Soluzioni di sicurezza Kaspersky 2015: protezione anche sul Wi-Fi

Soluzioni di sicurezza Kaspersky 2015: protezione anche sul Wi-Fi

Un nuovo modulo integrato nei prodotti Kaspersky si occupa di verificare la sicurezza della rete Wi-Fi al quale il PC è connesso

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 09:31 nel canale Sicurezza
 

Nei giorni scorsi Kaspersky Labs ha presentato anche in Italia le versioni 2015 dei propri prodotti di punta dedicati all'utenza consumer: si tratta di Kaspersky Anti-Virus 2015 e Kaspersky Internet Security 2015 , a cui si aggiunge poi e Kaspersky Internet Security – Multi-Device 2015 con licenza fruibile in modalità multi-device e usabile anche su dispositivi Android o iOS. I nuovi prodotti Kasperky offrono un differente livello di protezione affiancando alla semplice rilevazione dei malware anche altri moduli, con funzionalità tali da far fronte alle molteplici minacce online.

Nel corso degli anni, oltre alla semplice rilevazione e rimozione di malware da parte delle più diffuse suite di sicurezza si sono aggiunte funzionalità in grado di offrire una sicurezza più completa, tale da tenere in considerazione anche eventuali situazioni a rischio non direttamente legate al malware. Per l'edizione 2015 Kaspersky Labs ha voluto integrare un modulo di protezione dedicato alle reti Wi-Fi: il software controlla le caratteristiche di sicurezza della rete wireless a cui si è connessi e notifica eventuali anomalie all'utente.

Una funzionalità simile si rivela utile per compiere in maniera consapevole delle scelte relative al tipo di attività da fare online usando una determinata rete Wi-FI. Qualora infatti si ricevesse la notifica di una rete Wi-Fi non del tutto sicura ci si potrà limitare ad utilizzarla per la navigazione sporadica e non certo per l'utilizzo di servizi online più delicati, per i quali ad esempio si dovrebbero anche digitare credenziali di accesso.

Un ulteriore nuovo modulo si occupa di controllare l'attività della webcam eventualmente connessa al sistema. Il software di Kaspersky rileverà quali software stanno provando a utilizzare la particolare periferica e notificheranno l'evento al'utente. Le note di rilascio diffuse da Kaspersky segnalano poi un miglioramento delle caratteristiche legate alla rilevazione in tempo reale del malware, oltre a una nuova protezione dedicata all'individuazione di attività malevole legate al furto di dati.

L'autunno è solitamente la stagione in cui i principali produttori di soluzioni per la sicurezza rendono pubbliche le nuove release delle proprie suite; Kaspersky Labs ha già assolto al proprio compito, ora si attendono gli altri concorrenti. Da parte di Symantec, ad esempio, tra pochi giorni verrà presentato il nuovo aggiornamento 2015 dedicato ai prodotti Norton.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
MuadDibb09 Settembre 2014, 12:09 #1

Kaspersky Pure...

Come al solito il PURE rimane indietro di un anno!! Mah...
ugo7309 Settembre 2014, 19:37 #2
windows phone ???

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^