitamente i dell sono solidi quindi è sicuramente solo una mia impressione, ma non mi convinceva per nulla.


Indubbiamente può non piacere, ha una linea particolare e anche a me ha fatto quell'impressione, poi ho visto le caratteristiche tecniche e il prezzo e la cosa è passata in secondo piano
Kvochur07 Settembre 2007, 11:57 #18
x quanto riguarda gli Apple

Non sono necessariamente un fanboy Apple, semplicemente ho sempre trovato più belli, gradevoli al tatto e "lussuosi" tutti gli oggetti in metallo piuttosto che in plasticaccia. De gustibus...

Spesso poi sugli oggetti già di per sé sottili, il metallo permette di ridurre sensibilmente lo spessore, perché con la plastica non si può fare meno di circa 1mm volendo garantire resistenza decente; sembrano differenze trascurabili, ma moltiplichiamole per x4 (un notebook, o un cellulare a conchiglia ha 4 superfici...) e su un oggetto magari molto sottile introduce una differenza.

I palmari Palm dei vecchi tempi (dal VX all'M505) mi hanno sempre esaltato (più sottili di qualsiasi PocketPC dell'epoca, e anche più sottili di tutti gli smartphone attuali), con la loro linea essenziale, l'alluminio unito anche alla pelle (la vera versione elettronica di una bella agenda di lusso, non l'oggetto consumer...)...poi un po' meno fino al T3 infine sono decaduti alla plasticaccia con il T5.

Cambiando settore, il classico RAZR V3 mi è sempre piaciuto: essenziale, sottile ed in metallo. Non pacchianate.

Le macchine fotografiche in magnesio o lega d'allumino le preferisco senz'altro.

Tornando ai portatili, è chiaro che il MacBook Pro non può che non piacermi per i suddetti motivi. Dai tempi del PowerBook Titanium ero rimasto colpito, ma mi serviva Windows. Ora con i nuovi su Intel
non c'è più questo problema (paradossalmente non l'ho mai comprato prima proprio per il SO...e ora che ce l'ho non uso praticamente mai Windows perché mi piace di più Mac OS X LOL).

Personalmente sarei benissimo disposto a pagare 100euro in più per avere lo stesso identico oggetto in metallo piuttosto che in plastica;
A giudicare dal mercato, la mia idea evidentemente non è condivisa.

Inoltre, a parte differenze estetiche condivisibili o meno, ci sono dei vantaggi innegabili.
Non esistono plastiche con la durezza di un alluminio con anodizzazione superficiale dura (peccato che non la facciano quasi mai). Con certe plastiche, o con fibre di carbonio, si possono avere resistenze paragonabili al metallo, ma comunque la superficie ha sempre una durezza bassissima. Quindi si graffia facilmente. Cioò non inficia il funzionamento, ma sono proprio i graffi, la perdita di lucentezza, a far sembrare vecchio un oggetto. Gli oggetti in metallo conservano la loro bellezza più a lungo nel tempo.

Per non parlare poi delle plastiche colorate...il mio portatile di 5 anni (che uso ancora e reputo peraltro molto valido) ha la zona dove si poggiano i palmi argentata. Il contatto con la pelle lo ha scolorito, e francamente è orrendo oggi.
Vogliamo scommettere che il mio MacBookPro tra 5 anni sembrerà ancora nuovo nella zona dove si appoggiano i polsi ?
k.graphic14 Gennaio 2009, 15:31 #19
riporto in vita questo thread in quanto non trovo sul forum quello della serie CR, qualcuno sa se è possibile reperire da qualche parte la scheda madre di un cr115?? trovo di tutto tranne la scheda madre

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^