Sono 372.000 i Nintendo Wii venduti in Giappone

Sono 372.000 i Nintendo Wii venduti in Giappone

Weekly Famitsu rivela che sono 372.000 le unità di Nintendo Wii vendute nei primi due giorni di commercializzazione della console.

di pubblicata il , alle 17:15 nel canale Sicurezza
Nintendo
 
Nintendo ha fornito le stime ufficiali sul lancio di Wii per quanto concerne gli Stati Uniti. Tardano, invece, ad arrivare i dati precisi riguardo al debutto della console in territorio giapponese, anche se è certo che tutti gli esemplari di Wii disponibili sono stati esauriti in breve tempo.

Sopperisce a questa mancanza Weekly Famitsu, il quale fornisce stime accurate riguardo ai primi due giorni di commercializzazione di Nintendo Wii in Giappone. Tra il 2 e il 3 dicembre sono state vendute 371.936 console, stando ai dati forniti da Weekly Famitsu. Nintendo, dunque, avrebbe fallito di poco il suo obiettivo di rendere disponibili 400.000 console per questo lancio.

Viene battuta di quasi cinque volte PlayStation 3, la quale era stata venduta circa 90.000 volte nei primi due giorni (vedi qui). La proporzione tra giochi venduti e console vendute è di 1,69, mentre nel caso della console di Sony si fermava a 0,98.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

76 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Kintaro7006 Dicembre 2006, 17:16 #1
Un successo quindi, hanno praticamente mantenuto le loro promesse ai clienti.
lostguardian06 Dicembre 2006, 17:16 #2
c'era da stupirsi?
Pat7706 Dicembre 2006, 17:20 #3
Lunedì dopo tanta attesa arriva e pure gratis
Hitman0406 Dicembre 2006, 17:31 #4
Siamo in due che la riceveremo lunedi...quanto l'avete pagata?
Toki8406 Dicembre 2006, 17:33 #5
Io invece l'ho appena ritirato
Motosauro06 Dicembre 2006, 17:45 #6
Bel risultato per la Nintendo e per la sua ultima creazione.
Io l'ho presa oggi e ho fatto in tempo a vedere che sembra eccezionale.

E adesso che si scateni "l'intenditorezz"
pierpixel06 Dicembre 2006, 17:50 #7
Ma come fa a piacere sto giocattolo...senza offesa ovviamente, ma io mi butterò su next generation (a marzo deciderò se Microsoft o Sony), nell'attesa mi diletto con la mia PSP arrivata ieri e con quello splendore di Tekken Dark Resurrection, è un miracolo che ad un capolavoro simile ci si possa giocare pure in coda alla posta!!! Quasi quasi sono triste quando tocca a me....
Crashbandy8006 Dicembre 2006, 18:01 #8
Originariamente inviato da: pierpixel
Ma come fa a piacere sto giocattolo...senza offesa ovviamente, ma io mi butterò su next generation (a marzo deciderò se Microsoft o Sony), nell'attesa mi diletto con la mia PSP arrivata ieri e con quello splendore di Tekken Dark Resurrection, è un miracolo che ad un capolavoro simile ci si possa giocare pure in coda alla posta!!! Quasi quasi sono triste quando tocca a me....

Semplicemente perché molti preferiscono un gamplay innovativo e divertente rispetto a una grafica sbalorditiva.
E' grazie a questo punto di forza che la Nintendo con il suo DS ha surclassato la PSP in quanto a vendite.
lostguardian06 Dicembre 2006, 18:06 #9
a me arriva il 15. lo pagherei 259, ma con l'offertona di ebgames lo ritiro a 150.
DevilsAdvocate06 Dicembre 2006, 18:14 #10
Originariamente inviato da: Crashbandy80
Semplicemente perché molti preferiscono un gamplay innovativo e divertente rispetto a una grafica sbalorditiva.
E' grazie a questo punto di forza che la Nintendo con il suo DS ha surclassato la PSP in quanto a vendite.


Hum... peccato che non basti un controller innovativo per fornire
un gameplay innovativo e divertente.....
E se pure bastasse...... Wiimote sul PC